• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aiuto assemblaggio pc per gaming - economico

Pubblicità
Aggiornamento: Sono stato ad un negozio di computer in zona, per farmi un'idea sul prezzo dei componenti in caso non volessi acquistarli online, e per sentire un parere sulla configurazione. E mi hanno detto parecchie cose strane:

1) Per un pc a scopo gaming che regga giochi come battlefield 3 servono intorno ai 1000 euro.
2) Una vga radeon è meno affidabile di una intel, e mi hanno consigliato di prendere una gtx 560 anziché una radeon 7850. Poi mi hanno detto che la radeon che voglio prendere io non è buona perché 'ATI'. E in generale che comprare su internet è rischioso e sarebbe meglio evitare.
3) Mi hanno chiesto 280 euro per la radeon 7850 e 230 euro circa per la intel gtx 560.
4) Mi hanno proposto un processore intel i5 anziché un i3, perché a detta loro l'i3 non è sufficiente.
5) Hanno detto che per quelle vga serve un alimentatore da almeno 170 euro, tipo di 1000 W; alché ho replicato che avevo letto che alla radeon 7850 servissero solo 500 W, e loro mi hanno risposto che non è vero e di non fidarmi di quello che leggo online.

Ora, queste persone sono dei ladri e degli incapaci, oppure no?
C'è qualcosa di vero in quello che mi hanno detto almeno? Forse dovrei prendere i pezzi sul sito dove li ho trovati, mettermi ad assemblare e smettere di complicarmi la vita :D

ti dico solo una cosa per convincerti del tutto:
noi lo facciamo gratis,a loro interessa guadagnare...quindi automaticamente direi che chi ha ragione non è uno che fa i propri interessi invece di quelli del cliente ;)

ti dico solo una cosa per convincerti del tutto:
noi lo facciamo gratis,a loro interessa guadagnare...quindi automaticamente direi che chi ha ragione non è uno che fa i propri interessi invece di quelli del cliente
wink.gif

Ma infatti. Grazie :)

Aggiornamento - ecco la configurazione definitiva:

Alimentatore PC LC-Power LC5550 Silent V2.2 550W
Case Midi Cooler Master Elite 370 Gaming Nero
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX
CPU Intel Core i3-2120 3.33GHz Socket 1155 65W con GPU Sandy Bridge Boxed BX80623I32120
Scheda Madre Asrock P67 Pro3 rev.B3 Socket 1155 Intel P67 DDR3 SATA3 USB3 ATX
Masterizzatore Interno LG GH22NS70 22x DVD/CD SATA Bulk nero € 16,30
RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML4GX3M2A1600C9B 1600MHz 4GB (2x2GB) CL9
VGA SAPPHIRE Radeon HD7850 OC Core 920MHz Memory GDDR5 5000MHz 2GB DVI HDMI MiniDP

Totale (iva compresa) : 595,50 €

L'alimentatore che avevo scelto all'inizio era terminato, e ho preferito sceglierne un altro nello stesso posto per risparmiare sulle spese di spedizione. Anche il processore i3 2100 è terminato, ma il 2120 costa praticamente uguale, e credo sia la stessa cosa..?
Per la scheda video: prendo la sapphire al posto della gigabyte per lo stesso motivo, la disponibilità. Spero non ci siano enormi differenze :)
Avrei voluto prendere anche un mouse (il mio è un po' scarso) e un dissipatore, ma già così sforo il budget e proprio non posso spendere di più. Il dissipatore che ti dà la intel è così schifoso?

Ma prima di ordinare definitivamente aspetto il vostro OK su questa configurazione ragazzi!

Ultima modifica:
oggi è venerdì e nel week end non lavorano,aspetta lunedì per l alimentatore e non ordinare mai quando sono chiusi...

oggi è venerdì e nel week end non lavorano,aspetta lunedì per l alimentatore e non ordinare mai quando sono chiusi...

ok, allora lunedì ordinerò prendendo magari l'alimentatore XFX ProSeries 550W Core Edition al posto di quell'altro di ripiego, se sarà di nuovo disponibile. Grazie!

lunedì! l'xfx proseries 550W core edition ancora non c'è, quindi sono indeciso tra:
PC Cooler Master GX Lite 600W ATX
PC Corsair Gaming Series GS600 600W 80plus

immagino che il corsair sia un alimentatore migliore per circa 20 euri di differenza, ma forse è anche troppo per le mie necessità. che ne dite?

edit:
anche questo (modulare) non sembra malvagio per circa lo stesso prezzo del corsair:
Pc Modulare OCZ ModXstream Pro 600W

edit2:
mi sa che 450W (reali) bastano, facendo i conti...? considerando che non devo fare OC o sli/crossfire. in caso mi prendo questo:
Alimentatore PC XFX ProSeries 450W

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro