DOMANDA aiuto assemblaggio pc da gaming

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Mihawk_Falkenauge

Nuovo Utente
23
0
ok era solo per sapere dato che la r9 290 ti-x costa quasi 80 euro in meno però se è tanto più rumorosa non so se conviene più di tanto

- - - Updated - - -

se arrivassi a 1500 cambierebbe qualcosa di rilevante?
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ok era solo per sapere dato che la r9 290 ti-x costa quasi 80 euro in meno però se è tanto più rumorosa non so se conviene più di tanto

- - - Updated - - -

se arrivassi a 1500 cambierebbe qualcosa di rilevante?

no
 
  • Mi piace
Reazioni: Mihawk_Falkenauge

Mihawk_Falkenauge

Nuovo Utente
23
0
grazie mille per le delucidazioni e il tempo da te dedicato adesso ho chiaro ciò di cui ho bisogno avrei solo un'ultima curiosità se nn è troppo disturbo avresti dei consigli per mouse e tastiera?
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
Sinceramente singolarmente non sono capace a consigliarteli però se vuoi spendere poco c'è il kit cooler master devastator a 40€
 

StefanoHC

Utente Attivo
578
42
allora ti consiglio questa configurazione se sei dotato di sistema operativo ti consiglio questa senno andiamo a risparmiare su qualcosa un' altra cosa sai assemblare il pc? senno possiamo aggiungere anche l assemblaggio costo 35 andando a risparmiare sull alimentatore o case o ventole :)
Cattura.JPG
 

nicky98

Utente Èlite
3,801
492
CPU
i5 4460
Scheda Madre
gigabyte h81m-d2v
HDD
toshiba 3,5" 1tb sata III
RAM
crucial ballistix tactical 2 x 4 GB DDR3-1866
GPU
Msi gtx 650 ti boot twin frozr III
Monitor
Hanns.G HE225DPB
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
thermlatake commander ms-i
OS
windows 10 pro x64
allora ti consiglio questa configurazione se sei dotato di sistema operativo ti consiglio questa senno andiamo a risparmiare su qualcosa un' altra cosa sai assemblare il pc? senno possiamo aggiungere anche l assemblaggio costo 35 andando a risparmiare sull alimentatore o case o ventole :)
Visualizza allegato 104410

visto che punti tanto..
perchè quell'alimentatore? meglio un seasonic s12G 650w, migliore qualità e wattaggio più che sufficiente
perchè quella scheda madre? con 15€ in meno prendi la hd3 che non cambia nulla, o ancora meglio la falat1ty h87 perf.
PERCHE' un dissipatore da 70€ se non fa oc?? uno da 25 come il themis avanza..
30€ di ventole? con 2 arctic f12 da 5€ l'una avra gli stessi risultati visto che neanche overclocca
ram si potrebbe risparmiare 10€ con le ballistix tactical o le hyperx

con questo ti vorrei far capire che non ha senso mettere configurazioni cosi, per metterle, soprattutto se prima altri utenti hanno risposto e giunti alla conclusione.. rischi solo di confondere i neofili che si aspettano consigli..
 

StefanoHC

Utente Attivo
578
42
visto che punti tanto..
perchè quell'alimentatore? meglio un seasonic s12G 650w, migliore qualità e wattaggio più che sufficiente
perchè quella scheda madre? con 15€ in meno prendi la hd3 che non cambia nulla, o ancora meglio la falat1ty h87 perf.
PERCHE' un dissipatore da 70€ se non fa oc?? uno da 25 come il themis avanza..
30€ di ventole? con 2 arctic f12 da 5€ l'una avra gli stessi risultati visto che neanche overclocca
ram si potrebbe risparmiare 10€ con le ballistix tactical o le hyperx

con questo ti vorrei far capire che non ha senso mettere configurazioni cosi, per metterle, soprattutto se prima altri utenti hanno risposto e giunti alla conclusione.. rischi solo di confondere i neofili che si aspettano consigli..

be questo e da vedere con 1300 si sa che e troppo per una configurazione no oc ho cercato di mettergli i migliori componenti per un pc da non oc potevo risparmiare e ovvio ma se lui mi chiede una configurazione io gli faccio la mia non mi sembra di averti mai criticato e se vuoi ne parliamo in privato non qui :)
 

nicky98

Utente Èlite
3,801
492
CPU
i5 4460
Scheda Madre
gigabyte h81m-d2v
HDD
toshiba 3,5" 1tb sata III
RAM
crucial ballistix tactical 2 x 4 GB DDR3-1866
GPU
Msi gtx 650 ti boot twin frozr III
Monitor
Hanns.G HE225DPB
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
thermlatake commander ms-i
OS
windows 10 pro x64
be questo e da vedere con 1300 si sa che e troppo per una configurazione no oc ho cercato di mettergli i migliori componenti per un pc da non oc potevo risparmiare e ovvio ma se lui mi chiede una configurazione io gli faccio la mia non mi sembra di averti mai criticato e se vuoi ne parliamo in privato non qui :)

io non volevo sembrare scortese, ti ho fatto notare solo degli errori nella configurazione..
capisci che prendere 100€ di raffreddamento per un pc che addirittura neanche overclocca, sono estremamente esagerati.. con un themis e una arctic f12 (30€ totali) avresti lo stesso risultato..
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
@StefanoHC non prenderla come un attaco @nicky98 voleva solo dire che se un utente ha un determinato budget non è obbligatorio utilizzarlo tutto, soprattutto se risparmiando si riescono ad avere le stesse performance....
 
  • Mi piace
Reazioni: nicky98

Mihawk_Falkenauge

Nuovo Utente
23
0
ulteriori domande mi sono venute in mente dati i vostri post, oltre elle vostre configurazioni fatte benissimo (so che adesso mi prenderete in giro)

il lettore/masterizzatore-cd/dvd/blu rey uno vale l'altro?

le ventole di raffreddamento sono in dotazione con il case o devo comprarle a parte?

se mancano altre cose ditemelo
 

.Manuel.

Utente Èlite
13,961
2,869
CPU
Intel i5 4690K 4.8 Ghz + Macho HR 02 Rev.A + Noctua NT- H1
Scheda Madre
Asrock Z97 Extreme 4
HDD
Wester Digital Caviar Blue 1TB, Wester Digital Caviar Purple 3TB, SSD Transcend 128 GB
RAM
Kingston HyperX 2x4GB 1600Mhz
GPU
Asus gtx 760
Monitor
Asus VE247H
PSU
OCZ ZT 650W
Case
Aerocool Mechatron Black Steel Edition
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ulteriori domande mi sono venute in mente dati i vostri post, oltre elle vostre configurazioni fatte benissimo (so che adesso mi prenderete in giro)

il lettore/masterizzatore-cd/dvd/blu rey uno vale l'altro?

le ventole di raffreddamento sono in dotazione con il case o devo comprarle a parte?

se mancano altre cose ditemelo

per il lettore prendi un LG e vai sul sicuro,le ventole sono già nel case,potresti prendere solo una siringa di pasta termica per migliorare leggermente le temperature anche se quella fornita con il dissi è già buona....
 

nicky98

Utente Èlite
3,801
492
CPU
i5 4460
Scheda Madre
gigabyte h81m-d2v
HDD
toshiba 3,5" 1tb sata III
RAM
crucial ballistix tactical 2 x 4 GB DDR3-1866
GPU
Msi gtx 650 ti boot twin frozr III
Monitor
Hanns.G HE225DPB
PSU
thermaltake berlin 630w
Case
thermlatake commander ms-i
OS
windows 10 pro x64
allora.. si, prendi il più economico
ci sono già, ma c'è la possibilità di metterne anche altre, ma non sono necessarie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili