aiuto assemblaggio nuovo pc!!

Fini

Utente Attivo
24
3
ciao ragazzi! devo farmi un nuovo pc, ma di dati tecnici mi intendo davvero poco.
vorrei farmi un bel pc discretamente potente e che soprattutto mi duri a lungo!
l'uso che ne faccio è vario, ma NON ci gioco (anche se preferirei un impostazione che, semmai comprando una buona scheda video in un futuro remoto, mi permettesse comunque di giocarci eventualmente).
non sono pratico di overclock e compagnia bella... quindi in linea teorica mi tengo quel che mi prendo cosi' com'è...
il problema è il denaro... sostanzialmente, ora come ora mi devo rifare:
-processore (quad core)
-scheda madre
-case
-alimentatore (perche' mi hanno detto che il mio attuale da 400W nn dovrebbe bastare)
-hdd da 1/1.5tb

tutto questo puntando a spendere sui 250/300€ (essendo studente, ogni soldo che riesco a riparmiare è tanta roba...). che sia chiaro... non voglio nulla di turboinvincibile.. ma giusto roba buona e valida.

mentre del vecchio terrei 2 hdd, 1 masterizzatore dl, ram (anche queste semmai e cambiero' in fututo)
bon... cominciamo con quello che ho visto io (tutta roba che CREDO abbia un buon qualita'/prezzo.)

PROCESSORE:
qui si punta sulla amd perche' l'intel costa di piu'..
ho addochiato l'AMD AthlonII X4 630 2.8GHz Socket AM3 2MB BOX (72€)
oppure, AMD AthlonII X4 640 3GHz Socket AM3 2MB BOX (83€)
ma la differenza di freq e' una cavolata quindi sarei piu' per il primo

SCHEDA MADRE:
qui sono nell'indecisione piu' totale... punterei a una asrock che m han detto che son buone e ho visto che sono le piu' economiche... ma accetto veramente di tutti i consigli! sempre in relazione al budget...
SE e dico SE non facesse lievitare il prezzo, la preferirei anche cn la porta HDMI

CASE E ALIMENTAZIONE:
dato che mi hanno detto che 400w del mio attuale alimentatore nn basteranno... devo rifare entrambi... (mi hanno consigliato min 520w).
l'alimentatore lo vorrei giusto buono, ma non da lasciarci troppi soldi. per quello che riguarda il case, mi basta che possa racchiudere tutto quello che ho/avro' e che sia decente esteticamente (SE e dico SE possibile nero, ma è relativo)
ho trovato questo che li racchiude ambedue ad un prezzo basso: LC-Power PRO-933B - ATX Pro-Line 600W (53€)
in alternativa, questo alimentatore, sempre LC-POWER 560W GREEN POWER LC6560GP3 V2.2 (a 45€) con un case economico (anche se ho visto che sotto + o - i 40€ non si scende...) esteticamente mi piaceva il Cooler Master Elite 330 Black (42€)e mi sembra anche messo bene..
sono buoni? consigli su qualcosa di piu' economico o dello stesso prezzo ma migliori?

HDD
sono indeciso tra HITACHI 1TB DESKSTAR SATA2 HDS721010CLA332 (46€) oppure il SAMSUNG DA 1.5TB (scusate, in questo momento nn ritrovo il modello preciso. comunque 60€)


qualsiasi consiglio su qualita', prezzi ecc... è ben accetto!!
grazie mille!!!

ps
tutti i prezzi che ho messo si rifanno a uno store che ho trovato online... se sapete dove potrei rsparmiare... mandatemi un pm please!!
 

giangio87

Utente Èlite
1,654
224
CPU
Ryzen 3 1300x
Dissipatore
stock amd
Scheda Madre
Asus b350 prime plus
HDD
SSD Crucial MX300 da 275 giga e un hitachi 500 gb 7200 rpm per lo storage
RAM
ballistix sport 16GB DDR4 3200 MHz
GPU
Manli 1660ti gallardo
Audio
Quella integrata nella scheda madre.
Monitor
Samsung full HD
PSU
Riotoro enigma 650W
Case
Phanteks/Metallic Gear neo air
Periferiche
tastiera sharkoon Skiller mech sgk3 e mouse logitech g402
Net
fibra 200 mga
OS
windows 10 pro
104i9ky.png


questo computer mi sembra adatto alle tue esigenze
 

Fini

Utente Attivo
24
3
104i9ky.png


questo computer mi sembra adatto alle tue esigenze

per il processore preferirei il quad core per 10€ in piu'

per la scheda madre, penso che andrebbe bene per potenza (ma non ci capisco nulla... quindi nn vorrei dire cavolate) ma mi serve che legga anche le ddr2 oltre alle ddr3 xke le mie ram attuali sono ddr2. in piu' mi sembra di capire che non abbia l'hdmi

la scheda video ora come ora mi basta quella integrata nella scheda madre. semmai la rifaro' meglio quando riavro' qualche soldo

l'hdd lo voglio da 1/1.5tb... non so' solo se hitachi e samsung siano ugalmente degni come materiali

la ram come detto, per ora mi accontento della mia vecchia. quando avro' i soldi mi rifaro' anche questa

il case se quello con l'alimentatore incluso dell'lc nn fosse valido potrebbe andare bene

l'alimentatore mi serve da piu' W... pero' se anche te mi consigli 1 lc immagino che quello che avevo trovato io sia buono giusto?

grazie comunque!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili