PROBLEMA Aiuto assemblaggio urgente!

Crossplane

Utente Èlite
3,817
988
CPU
Intel Core i7-8700k @4.5ghz
Dissipatore
XSPC (Raystorm WB, 2x AX280, Photon D5 Vario)
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z370 Gaming 5
HDD
Adata M.2 256GB, Samsung SSD 750 Evo 500GB, Western Digital Caviar Blue 1TB (x3)
RAM
32GB Adata XPG DDR4 @3000mhz
GPU
EVGA RTX 2080ti XC Ultra
Monitor
BenQ EL2870U 4k x2 / BenQ EX3203R
PSU
EVGA 1000GQ
Case
Lian Li Alpha 550
Periferiche
Tt-esports Meka G1 / Mastermouse Pro
OS
Windows 10 64bit
Ciao ragazzi, l'urgenza deriva dal fatto che ho il pc appena assemblato che non va. È la prima volta che ne monto uno quindi sicuramente ho fatto qualcosa che non va.
prima di tutto il case è un thermaltake commander 3.0...aveva dei cavetti denominati reset pw, power, led hdd, e un altro...magari non ricordo i nomi precisi ma sicuramente avete capito. Sono tutti connettori da 2 pin che io ho collegato ad una presa sulla modo accanto alla scritta f_panel che credo stia per front panel secondo uno schema che ho trovato su internet...è una presa da 9 pin infatti uno è libero...credo sia giusta ma magari non lo è il modo con cui li ho collegati almeno in parte perché ad esempio accendendolo non vedo led. La mobo è una foxconn joshua h61 se volete dare un occhio.
Sulla mobo ho poi collegato hdd e DVD con due connettori identici tra loro...in due prese una azzurra e una blu...ve ne sono altre due identiche vuote, una arancio e altra bianca. I due sono collegati al PSU xfx tramite due prese serial ata...l'alimentstore ne ha 3 ognuna con altri 3 connettori...io ne uso due ognuna quindi con altri due connettori liberi...il PSU è collegato alla mobo con il 24 pin e alla 7870 con i due pin da 6.

quando accendo il PC sembra partire (all'inizio ha fatto un paio di singhiozzi ma alla terza è rimasto acceso). A parte che non sono convinto di aver collegato bene i cavetti del case...ma ancora peggio sullo schermo non esce nulla...accendo ma lo schermo rimane in stand by...

riuscite a dirmi se ho collegato tutto bene,come rimediare o cosa ho combinato...la scheda video parte...le ventole girano almeno...quindi perché schermo in stand by? Ditemi se ho dimenticato qualcosa o sbagliato perché io essendo alla prima esperienza non riesco a capitolo...se potete darmi schemi di cablaggio da seguire...quello che vi pare. Smontando il vecchio case sembrava tutto facilissimo ma questo case e questo ali hanno mille cose in più rispetto a prima e mi perdo letteralmente.

grazie sentitissimo.
scusate eventuali cavolate ma vi scrivo con l'iPad.
 

Marco Z.

Utente Èlite
2,205
342
CPU
Intel i5 3470
Dissipatore
Noctua u9b SE2
Scheda Madre
Asrock H77 Pro4/MVP
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston HyperX Blu 1600MHz (2x4GB)
GPU
MSI GTX 970 Gaming
PSU
XFX Pro Series 450W
Case
Fractal Design Define R4 Windowed
OS
Windows 10 AU PRO
Hai collegato il 4 pin della CPU?
 
  • Mi piace
Reazioni: Crossplane

Crossplane

Utente Èlite
3,817
988
CPU
Intel Core i7-8700k @4.5ghz
Dissipatore
XSPC (Raystorm WB, 2x AX280, Photon D5 Vario)
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z370 Gaming 5
HDD
Adata M.2 256GB, Samsung SSD 750 Evo 500GB, Western Digital Caviar Blue 1TB (x3)
RAM
32GB Adata XPG DDR4 @3000mhz
GPU
EVGA RTX 2080ti XC Ultra
Monitor
BenQ EL2870U 4k x2 / BenQ EX3203R
PSU
EVGA 1000GQ
Case
Lian Li Alpha 550
Periferiche
Tt-esports Meka G1 / Mastermouse Pro
OS
Windows 10 64bit
Hai collegato il 4 pin della CPU?

Oh shit! Grazie...l'avevo scordato...il 4 pin accanto al processore non l'avevo neanche notato...l'xfx 550 ha due prese 4 pin "unite"...è indifferente quale collego vero?

I cavetti del case sono collegati in maniera corretta secondo te? ecco lo schema...ripeto che la presa è quella in zona f_panel ed è proprio fatta così:

8080d1265798492-connettere-pwr-sw-reset-sw-hdled-e-pwrled-su-mb-schema.jpg


Solo che appunto io non vedo led quando lo accendo...intanto lo provo con la cpu collegata però magari...
 

Marco Z.

Utente Èlite
2,205
342
CPU
Intel i5 3470
Dissipatore
Noctua u9b SE2
Scheda Madre
Asrock H77 Pro4/MVP
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston HyperX Blu 1600MHz (2x4GB)
GPU
MSI GTX 970 Gaming
PSU
XFX Pro Series 450W
Case
Fractal Design Define R4 Windowed
OS
Windows 10 AU PRO
Etra in un solo modo il 4+4, non puoi sbagliare..

Per il front panel se hai seguito le scritte sui vari cavetti non puoi aver sbagliato.
 
  • Mi piace
Reazioni: Crossplane

Crossplane

Utente Èlite
3,817
988
CPU
Intel Core i7-8700k @4.5ghz
Dissipatore
XSPC (Raystorm WB, 2x AX280, Photon D5 Vario)
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z370 Gaming 5
HDD
Adata M.2 256GB, Samsung SSD 750 Evo 500GB, Western Digital Caviar Blue 1TB (x3)
RAM
32GB Adata XPG DDR4 @3000mhz
GPU
EVGA RTX 2080ti XC Ultra
Monitor
BenQ EL2870U 4k x2 / BenQ EX3203R
PSU
EVGA 1000GQ
Case
Lian Li Alpha 550
Periferiche
Tt-esports Meka G1 / Mastermouse Pro
OS
Windows 10 64bit
Etra in un solo modo il 4+4, non puoi sbagliare..

Per il front panel se hai seguito le scritte sui vari cavetti non puoi aver sbagliato.

Si il fatto è che non devo collegarlo in 4+4 ma solo 4 :D l'altro 4 mi resta appeso ma mi pare tutto normale dato che la presa è solo da 4 e ora funziona tutto...anche i led...quindi avevo sbagliasto nel dire che non erano messi bene...in realtà li avevo messi correttamente.

Pongo solo un altro paio di domande:
1. Nel mio case c'era assieme a quei cavetti un cavo usb normalissimo che non può certo collegarsi alla mobo internamente...dovrebbe essere il cavo usb che fa andare la presa usb 3.0 davanti..e che quindi parte dal pannello anteriore e si collega al pannello posteriore della mobo...mai vista una roba del genere ma sembra sia proprio così...puoi confermarmelo?
2. Uniti vi erano due connettori apparentemente identici, ma su uno c'è scritto HD audio e sull'altro AC'97...ho scelto di collegare HD audio ad intuito...avrò fatto bene?
 

Marco Z.

Utente Èlite
2,205
342
CPU
Intel i5 3470
Dissipatore
Noctua u9b SE2
Scheda Madre
Asrock H77 Pro4/MVP
HDD
Western Digital Caviar Blue 1TB + Seagate Barracuda 1TB
RAM
Kingston HyperX Blu 1600MHz (2x4GB)
GPU
MSI GTX 970 Gaming
PSU
XFX Pro Series 450W
Case
Fractal Design Define R4 Windowed
OS
Windows 10 AU PRO
Per l'USB ci sta che sia così.. vai a prendere l'USB posteriormente (certo, non è il massimo, meglio avere il connettore sulla mobo internamente).. però dubito tu abbia l'USB3 su quella mobo..

Tra HD audio e AC97 dipende dalla mobo.. molte li supportano entrambi.. controlla se vanno le cuffie sul pannello frontale e sei a posto. Al massimo metti l'altro.
 
  • Mi piace
Reazioni: Crossplane

Crossplane

Utente Èlite
3,817
988
CPU
Intel Core i7-8700k @4.5ghz
Dissipatore
XSPC (Raystorm WB, 2x AX280, Photon D5 Vario)
Scheda Madre
Gigabyte Aorus Z370 Gaming 5
HDD
Adata M.2 256GB, Samsung SSD 750 Evo 500GB, Western Digital Caviar Blue 1TB (x3)
RAM
32GB Adata XPG DDR4 @3000mhz
GPU
EVGA RTX 2080ti XC Ultra
Monitor
BenQ EL2870U 4k x2 / BenQ EX3203R
PSU
EVGA 1000GQ
Case
Lian Li Alpha 550
Periferiche
Tt-esports Meka G1 / Mastermouse Pro
OS
Windows 10 64bit
Ti ringrazio molto...credo di essere apposto per ora!
 
  • Mi piace
Reazioni: Marco Z.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili