DOMANDA Aiuto assemblaggio pc

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Mikous

Nuovo Utente
10
0
Salve a tutti, volevo chiedervi qualche consiglio sull'assemblaggio di un pc. Ho comprato il case(Mi ispirava troppo) pic1.jpg ....


  1. Scheda madre Asus Maximus VIII HERO ALPHA
  2. CPU intel i7 6700k
  3. Voglio prendere un Hardisk M2 Della samsung 256gb 950pro (per poi comprarne un altra un futuro)... perche degli hardisk sata li ho gia.
  4. Scheda Video (Grande dilemma. Vorrei una scheda video per giocare in full hd anche 4K ad fps alti.. ma non vorrei spendere troppo) tipo Gtx 980ti oppure una r9 390x ma non so quale delle tante marche... se ce qualcosa con le stesse prestazioni a meno consigliate pure. Vedevo su internet che stanno per uscire le nuove serie polaris verso Giugno/Agosto conviene aspettare??
  5. Con questo case avrei la possibilità di fare un raffreddamento a liquido..(conviene ? non conviene? solo cpu? o cpu e gpu) non vorrei spendere tanto neanche qui perché se la spesa e abbastanza grossa lascio perdere ed in alternativa pensavo un Dissipatore Corsair Hydro H100i/H110iGTX/H110iGT/H80iGT
  6. Alimentatore Corsair Rm750i

Se manca qualcosa dite pure... Grazie mille in anticipo.:sisilui:
 
Ultima modifica:

nicky98

Utente Èlite
3,801
492
CPU
i5 4460
Scheda Madre
gigabyte h81m-d2v
HDD
toshiba 3,5" 1tb sata III
RAM
crucial ballistix tactical 2 x 4 GB DDR3-1866
GPU
Msi gtx 650 ti boot twin frozr III
Monitor
Hanns.G HE225DPB
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
thermlatake commander ms-i
OS
windows 10 pro x64
allora.. come mobo, tenderei ad evitare asus, che è sempre stata impeccabile ma negli ultimi tempi ha un'alto tasso di rma.. ed inoltre si fa pagare molto il nome.. rimamendo su schede di fascia alta c'è l msi z170a gaming g7
scheda video, ovviamente vai con l'integrata fino all'uscita di pascal/polaris
beh, a me attira molto il raffreddamento a liquido.. se hai disponibilità economica, ti consiglierei di farlo! però non sono un grande esperto in materia, quindi non saprei aiutarti da questo punto di vista.. per il fatto se mettere o no la gpu, vediamo le temperature e i consumi che avranno le nuove gpu, ma non dovrebbero essere alti in teoria, quindi non credo servano, ma non sò.. comunuque cosidera approssivativamente 250€ per sola cpu e sui 350 per cpu+gpu
alimentatore basta anche il 650.. l'rmi è ottimo, comunque ti dò anche altre alternative, sempre al livello del corsair.. come xfx xtr, supernova gs/g2/GQ, antec edge
 

Mikous

Nuovo Utente
10
0
allora.. come mobo, tenderei ad evitare asus, che è sempre stata impeccabile ma negli ultimi tempi ha un'alto tasso di rma.. ed inoltre si fa pagare molto il nome.. rimamendo su schede di fascia alta c'è l msi z170a gaming g7
scheda video, ovviamente vai con l'integrata fino all'uscita di pascal/polaris
beh, a me attira molto il raffreddamento a liquido.. se hai disponibilità economica, ti consiglierei di farlo! però non sono un grande esperto in materia, quindi non saprei aiutarti da questo punto di vista.. per il fatto se mettere o no la gpu, vediamo le temperature e i consumi che avranno le nuove gpu, ma non dovrebbero essere alti in teoria, quindi non credo servano, ma non sò.. comunuque cosidera approssivativamente 250€ per sola cpu e sui 350 per cpu+gpu
alimentatore basta anche il 650.. l'rmi è ottimo, comunque ti dò anche altre alternative, sempre al livello del corsair.. come xfx xtr, supernova gs/g2/GQ, antec edge

msi z170 m7 volevi dire ? O c'è la g7
 

MjRed

Utente Èlite
1,698
277
CPU
I5-7500 Kaby Lake
Scheda Madre
AsRock H270 PRO4
HDD
SSD Samsung Evo 850 500GB - WD 1TB
RAM
Corsair DDR4 2400 2x8GB C14
GPU
GTX 1070 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Cuffie: HyperX Cloud II
Monitor
Dell U2515H
PSU
Aerocool GT-500SG
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Tastiera: CM Storm Devastator II Green - Mouse: Razer Naga Trinity - Tastierino: Razer Nostromo - Pad: Logitech F310
OS
Windows 10 Professional
Devi fare OC? Come mai I7? Per quale utilizzo destinerai il pc?
 

MjRed

Utente Èlite
1,698
277
CPU
I5-7500 Kaby Lake
Scheda Madre
AsRock H270 PRO4
HDD
SSD Samsung Evo 850 500GB - WD 1TB
RAM
Corsair DDR4 2400 2x8GB C14
GPU
GTX 1070 Gigabyte G1 Gaming
Audio
Cuffie: HyperX Cloud II
Monitor
Dell U2515H
PSU
Aerocool GT-500SG
Case
Phanteks Enthoo Pro M
Periferiche
Tastiera: CM Storm Devastator II Green - Mouse: Razer Naga Trinity - Tastierino: Razer Nostromo - Pad: Logitech F310
OS
Windows 10 Professional
Allora per OC non so risponderti, devi aspettare qualcuno. Per quanto riguarda lo stream (io sono uno streamer) è indifferente avere un 6500 o un 6600 o un 6600k ecc ecc. Quindi il fattore streaming mettilo da parte, perchè qualsiasi configurazione buona va bene pure per quello. Se invece l'oc non è fondamentale, puoi anche prendere un I5-6500. Per la scheda video, come ho già detto in altri topic, converrebbe aspettare l'uscita delle pascal e prendere magari una 980. Ora non converrebbe ne una 980 ne una 970, ma una r9 380
 

Mikous

Nuovo Utente
10
0
Allora per OC non so risponderti, devi aspettare qualcuno. Per quanto riguarda lo stream (io sono uno streamer) è indifferente avere un 6500 o un 6600 o un 6600k ecc ecc. Quindi il fattore streaming mettilo da parte, perchè qualsiasi configurazione buona va bene pure per quello. Se invece l'oc non è fondamentale, puoi anche prendere un I5-6500. Per la scheda video, come ho già detto in altri topic, converrebbe aspettare l'uscita delle pascal e prendere magari una 980. Ora non converrebbe ne una 980 ne una 970, ma una r9 380
C'é anche la R9 390x che dici ?... Ma vedendo in forum e recensioni tutti dicono per esperienza che surriscaldano un bel po' e bisogna avere un case ben ventilato
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili