AIUTO: Assemblaggio PC multimediale budget 500 €

Pubblicità
Ciao, ti ringrazio per la risposta. I pezzi da te consigliati mi intrigano. Potresti farmi una configurazione completa con un budget di 500 €?
Dipende se vuoi aggiungere una GPU , perché ora come ora quella build a malapena ti apre google :asd:
Diciamo che con 620€ te la cavi

Sì ma
1) non aggiornerá
2) a malapena aprì google chrome in 720p
Scusami ho confuso questi Mb SoFM2 ASROCK FM2A55M HD+ (MATX/A55) 2xDDR3 2133, SATA2, USB 2.0 [FM2A55M-HD+] per la scheda video. Quindi scheda madre e scheda video sono integrati nel processore? E una configurazione con processore, scheda madre e scheda video separati si potrebbe fare?

- - - Updated - - -

Dipende se vuoi aggiungere una GPU , perché ora come ora quella build a malapena ti apre google :asd:
Diciamo che con 620€ te la cavi
fakerone mi potresti consigliare una configurazione con scheda madre, scheda video e processore separati? Scusa per il disturbo

Scusami ho confuso questi Mb SoFM2 ASROCK FM2A55M HD+ (MATX/A55) 2xDDR3 2133, SATA2, USB 2.0 [FM2A55M-HD+] per la scheda video. Quindi scheda madre e scheda video sono integrati nel processore? E una configurazione con processore, scheda madre e scheda video separati si potrebbe fare?

- - - Updated - - -

fakerone mi potresti consigliare una configurazione con scheda madre, scheda video e processore separati? Scusa per il disturbo
Da quanto?

Scherzi? non diciamo cavolate! Come CPU in single core è migliore, Ram migliore: DDR4, socket nuovo, USB 3.0 etc...
Ovvio , ma se deve giocarci ;)
Non sono sicuro nemmeno riesca ad elaborare bene video a 1080p @ 60fps
E usandolo come multimediale, un minimo deve avere

Ovvio , ma se deve giocarci ;)
Non sono sicuro nemmeno riesca ad elaborare bene video a 1080p @ 60fps
E usandolo come multimediale, un minimo deve avere

Ecco parli perché non sai. Leggi le caratteristiche... anzi, te li posto io:
[TABLE="class: specs infoTable, width: 531"]
[TR]
[TD="class: lc"]Grafica del processore ‡[/TD]
[TD="class: rc"]Intel® HD Graphics 510[/TD]
[/TR]
[TR="class: tech odd"]
[TD="class: lc"]Frequenza di base grafica[/TD]
[TD="class: rc"]350 MHz[/TD]
[/TR]
[TR="class: tech"]
[TD="class: lc"]Frequenza dinamica massima grafica[/TD]
[TD="class: rc"]1 GHz[/TD]
[/TR]
[TR="class: odd"]
[TD="class: lc"]Memoria massima video grafica[/TD]
[TD="class: rc"]1.7 GB[/TD]
[/TR]
[TD="class: lc"]Output grafica[/TD]
[TD="class: rc"]eDP/DP/HDMI/DVI[/TD]
[/TR]
[TD="class: lc"]Supporto 4K[/TD]
[TD="class: rc"]Yes, at 60Hz[/TD]
[/TR]
[TD="class: lc"]Risoluzione massima (Intel® WiDi)‡[/TD]
[TD="class: rc"]1080p[/TD]
[/TR]
[TD="class: lc"]Risoluzione massima (HDMI 1.4)‡[/TD]
[TD="class: rc"]4096x2304@24Hz[/TD]
[/TR]
[TD="class: lc"]Risoluzione massima (DP)‡[/TD]
[TD="class: rc"]4096x2304@60Hz[/TD]
[/TR]
[TD="class: lc"]Risoluzione massima (eDP - schermo piatto integrato)‡[/TD]
[TD="class: rc"]4096x2304@60Hz[/TD]
[/TR]
[TD="class: lc"]Risoluzione massima (VGA)‡[/TD]
[TD="class: rc"]N/A[/TD]
[/TR]
[TD="class: lc"]Supporto DirectX*[/TD]
[TD="class: rc"]12[/TD]
[/TR]
[TD="class: lc"]Supporto OpenGL*[/TD]
[TD="class: rc"]4.4[/TD]
[/TR]
[TD="class: lc"]Intel® Quick Sync Video
[/TD]
[TD="class: rc"]Yes[/TD]
[/TR]
[TD="class: lc"]Tecnologia Intel® InTru™ 3D[/TD]
[/TR]
[TD="class: lc"]Intel® Insider™[/TD]
[/TR]
[TD="class: lc"]Intel® Wireless Display
[/TD]
[/TR]
[TD="class: lc"]Tecnologia Intel® Clear Video HD[/TD]
[/TR]
[TD="class: lc"]Tecnologia Intel® Clear Video[/TD]
[/TR]
[TR="class: odd"]
[TD="class: lc"]Numero massimo di schermi supportati ‡[/TD]
[TD="class: rc"]3[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="class: lc"]ID dispositivo[/TD]
[TD="class: rc"]0x1902

