AIUTO!!! ASSEMBLAGGIO intel i5 - windows 10

Pubblicità
Si rischia di andare OT ma sei davvero sicuro che in un PC che non serve per giocare ryzen sia migliore?
multicore e gaming si, in ambito soho [vi rubo un po' gli acronimi :)] non propriamente, la pecca è il fatto che non ha IGPU perchè per il resto siamo sopra.
In questo ambito entra in gioco il Pentium G4560, l'ultima CPU insieme all'i7 7700K ad essere sopravvissuta in pieno a Ryzen, che però è aumentato di 20€ circa rispetto ai 50€ di prima, quindi non più così conveniente come qualche mese fa.
Quindi qui mi resta sempre il dubbio - Pentium G4560 a 70€ o un ryzen con una GPU qualunque? Sinceramente con piena sicurezza non so rispondere, ma preferirei sempre e comunque prendere un Ryzen 3 e GPU del cavolo, in futuro aggiornabile con poco budget e che offre molti core, con un IPC accettabile, direi che ha tutto ciò che serve per scardinare Kaby.

Visto che si parlava addirittura di i5 7600, direi che non c'è confronto con la controparte di AMD...
 
Ultima modifica:
nel frattempo intel è da anni che si comporta cosi... ogni 2 anni fa morire il socket ... e ti da roba nuova con un incremento di prestazioni del 5% al massimo...
se è per quello AMD era da tanti anni che non tirava fuori nulla di buono... e poi è arrivato Ryzen che si è rivelato un prodotto eccellente.
Quando arriverà Coffee si vedrà, ora non c'è e ci sono solo chiacchiere su compatibilità e prestazioni.
 
io direi di si XD in un utilizzo a tutto tondo .. ryzen assolutamente
domanda in pelo provocatoria... ma lo hai mai utilizzato per un programma pesante non videoludico?
comunque i Ryzen con la grafica integrata, come coffeelake, devono ancora arrivare.
quando ci saranno vedremo come si comportano.
 
se intendi con ryzen no.. ma con il mio i5 certo.... e poi basta una qualsiasi gpu da 30-50 euro pure usata... ma con il budget che ha potrebbe benissimo rientrare anche una gpu decente come 1050ti... per dirti... e stai calmo XP
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top