• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

aiuto assemblaggio pc budget massimo 1200€

Pubblicità

tuzfil93

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
chiedo aiuto per assemblare un pc ad uso video editing e gaming( il case,il masterizzatore DVD e un hard disk ce li ho già ovvero di un acer m7711) pensavo di montare un
i7 4770
Scheda Madre Asus H87M-Pro Socket 1150 Intel H87DDR3 SATA3 USB3 MicroATXRAM DDR3
Kingston HyperX Black Series KHX16C10B1BK2/16X 1600MHz Kit 16GB (2x8GB) CL10 10-10-10 XMP
SSD Kingston HyperX 3K 120GB Lettura 555MB/s Scrittura 510MB/s SATA3 2.5" Retail
VGA Sapphire Ati AMD Radeon HD 7970 Vapor-X GHz Edition Core 1000/1050MHz Memory GDDR5 6000MHz 6GB DVI HDMI miniDP
Alimentatore PC Corsair TX650 650W 80Plus Bronze
Budget massimo 1200€

Gli alimentatori corsair di voltaggio medio/bassi di solito li sconsigliano, piuttosto vai di XFX 650W, l'ssd prendilo se proprio ne hai bisogno, ma non è la spesa più utile del mondo, alla fine le prestazioni reali del pc non cambiano, qualche secondo in meno sui caricamenti non vale la pena e poi puoi sempre prenderlo più in là. Piuttosto prendi dei banchi di ram almeno CL8

Gli alimentatori corsair di voltaggio medio/bassi di solito li sconsigliano, piuttosto vai di XFX 650W, l'ssd prendilo se proprio ne hai bisogno, ma non è la spesa più utile del mondo, alla fine le prestazioni reali del pc non cambiano, qualche secondo in meno sui caricamenti non vale la pena e poi puoi sempre prenderlo più in là. Piuttosto prendi dei banchi di ram almeno CL8

Grazie per l'aiuto per il resto la scheda video è troppo per un uso video editing/gaming?(potrei trovare di meglio a quel prezzo?) La mia preoccupazione è che sia tutto compatibile per non insorgere in problemi con incongruenze tra scheda madre cpu e cvga

Ultima modifica:
Bhè di certo 6gb sono veramente troppi a meno che non lavori con programmi di architettura o progettazione 3D oppure hai multimonitor. Se devi fare solo gaming e un pò di editing video per youtube penso sia eccessiva, se mi dici quanto la pagheresti vedo se riesco a trovarti di meglio.

se devi far qualcosa di buono, l'hdd prendilo nuovo!
il tuo hdd fa da collo di bottiglia alla tua futura bestia e per 50 euro avere prestazioni inferiori non ne vale la pena!
ssd se nn ne fai a meno un bel samsung 840 pro da 128GB!
le ram prendile almeno cl9, almeno 1600mhz e che abbiano un voltaggio 1.5v! mi raccomando che siano in dualchannel!

se devi far qualcosa di buono, l'hdd prendilo nuovo!
il tuo hdd fa da collo di bottiglia alla tua futura bestia e per 50 euro avere prestazioni inferiori non ne vale la pena!
ssd se nn ne fai a meno un bel samsung 840 pro da 128GB!
le ram prendile almeno cl9, almeno 1600mhz e che abbiano un voltaggio 1.5v! mi raccomando che siano in dualchannel!

A questo punto ti chiedo di consigliarmi tu riguardo ai componenti tenendo presente che vorrei un processore i7 non k per il resto il budget è 1200 senza case e lettore/masterizzatore dvd vorrei acquistare il tutto suinternet.Se sei così gentile fammi una lista in modo che possa ordinare online in seguito

- - - Updated - - -

A questo punto ti chiedo di consigliarmi tu riguardo ai componenti tenendo presente che vorrei un processore i7 non k per il resto il budget è 1200 senza case e lettore/masterizzatore dvd vorrei acquistare il tutto suinternet.Se sei così gentile fammi una lista in modo che possa ordinare online in seguito

Ecco quella che ti propongo io :

-XFX PRO 650W €65,55
-Gygabyte GTX 770 WINDFORCE 4gb € 389 (se volevi più di 2gb) altrimenti EVGA GTX 770 Superclocked ACX €353
-i7 4770 €278
-MSI Z87-G43 €98
-G.skill Ares F3 1866MHz 8gb (2x4gb) Low Profile €77
Per ora siamo a circa 910 euro se vuoi mettere un SSD quello che hai scelto va più che bene altrimenti rimani come sei. Al limite spendi 30-40 euro per un dissipatore per la CPU, per quello chiedi consigli ai più esperti :asd:

Ti ringrazio

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

Ecco quella che ti propongo io :

-XFX PRO 650W €65,55
-Gygabyte GTX 770 WINDFORCE 4gb € 389 (se volevi più di 2gb) altrimenti EVGA GTX 770 Superclocked ACX €353
-i7 4770 €278
-MSI Z87-G43 €98
-G.skill Ares F3 1866MHz 8gb (2x4gb) Low Profile €77
Per ora siamo a circa 910 euro se vuoi mettere un SSD quello che hai scelto va più che bene altrimenti rimani come sei. Al limite spendi 30-40 euro per un dissipatore per la CPU, per quello chiedi consigli ai più esperti :asd:

Ma una vga Zotac gtx 770 GDDR 5 da 4gb?

La zotac se mi pare sia una reference (non vorrei dire cavolate) ovvero è come uscita dalla fabbrica dell'NVIDIA, le altre due che ti ho linkato sono delle custom, quindi hanno caratteristiche in generali migliori, sia di raffreddamento che di prestazioni.

Ok solo che su "prezzo e" mi sparano 489 €

- - - Updated - - -

La zotac se mi pare sia una reference (non vorrei dire cavolate) ovvero è come uscita dalla fabbrica dell'NVIDIA, le altre due che ti ho linkato sono delle custom, quindi hanno caratteristiche in generali migliori, sia di raffreddamento che di prestazioni.

chiedo ultima informazione.Potrò utilizzare il case del acer m7711 vero? c'è abbastanza spazio?

Questa è una configurazione che ho indicato ad un altro utente che avrebbe i tuoi stessi interessi,NO overclock:
Levo hard disk e masterizzatore dato che li hai già,consiglio di cambiare case comunque:

Alimentatore XFX 650W 80+ Bronze 65€

Scheda madre Gigabyte GA-H87-HD3 79€
Processore intel i7 4770 3.5 Ghz socket 1150 254€
Dissipatore Cooler master hyper 212 EVO 26€
RAM G.Skill Ares 2x8GB kit 1600 Mhz 1.5V 98€ (prendi il kit da 2x4GB se non devi fare editing pesante a 59€)
Scheda Grafica Gigabyte Geforce GTX 770 2GB Windforce OC 3X 340€(4GB non ti servono se non fai multimonitor o giochi in 1440p)
SSD Samsung 840 PRO 128GB 110€
Corsair Carbide 500r 96€

TOTALE: 1062+ 20€ di spedizione

Ultima modifica:
Ecco l'ultima config diciamo che è perfetta ma fidati cambiati hdd! Prenditi in sata 3! Prendo un caviar blue della western digital da 1 tera !
o in alternativa uno che abbia 64mb di cache!
A me il mio hdd 7200 rpm 32mb sata 2 va lentissimo e mi frena leggermente il sistema

Pubblicità
Pubblicità
Indietro