[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Intel® Pentium® Processor G4400 (3M Cache, 3.30 GHz) Specifiche

Mobo: ASRock > H170 Pro4

Comunque, non mi sembra che ha chiesto una configurazione da game, ma multimediale. E comunque, con molti giochi leggeri riesci a giocare anche con un Pentium.

Hey bello
Non dare a me del ignorante ok?
Non l'ho scritto da nessuna parte...! Ti ho semplicemente risposto e ti sto facendo notare che un Pentium è ottimo per quello che deve fare lui, superiore in questo caso a un APU, visto che il G4400 è su una piattaforma più nuova, prestazioni migliore in single, consuma meno etc... Ancora guardate il numero dei core...

Non l'ho scritto da nessuna parte...! Ti ho semplicemente risposto e ti sto facendo notare che un Pentium è ottimo per quello che deve fare lui, superiore in questo caso a un APU, visto che il G4400 è su una piattaforma più nuova, prestazioni migliore in single, consuma meno etc... Ancora guardate il numero dei core...
Ripeto, non darmi del ignorante XD
Imho un pentium fatica a riprodurre filmati in 1080p @60fps, fatica già la apu di mio padre alle volte, se prendesse la tua e si schiaffasse una 360/750/750ti/370 usata sarebbe il top
E no non guardo i dannati core , ne ho fatte migliaia di build

Ciao, ti ringrazio per la risposta. I pezzi da te consigliati mi intrigano. Potresti farmi una configurazione completa con un budget di 500 €?
Ecco la configurazione(408 + 36,90 del case): conf1.webp

Però siccome il budget te lo permette, io con 500€ farei cosi(448,20 + 36,90 del case): conf3.webp

Case: BitFenix Neos Midi-Tower - schwarz/schwarz, ohne Netzteil: Amazon.it: Informatica

EDIT: Ti ho aggiornato la configurazione con l'i5, visto che ti rimane budget, ti consiglio di prendere l'XFX ts 550W Gold, cosi se un giorno vuoi rendere il PC da game(non si sa mai nella vita) e mettere una GPU prestante, o schede audio dedicate etc.. sei ok. Se prendi il Pentium, allora non ha senso un Alimentatore da 550W(visto che non è proprio adatto al game), rimani con il 430W.

Ultima modifica:
Ecco la configurazione(408 + 36,90 del case): Visualizza allegato 183960

Però siccome il budget te lo permette, io con 500€ farei cosi(448,20 + 36,90 del case): Visualizza allegato 183962

Case: BitFenix Neos Midi-Tower - schwarz/schwarz, ohne Netzteil: Amazon.it: Informatica

EDIT: Ti ho aggiornato la configurazione con l'i5, visto che ti rimane budget, ti consiglio di prendere l'XFX ts 550W Gold, cosi se un giorno vuoi rendere il PC da game(non si sa mai nella vita) e mettere una GPU prestante, o schede audio dedicate etc.. sei ok. Se prendi il Pentium, allora non ha senso un Alimentatore da 550W(visto che non è proprio adatto al game), rimani con il 430W.

Alcuni pezzi che mi hai consigliato non ci sono più e vorrei prendere anche il case sullo stesso sito dove acquisterò i pezzi da assemblare. Che ne pensi di questo assemblaggio? pc assemblato.webp Mi consigli un case che non costi più di 50 euro?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro