• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

DOMANDA aiuto assemblaggio pc da gaming

Pubblicità
ok era solo per sapere dato che la r9 290 ti-x costa quasi 80 euro in meno però se è tanto più rumorosa non so se conviene più di tanto

- - - Updated - - -

se arrivassi a 1500 cambierebbe qualcosa di rilevante?

grazie mille per le delucidazioni e il tempo da te dedicato adesso ho chiaro ciò di cui ho bisogno avrei solo un'ultima curiosità se nn è troppo disturbo avresti dei consigli per mouse e tastiera?

Sinceramente singolarmente non sono capace a consigliarteli però se vuoi spendere poco c'è il kit cooler master devastator a 40€

allora ti consiglio questa configurazione se sei dotato di sistema operativo ti consiglio questa senno andiamo a risparmiare su qualcosa un' altra cosa sai assemblare il pc? senno possiamo aggiungere anche l assemblaggio costo 35 andando a risparmiare sull alimentatore o case o ventole :)
Cattura.webp

allora ti consiglio questa configurazione se sei dotato di sistema operativo ti consiglio questa senno andiamo a risparmiare su qualcosa un' altra cosa sai assemblare il pc? senno possiamo aggiungere anche l assemblaggio costo 35 andando a risparmiare sull alimentatore o case o ventole :)
Visualizza allegato 104410

visto che punti tanto..
perchè quell'alimentatore? meglio un seasonic s12G 650w, migliore qualità e wattaggio più che sufficiente
perchè quella scheda madre? con 15€ in meno prendi la hd3 che non cambia nulla, o ancora meglio la falat1ty h87 perf.
PERCHE' un dissipatore da 70€ se non fa oc?? uno da 25 come il themis avanza..
30€ di ventole? con 2 arctic f12 da 5€ l'una avra gli stessi risultati visto che neanche overclocca
ram si potrebbe risparmiare 10€ con le ballistix tactical o le hyperx

con questo ti vorrei far capire che non ha senso mettere configurazioni cosi, per metterle, soprattutto se prima altri utenti hanno risposto e giunti alla conclusione.. rischi solo di confondere i neofili che si aspettano consigli..

visto che punti tanto..
perchè quell'alimentatore? meglio un seasonic s12G 650w, migliore qualità e wattaggio più che sufficiente
perchè quella scheda madre? con 15€ in meno prendi la hd3 che non cambia nulla, o ancora meglio la falat1ty h87 perf.
PERCHE' un dissipatore da 70€ se non fa oc?? uno da 25 come il themis avanza..
30€ di ventole? con 2 arctic f12 da 5€ l'una avra gli stessi risultati visto che neanche overclocca
ram si potrebbe risparmiare 10€ con le ballistix tactical o le hyperx

con questo ti vorrei far capire che non ha senso mettere configurazioni cosi, per metterle, soprattutto se prima altri utenti hanno risposto e giunti alla conclusione.. rischi solo di confondere i neofili che si aspettano consigli..

be questo e da vedere con 1300 si sa che e troppo per una configurazione no oc ho cercato di mettergli i migliori componenti per un pc da non oc potevo risparmiare e ovvio ma se lui mi chiede una configurazione io gli faccio la mia non mi sembra di averti mai criticato e se vuoi ne parliamo in privato non qui :)

be questo e da vedere con 1300 si sa che e troppo per una configurazione no oc ho cercato di mettergli i migliori componenti per un pc da non oc potevo risparmiare e ovvio ma se lui mi chiede una configurazione io gli faccio la mia non mi sembra di averti mai criticato e se vuoi ne parliamo in privato non qui :)

io non volevo sembrare scortese, ti ho fatto notare solo degli errori nella configurazione..
capisci che prendere 100€ di raffreddamento per un pc che addirittura neanche overclocca, sono estremamente esagerati.. con un themis e una arctic f12 (30€ totali) avresti lo stesso risultato..

@StefanoHC non prenderla come un attaco @nicky98 voleva solo dire che se un utente ha un determinato budget non è obbligatorio utilizzarlo tutto, soprattutto se risparmiando si riescono ad avere le stesse performance....

ulteriori domande mi sono venute in mente dati i vostri post, oltre elle vostre configurazioni fatte benissimo (so che adesso mi prenderete in giro)

il lettore/masterizzatore-cd/dvd/blu rey uno vale l'altro?

le ventole di raffreddamento sono in dotazione con il case o devo comprarle a parte?

se mancano altre cose ditemelo

ulteriori domande mi sono venute in mente dati i vostri post, oltre elle vostre configurazioni fatte benissimo (so che adesso mi prenderete in giro)

il lettore/masterizzatore-cd/dvd/blu rey uno vale l'altro?

le ventole di raffreddamento sono in dotazione con il case o devo comprarle a parte?

se mancano altre cose ditemelo

per il lettore prendi un LG e vai sul sicuro,le ventole sono già nel case,potresti prendere solo una siringa di pasta termica per migliorare leggermente le temperature anche se quella fornita con il dissi è già buona....

allora.. si, prendi il più economico
ci sono già, ma c'è la possibilità di metterne anche altre, ma non sono necessarie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro