DOMANDA Aiuto assemblaggio PC

Pubblicità

Steven119

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
4
Buongiorno ho da poco acquistato una rtx 2060 inno3dgaming vram 6gb solo che adesso che la devo mettere sul mio PC so che dovrò cambiare alcune cose perché non voglio colli di bottiglia o compromettere il PC, mi potreste aiutare io non ho esperienza sono da poco appassionato, mi sembra di aver capito dal sito che dovrò cambiare Alimentatore perché il mio è 400 w

Allegati

• Screenshot_20200612_102750_com.whatsapp.webp
    Screenshot_20200612_102750_com.whatsapp.webp
    303.6 KB · Visualizzazioni: 173
Soluzione
SONO TROPPI... SE BUONO 550w AVANZANO

Se vuoi risparmare (decente 80+ White DCtoDC) questo
Se vuoi qualcosa di maggior qualità (tanta roba) questo

Di questi tempi e' difficile trovare tutti i modelli e taglie di potenza disponibili a causa del Lockdown, molte marche con un rapporto prezzo eccezionale sono irreperibili e di altre o ci sono tagli piccoli o grossi...
Buongiorno ho da poco acquistato una rtx 2060 inno3dgaming vram 6gb solo che adesso che la devo mettere sul mio PC so che dovrò cambiare alcune cose perché non voglio colli di bottiglia o compromettere il PC, mi potreste aiutare io non ho esperienza sono da poco appassionato, mi sembra di aver capito dal sito che dovrò cambiare Alimentatore perché il mio è 400 w
Penso che la risposta non ti piacerà.
Devi cambiare TUTTO il pc.
Un 3200g fa da collo ad una 2060
Un 3600 squaglierà le fasi di alimentazione di quella mobo
La ram sarà sicuramente in single channel e saranno anche quelle da ufficio che appena le occhi si bruceranno.
L'alimentatore no comment
Per salvare il salvabile mi mandi una foto dell'interno del pc?
Puoi tenere il p300 che è eccellente

Potrebbe essere una idea però aspettiamo conforme a chi di mobo ne sa più di me, ma un ryzen 3 3300x/3100?

Poi le ram sono lentine onestamente

Inoltre non vedo un ssd

EDIt
Ah no
Avevo inteso che era una b450.
Anche secondo me va rifatto tutto praticamente
Anche l'alimentatore 400w è veramete al limite

Penso che la risposta non ti piacerà.
Devi cambiare TUTTO il pc.
Un 3200g fa da collo ad una 2060
Un 3600 squaglierà le fasi di alimentazione di quella mobo
La ram sarà sicuramente in single channel e saranno anche quelle da ufficio che appena le occhi si bruceranno.
L'alimentatore no comment
Per salvare il salvabile mi mandi una foto dell'interno del pc?
Puoi tenere il p300 che è eccellente
Se leggi bene ce scritto 2200g
L'alimentatore buttato, si la Potenza è al limite, ma soprattutto per la marca

La 2400 di ram sono pochi... Che poi saranno 16x1 scomnetto

Inviato da SM-G935F tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

So che sembra stupido chiederlo, ma prima di entrare nel merito di tecnicismi riguardo la build: che monitor hai?
No perchè se hai un FHD 60Hz puoi mettere anche qualcos'altro al posto della 2060 e tenere la build...sempre se puoi ancora fare il reso.

Forse e ribadisco forse un 3100 riesce a reggerlo, senza oc (andresti a stressare vrm gia' al limite)
Consiglio... vendi la tua build cosi' da recuperare qualcosa e mettendoci il resto sopra di prendi un 3600 , b450 e ram a 3600mhz e un buon alimentatore

Quoto Centurione, salvi poco, per la prossima volta sappi che quella che ti fecero allora è una build terribile, mettere un 2200G con una 1060 è sbagliatissimo ma visto che amd è una delle piattaforme più espandibili nel tempo se te lo avevano allestito con una B450 a quest'ora ti prendevi un R5 3600, un aggiustatina a ram e alimentatore ed eri a posto!

Dimenticavo, non collegare la 2060 a quell'ali neanche per provare! quello va cambiato di sicuro troppo poco potente soprattutto visto la scarsa qualità. ha 15 Ampere sulla V12 se è qello che penso scoppia all'istante.. e si portasse nella tomba la tua nuova 2060 suppongo ti dispiacerebbe!

Ultima modifica:
ma invece di cambiare tutto... non puoi cambiare solo la GPU ?

Quella cpu purtroppo limiterà pesantemente la 2060 se lo lascia cosi, ma visto che ha una scheda madre che non può reggere nient'altro perchè i Vrm non sono adeguati, l'unica cosa che può fare è vendere quella, il 2200g ed il banco di ram e premdersi una buona B450 un Ryzen 5 3600 ed un kit di ram 2x8GB 3600Mhz... cosi potrà godere a pieno la 2060! ovvio anche l'alimentatore che dovrà cambiare in entrambi i casi, sia che aggiorni la piattaforma che sacrifichi la 2060 con quella piattaforma li..

ah benone scusate ero via per lavoro quindi in pratica cambiare pc , una buona B450 un Ryzen 5 3600 ed un kit di ram 2x8GB 3600Mhz quanto è la spesa potrei farlo ,ma pensa te ,pensavo di avere fatto un affare a 300 spaccati la rtx e poi ne devo spendere tanti in piu per queste cose
--- i due messaggi sono stati uniti ---
ah benone scusate ero via per lavoro quindi in pratica cambiare pc , una buona B450 un Ryzen 5 3600 ed un kit di ram 2x8GB 3600Mhz quanto è la spesa potrei farlo ,ma pensa te ,pensavo di avere fatto un affare a 300 spaccati la rtx e poi ne devo spendere tanti in piu per queste cose potete chiudere risolvero trovando questi pezzi allora sperando di non andare troppo su

SONO TROPPI... SE BUONO 550w AVANZANO

Se vuoi risparmare (decente 80+ White DCtoDC) questo
Se vuoi qualcosa di maggior qualità (tanta roba) questo

Di questi tempi e' difficile trovare tutti i modelli e taglie di potenza disponibili a causa del Lockdown, molte marche con un rapporto prezzo eccezionale sono irreperibili e di altre o ci sono tagli piccoli o grossi...

Soluzione
Pubblicità
Pubblicità
Indietro