AIUTO ASSEMBLAGGIO

Pubblicità
Case Midi Tower Cooler Master K280 USB3 Nero ATX € 40,10
Ventola Arctic Cooling F12 PWM 120mm € 6,40
Alimentatore PC Be Quiet! System Power 7 350W 80+ Bronze ATX Bulk € 38,10
Scheda Madre Gigabyte GA-F2A85XM-HD3 Socket FM2 AMD A85X DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 60,30
CPU AMD A10-6800K 4-Core 4.4GHz Socket FM2 Richland 4MB HD8670D 100W Boxed € 127,00
RAM DDR3 G.Skill Ares F3-1866C9D-8GAB 1866MHz 8GB (2x4GB) 9-10-9 2N Low Profile € 82,00
Masterizzatore Interno Samsung SH-224DB DVD/CD 24x Sata Nero Bulk € 17,60
SSD Samsung 840 EVO Basic 120GB Lettura 540MB/s Scrittura 410MB/s SATA3 € 89,30
Hard Disk Interno Seagate 1TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3 € 52,40

TOTALE IVA COMPRESA : 513,20 €

Per quello che ci devi fare tu è una scheggia :sisi: e se vuoi risparmiare un po' è possibile cambiando MoBo e APU

scusami ma la mia configurazione è più potente e mi viene a costare 414 mi converrebbe di più la mia :grat:

scusami ma la mia configurazione è più potente e mi viene a costare 414 mi converrebbe di più la mia :grat:
Se non fosse che nella tua hai messo un PSU che fa orrore e ribrezzo e RAM @1600 MHz CL11 (quindi più lente di circa il 30%) e manca l'unica cosa che, nel tuo scenario di utilizzo, fa veramente la differenza: un disco SSD.

La tua configurazione è come una muscle car americana: ha tantissima coppia e tanta potenza ma non ha agilità né allungo.
La mia è come una Porsche CaymanS: è leggera, scattante, consuma meno e alla fine è più efficiente e veloce.

Ultima modifica:
Se non fosse che nella tua hai messo un PSU che fa orrore e ribrezzo e RAM @1600 MHz CL11 (quindi più lente di circa il 30%) e manca l'unica cosa che, nel tuo scenario di utilizzo, fa veramente la differenza: un disco SSD.

La tua configurazione è come una muscle car americana: ha tantissima coppia e tanta potenza ma non ha agilità né allungo.
La mia è come una Porsche CaymanS: è leggera, scattante, consuma meno e alla fine è più efficiente e veloce.

vabbè alla mia configurazione sostituendo la ram e l'alimentatore diciamo daremmo l'allungo (rimanendo in tema di auto :figo:) e per il disco ssd ma funziona come un hard disk?

vabbè alla mia configurazione sostituendo la ram e l'alimentatore diciamo daremmo l'allungo (rimanendo in tema di auto :figo:) e per il disco ssd ma funziona come un hard disk?
No, sostituendo il PSU avresti solo meno rischi che ti si bruci qualcosa al minimo sbalzo di corrente, mentre con le RAM diminuiresti il distacco ma di poca roba.

Un SSD è un disco rigido senza piatti rotanti bensì con chip di memoria che ha prestazioni da 5 a 100 volte superiori ad un HDD tradizionale.

No, sostituendo il PSU avresti solo meno rischi che ti si bruci qualcosa al minimo sbalzo di corrente, mentre con le RAM diminuiresti il distacco ma di poca roba.

Un SSD è un disco rigido senza piatti rotanti bensì con chip di memoria che ha prestazioni da 5 a 100 volte superiori ad un HDD tradizionale.

si per l ssd so cos'è non ho formulato bene la domanda volevo dire quindi sostituisco l'hd con l'ssd? e diciamo per ridurre questo distacco sulla mia configurazione cosa potrei fare?

si per l ssd so cos'è non ho formulato bene la domanda volevo dire quindi sostituisco l'hd con l'ssd? e diciamo per ridurre questo distacco sulla mia configurazione cosa potrei fare?
Alzare il budget :asd:

Sia chiaro, per l'uso del PC che ne farai tu, un FX-8320 non ti serve a molto... l'APU che ti ho messo unitamente ad un SSD per la velocità di caricamento dei dati è più che sufficiente.

Se proprio vuoi aggiornare la tua configurazione io cambierei:

Case: ce ne vuole uno buono e ben aerato
PSU: XFX Proseries 450W (550W se metti una VGA da gaming)
MoBo: Gigabyte GA-970A UD3 (o UD3P)
Dissipatore per la CPU
RAM @ 1600MHz CL9 o 1866MHz CL9/10
VGA: HD7750 (se non giochi)

vedi questa configurazione ho abbassato diciamo le mie manie di grandezza :rock:

cpu: AMD - A10-5800K 3.8Ghz Quad Core Socket FM2 Black Edition BOXED
scheda madre: GIGABYTE - F2A88XM-D3H (A88X) Socket FM2+
ram: CORSAIR - 8GB Kit Vengeance Low Profile Blue DDR3-1600 1.5v CL9 (2x4GB)
hd: WESTERN DIGITAL - 1TB CAVIAR AV GP - 64MB SATA 6Gb/S Green Power
scheda video: ASUS - GeForce 210 1GB DDR3 HDMI PCI-E

vedi questa configurazione ho abbassato diciamo le mie manie di grandezza :rock:

cpu: AMD - A10-5800K 3.8Ghz Quad Core Socket FM2 Black Edition BOXED
scheda madre: GIGABYTE - F2A88XM-D3H (A88X) Socket FM2+
scheda video: ASUS - GeForce 210 1GB DDR3 HDMI PCI-E
puoi usare direttamente la scheda video integrata nella mobo...
se devi navigare in internet non ti serve a nulla...

più di quel octa che devo investire..devo solo cercare di equilibrarlo...

- - - Updated - - -

ma per equilibrare la mia configurazione cosa dovrei aggiungere senza badare al budget

prendi AMD - FX-8320 8 Core 3.5Ghz AM3+ e basta,
ASROCK - 970 Pro3 R2.0 - SOCKET AM3+
ali: xfx 550
ssd: samsung pro 120 gb

se non giochi non serve a nulla,e a quanto pare non usi photoshop e così via, quindi si!
senza scheda video!:utonto:
se proprio vuoi una scheda video per sfizio prendi una:
GF GT210 Palit 512MB CUDA PCI-E,V,D,HDMI,LP,A

praticamente da quella che avevo fatto io devo cambiare la ram e l'alimentatore e togliere la scheda video per risparmiare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro