Aiuto assemblaggio PC

Pubblicità

TommyB1992

Nuovo Utente
Messaggi
41
Reazioni
2
Punteggio
36
Ho comprato questi componenti.
Siccome ho chiamato un pò di negozi che si occupano di assemblaggio e mi hanno dato tutti tempistiche di 4-5 giorni per montarlo, a questo punto, ho deciso che ci volevo provare io, anche perché sarebbe ora che imparassi un pochettino.

Questo è il case, al quale ho smontato tutti i pannelli:
1.webp2.webp4.webp5.webp

Ora, per quanto il libretto d'istruzione informa di montare ventola aggiuntiva e ssd, io vedo che la mia di ssd (Kingstone fury renegade) si attacca direttamente alla scheda madre, perciò presumo che il next step sia, semplicemente, montare la motherboard.

È corretto? Procedo?
 
È corretto? Procedo?
no
metti la scheda madre su un piano orizzontale e isolata da scosse elettriche (va bene la sua scatola)
monta FUORI dal case le seguenti componenti sulla scheda madre: CPU e suo frame di protezione Noctua, SSD, RAM
adesso monta la scheda madre nel case
il dissipatore a liquido invece lo devi montare DOPO che hai fissato la scheda madre nel case
 
no
metti la scheda madre su un piano orizzontale e isolata da scosse elettriche (va bene la sua scatola)
monta FUORI dal case le seguenti componenti sulla scheda madre: CPU e suo frame di protezione Noctua, SSD, RAM
adesso monta la scheda madre nel case
il dissipatore a liquido invece lo devi montare DOPO che hai fissato la scheda madre nel case
Ciao ho utilizzato i tuoi link per ringraziarti dei consigli d'acquisto.

Comunque, quale dei 3 panel "lightning gen" devo rimuovere? Presumo quello con "gen 5" perché presumibilmente sia quello più veloce...
 
non posso conoscere i dettagli di manuali o di tutte le componenti, di cosa stiamo parlando?
leggi il/i manuale/i prima di tutto ed ventualmente usa youtube
sembra di si, quindi l'ho montata li e sembra tutto ok.

Ora manca il raffreddamento a liquido, guardando un pò di video mi è sembrato di vedere che alcuni lo metto in alto al case bequit alcuni davanti.
Quindi non capisco dove dovrei metterlo io, oltretutto c'è sempre una ventola disposta nelle posizioni, perciò presumo che devo prima smontarla e magari metterla accanto a un'altra dove non metterò il raffreddamento?

Edit/ l'ho montata in alto, la ventola lo spostata davanti e ora procedo con l'alimentazione
 

Allegati

  • 1.webp
    1.webp
    187.5 KB · Visualizzazioni: 4
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top