Aiuto assemblaggio PC

Pubblicità

Gecko991

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Ho intenzione di assemblarmi il PC da solo, sarebbe la prima volta che lo faccio quindi avrei bisogno di un aiuto.

Le componenti che ho scelto sono:

-Asus Maximus IV Extreme Rev 3.0
-Intel-Core i7-2600 3.4 GHz
-Asus ENGTX 560 geforce 1 GB
-Ram DDR3 G.Skill Sniper F3-14900CL9d-8GBSR
-Hard Disk Seagate Barracuda 1,5 TB 3,5"
-Alim Corsair Gaming Series GS800 800W
-Case Midi Thermaltake V9 Black Edition EATX

La spesa è intorno ai 1100-1200.

Mi scuso subito se per caso alcune componenti non siano adatte alla MB, ma sono veramente inesperto e vorrei imparare.

I dubbi che ho sono:
-Le componenti sono adatte alla MB e al Case?
-Le componenti sono adatte all'overclocking? Devo aggiungere dei dissipatori in tal caso?
-C'è possibilità di ridurre la spesa senza sacrificare la potenza del PC?

Se avete la pazienza di aiutarmi e consigliarmi ve ne sarei infinitamente grato.

-budget totoale disponibile?
-uso del pc?
-full-hd?
-fai overclock(è semplicissimo cmq)?

-Il budget è 1100-1200 ma se è possibile spendere meno senza sacrificare la potenza sarebbe ottimo.

-PC Gaming.

-Se è Full-HD meglio.

-Mai fatto ma come ho detto voglio imparare.

ti butto giù un'idea intanto

-Case CM HAF 932
-Ali Corsair HX650
-CPU i5 2500K
-MOBO Asrock Z68 extreme 4
-RAM G.Skill ECO F3 8gb (2x4gb)
-SSD Vertex 3 120gb
-HDD Samsung Spinpoint F3 1TB
-Dissi Noctua NH-D14
-VGA PowerColor 6970
tot: 1214€

se non vuoli l'ssd metti un Samsung F4 320gb e risparmi 150€
con gli € risparmiati si può mettere un case più grande e/o un ali più potente per futuro cross/sli

L'SSD non è necessario, ma di quei pezzi che avevo visto io non se ne salva nessuno secondo te? Per caso non sono compatibili? Per esempio cosa ne pensi della MB? Pensi che un i5 sia più adatto di quello che avevo visto io?
Quindi ritieni che il dissipatore sia necessario?

Scusate se vi assillo con tutte queste domande, ma faccio per capire.

L'SSD non è necessario, ma di quei pezzi che avevo visto io non se ne salva nessuno secondo te? Per caso non sono compatibili? Per esempio cosa ne pensi della MB? Pensi che un i5 sia più adatto di quello che avevo visto io?
Quindi ritieni che il dissipatore sia necessario?

Scusate se vi assillo con tutte queste domande, ma faccio per capire.

quella MB è ottima me è per overclock veramente pesante, inutile per un utente medio
l'i5 2500K ina game va quanto l'i7 2600 ma costa meno, quello messo da te poi non era la versione K quindi non puoi neanche fare OC
il dissi per un buon OC sicuro è obbligatorio, con quello stock non si va da nessuna parte, quello lì è uno dei migliori

viene così alla fine

-Case CM HAF X
-Ali CM Silent Pro Gold 800W
-CPU i5 2500K
-Samsung Spinpoint F4 320 Gb (per OS, giochi e programmi)
-HDD Samsung Spinpoint F3 1TB (per storage)
-Dissi Noctua NH-D14
-VGA PowerColor 6970
tot: 1156€

è ottimo per game, OC il case è il massimo ma è enorme però, guarda le misure e dimmi se non è troppo grande

l'ali è ottimo e perfetto anche per un futuro cross(cioè 2 vga)

se non farai mai cross te la rifaccio risparmiando sull'ali e sul case se è troppo grande

Azz il case è un torrione enorme, fa la sua porcaccia figura, penso che vada bene se mi confermi che non è possibile avere gli stassi vantaggi con un altro case.
Un Hard Disk per lo storage già ce l'ho.
Eccezionale, grazie.

Azz il case è un torrione enorme, fa la sua porcaccia figura, penso che vada bene se mi confermi che non è possibile avere gli stassi vantaggi con un altro case.
Un Hard Disk per lo storage già ce l'ho.
Eccezionale, grazie.

come case e come ricircolo d'aria è il migliore per pc ad aria, le cose sembrano della grandezza dei puffi dentro:asd:
a 40€ circa in meno c'è il 932 che è quasi uguale ma è un pelino più piccolo, ottimo lo stesso
il 922 ma è un midi e non un tower, molto buono
se vuoi un midi però il top è il CM 690 II Advanced PURE BLACK EDITION, ci sta tutto, anche il dissi, ma dato che è enorme sta a 2 cm circa dalla paratia

io prenderei il 932, è grande così ci sta tutto bene ed è ancora un ottimo case:sisi:

Ok vada per il 932 che è quasi uguale.
Quindi dovrei essere sui 1000 euro come spesa?

-Case CM HAF 932
-Ali Corsair HX650
-CPU i5 2500K
-Samsung Spinpoint F4 320 Gb (per OS, giochi e programmi)
-Dissi Noctua NH-D14
-VGA XFX Radeon 6970
tot: 1015€

ho messo una VGA leggermente migliore
se farai cross in futuro come ali prendi il corsair AX850 oppure il CM Silent Pro Gold 800

ps: con questo pc e dissi la cpu la porti senza problemi a 4.2/4.4 Ghz e vai a bomba

Pubblicità
Pubblicità
Indietro