DOMANDA Aiuto assemblaggio PC

Pubblicità
così va bene?
perfetto
ultima domanda, come risolvo questo errore?
devi semplicemente scaricare il software che ti dice Windows, è il runtime .NET necessario all'applicazione;
per l'ultima versione di Windows esso viene aggiornato direttamente da Windows Update, tuttavia ci sono applicazioni più vecchie che potrebbero richiedere una versione precedente
se vuoi rendere compatibile Windows 11 con tutte (o quasi) le applicazioni non recenti, segui questa guida che ho scritto (vale anche per Windows 11): https://forum.tomshw.it/threads/come-rendere-windows-10-8-1-8-7-vista-compatibile-con-quasi-tutti-i-vecchi-giochi-ed-applicazioni.851419/

ciao a tutti
vado avanti in questo thread a porvi le mie domande.
in questi giorni ho provato un po' a giocare a farming simulator 25, nelle impostazioni grafiche del gioco ho messo alla voce FPS massimi 240, altrimenti potevo scegliere 120, ma mentre gioco vedo che balla tra 90 e 120, come mai non arriva a 172 come da impostazione del monitor?
domanda 2: che programma mi consigliate per controllare la temperatura hardware? e quali sono i valori ottimali che i vari componenti non dovrebbero mai superare? e in caso succedesse, quali sarebbero le conseguenze?

come mai non arriva a 172 come da impostazione del monitor?
quando mai è il monitor a decidere?
il n. di fotogrammi al secondo dipende sia dalla coppia CPU+scheda video che dal gioco, e MS Simulator è un gioco molto pesante
che programma mi consigliate per controllare la temperatura hardware?
HWInfo64
quali sono i valori ottimali che i vari componenti non dovrebbero mai superare?
ottimali sotto grosso carico puoi considerare tutte le temperature sotto i 90° sia per CPU che scheda video
in caso succedesse, quali sarebbero le conseguenze?
se si superano i 100° la CPU al peggio si spegne per autoproteggersi, la scheda video surriscaldandosi troppo taglia le frequenze e quindi crollano le prestazioni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro