- Reazioni
- 17,851
- Punteggio
- 110
Aggiornamento: Sono stato ad un negozio di computer in zona, per farmi un'idea sul prezzo dei componenti in caso non volessi acquistarli online, e per sentire un parere sulla configurazione. E mi hanno detto parecchie cose strane:
1) Per un pc a scopo gaming che regga giochi come battlefield 3 servono intorno ai 1000 euro.
2) Una vga radeon è meno affidabile di una intel, e mi hanno consigliato di prendere una gtx 560 anziché una radeon 7850. Poi mi hanno detto che la radeon che voglio prendere io non è buona perché 'ATI'. E in generale che comprare su internet è rischioso e sarebbe meglio evitare.
3) Mi hanno chiesto 280 euro per la radeon 7850 e 230 euro circa per la intel gtx 560.
4) Mi hanno proposto un processore intel i5 anziché un i3, perché a detta loro l'i3 non è sufficiente.
5) Hanno detto che per quelle vga serve un alimentatore da almeno 170 euro, tipo di 1000 W; alché ho replicato che avevo letto che alla radeon 7850 servissero solo 500 W, e loro mi hanno risposto che non è vero e di non fidarmi di quello che leggo online.
Ora, queste persone sono dei ladri e degli incapaci, oppure no?
C'è qualcosa di vero in quello che mi hanno detto almeno? Forse dovrei prendere i pezzi sul sito dove li ho trovati, mettermi ad assemblare e smettere di complicarmi la vita :D
ti dico solo una cosa per convincerti del tutto:
noi lo facciamo gratis,a loro interessa guadagnare...quindi automaticamente direi che chi ha ragione non è uno che fa i propri interessi invece di quelli del cliente ;)