Ciao a tutti, dovrei assemblare un PC per un amico, quindi sono qui a chiedere i vostri preziosi consigli :ok:.
Il PC verrà utilizzato per applicazioni comuni tipo office, modifica pdf, internet, qualche video-editing (per ora non in full HD ma in futuro si),
e per qualche gioco a livello non hardcore, tipo Shaiya, online.
La risoluzione video è 1680 x 1050. Non verrà praticato OC.
Il budget è piuttosto basso, 400 euro, si potrebbe tirare a max 500 euro,
e comprende l'unità centrale completa.
Io avevo pensato a una piattaforma AMD con grafica integrata, magari predisponendo un alim. buono per una eventuale futura aggiunta di scheda video discreta.
Case Midi Cooler Master Elite 332 Nero/Silver
Alimentatore PC Cooler Master GX 550W ATX 80Plus CMRS550ACAAE3
Scheda Madre Asrock 890GX Extreme3 Socket AM3 DDR3 SATA3 USB3 ATX
CPU AMD Phenom II X4 955 3.2GHz Socket AM3 125W Step C3 Deneb Black Edition Boxed HDZ955FBGMBOX
RAM DDR3 Team Group Elite TED34096M1333HC9DC 1333Mhz 4GB (2x2GB) CL9
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 500GB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD5002AALX
Masterizzatore Interno LG GH22NS50 22x DVD/CD Sata RETAIL nero
Tot. 395 euro
Pensate possa andar bene per le suddette operazioni?
In particolare per quanto riguarda la grafica integrata?
Per quanto riguarda invece intel sandy bridge, essendo profano, avrei alcune domande da porvi.
Se scelgo una MB P67 mi precludo la possibilità di utilizzare la grafica integrata nel procio? Come funziona?
Invece con mainboard H67 viene utilizzata la GPU del proc. o la grafica è integrata nella scheda madre?
In ogni caso può far girare qualche gioco come detto prima?
Che mi consigliate?
Il PC verrà utilizzato per applicazioni comuni tipo office, modifica pdf, internet, qualche video-editing (per ora non in full HD ma in futuro si),
e per qualche gioco a livello non hardcore, tipo Shaiya, online.
La risoluzione video è 1680 x 1050. Non verrà praticato OC.
Il budget è piuttosto basso, 400 euro, si potrebbe tirare a max 500 euro,
e comprende l'unità centrale completa.
Io avevo pensato a una piattaforma AMD con grafica integrata, magari predisponendo un alim. buono per una eventuale futura aggiunta di scheda video discreta.
Case Midi Cooler Master Elite 332 Nero/Silver
Alimentatore PC Cooler Master GX 550W ATX 80Plus CMRS550ACAAE3
Scheda Madre Asrock 890GX Extreme3 Socket AM3 DDR3 SATA3 USB3 ATX
CPU AMD Phenom II X4 955 3.2GHz Socket AM3 125W Step C3 Deneb Black Edition Boxed HDZ955FBGMBOX
RAM DDR3 Team Group Elite TED34096M1333HC9DC 1333Mhz 4GB (2x2GB) CL9
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Black 500GB 3.5" 7200rpm 32MB SATA3 WD5002AALX
Masterizzatore Interno LG GH22NS50 22x DVD/CD Sata RETAIL nero
Tot. 395 euro
Pensate possa andar bene per le suddette operazioni?
In particolare per quanto riguarda la grafica integrata?
Per quanto riguarda invece intel sandy bridge, essendo profano, avrei alcune domande da porvi.
Se scelgo una MB P67 mi precludo la possibilità di utilizzare la grafica integrata nel procio? Come funziona?
Invece con mainboard H67 viene utilizzata la GPU del proc. o la grafica è integrata nella scheda madre?
In ogni caso può far girare qualche gioco come detto prima?
Che mi consigliate?