• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA AIUTO ASSEMBLAGGIO PC GAMING

Pubblicità
1024x768 non hd
ma dova ai visto che la stessa configurazione ti viene 558 e comunque ieri o modificato un po di roba e sono sceso a 400 in pratica o cambiata alimentatore €35 8 gb di ram invece di 16 ho tolto l'hdd perche gia ne ho uno e o selezionato un ssd da 30 gb solo per os e il prezzo e sceso a 400
che alimentatore hai messo? nome e modello
che hdd hai?
una gtx 760 su quel monitor è sprecatissima.
Penso vada benissimo una 7850/7870.

fermatevi tutti.

stiamo parlando di gaming a 1024x768...con un po di attenzione con 600€ ci si mette anche un monitor 1080p.

punto 1) il PC che hai ora lo userai ancora? se non lo userai più si può cercare di riutilizzare il case, l'hdd ed il masterizzatore

punto 2) tutto dipende dal monitor...secondo me è assurdo tenersi un monitor 1024x768

punto 3) per quel che hai detto non mi sembri particolarmente smanettone nè interessato a chissà quali dettagli...un monitor full HD e una scheda video tipo la 270x fanno decentemente il loro lavoro senza filtri per le texture

detto questo prenderei per il momento il minimo indispensabile:
monitor fullhd
SSD 64gb tipo crucial m4 se lo trovi
magari solo 4gb di RAM per il momento visto il costo tanto per giocare bastano

starei su amd :)

fermatevi tutti.

stiamo parlando di gaming a 1024x768...con un po di attenzione con 600€ ci si mette anche un monitor 1080p.

punto 1) il PC che hai ora lo userai ancora? se non lo userai più si può cercare di riutilizzare il case, l'hdd ed il masterizzatore

punto 2) tutto dipende dal monitor...secondo me è assurdo tenersi un monitor 1024x768

punto 3) per quel che hai detto non mi sembri particolarmente smanettone nè interessato a chissà quali dettagli...un monitor full HD e una scheda video tipo la 270x fanno decentemente il loro lavoro senza filtri per le texture

detto questo prenderei per il momento il minimo indispensabile:
monitor fullhd
SSD 64gb tipo crucial m4 se lo trovi
magari solo 4gb di RAM per il momento visto il costo tanto per giocare bastano

starei su amd :)
:asd:
ah ci fai stare un monitor 1080p? e riesci a mettere anche una scheda video per utilizzarlo bene?
SSD? solo 4gb di ram? Neanche il dual channel?

Lascia perde per ora il monitor... Non mettere un ssd da 30 gb non ci entra nemmeno l'SO, metti 8 gb di ram e prendi una r9 270X msi hawk sta sulle 170 € e intanto vai avanti così, poi il monitor lo cambi, cioè dai meglio prima puntare ad una buona config e poi prendere un monitor, come ragionate? Prendete il monitor e risparmiate sulla scheda video? Ah così poi fate 60 fps ma tutto al minimo... Gran bella idea...

Ti consiglio questa config 570.webp

Ah scalaci i soldi dell'hdd se lo hai già.

ma il mio discorso non è molto diverso...preferisco fare 50fps a 1080p con dettagli medio alti che farne 150 con dettagli ultra ma a 1024x768.

riguardo la RAM i 4gb restanti per il dual channel li può prendere in seguito appena ha 40€ da spendere.

una 7870 si trova intorno ai 140€ e mi pare che in fullhd se la cavi ancora decisamente bene

ma il mio discorso non è molto diverso...preferisco fare 50fps a 1080p con dettagli medio alti che farne 150 con dettagli ultra ma a 1024x768.

riguardo la RAM i 4gb restanti per il dual channel li può prendere in seguito appena ha 40€ da spendere.

una 7870 si trova intorno ai 140€ e mi pare che in fullhd se la cavi ancora decisamente bene

Gioco da 10 anni online e devo dire che questa è una vaccata abnorme, meglio fare più fps, sopratutto se giochi negli sparatutto, io vedo come priorità il pc, lo schermo è una periferica, si importante, ma non come una scheda video... Detto questo per 30 € meglio passare alla 270 X che sarebbe una 7870 ghz edition occata a buon prezzo scusami eh, poi per quanto riguarda la Ram esempio stupido Black Ops 2 in multiplayer ti va a saturare quasi 4 gb di ram quindi mi sembra stupido ormai prenderne solo 4, per il gaming si devono prendere 8 gb di ram imho

Ultima modifica:
Quello che dice Skorpion è vero, ma imho, devo dare ragione a Matteof: giocare su un monitor 1024x768 non è una cosa dignitosa ;)
Se l'utente vuole vedere i benefici del rinnovo all'hardware deve necessariamente cambiare a breve anche il monitor, altrimenti sono soldi buttati.

@matteof93
Tu giochi su uno schermo fhd con una 7870, come ti trovi?

Ultima modifica:
raga scusate io ho apprezzato le vostre opinioni ma per il momento o pensato di potenziare il mio
il mio pc e fatto cosi allora
MB: asus P5VD2-VM SE
ram ddr penso sia a 667 mhz e ho letto che regge fino a 4 gb fsb 1066
processore : intel pentium dual cpu e2180 2.00 GHz socket 775 e ho letto che ci sono dei processori quad oppure no?
Scheda Video : nvida gee force 210
spero possiate aiutarmi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro