AIUTO!!! ASSEMBLAGGIO intel i5 - windows 10

Pubblicità

stiva94

Nuovo Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
26
salve a tutti, vorrei assemblarmi un pc con budget 800 € c/a. Ho pensato a queste componenti:
-intel i5 7600
-case cooler master silencio 452 atx
-dissipatore hyper 212 evo
-alimentatore xfx ts 550w
-ram kington hyperx fury 2x4gb ddr4
-ssd samsung m2 960evo 500gb
la scheda video per ora non la monto in quanto non ho esigenze di grafica.
1- chiedo consiglio per una scheda madre.
2- la scheda di rete wifi meglio incorporata alla scheda madre oppure separata. quale tipo mi consigliate?
le componenti scelte vanno bene oppure potrei cambiare qualcosa?
 
Ultima modifica:
salve a tutti, vorrei assemblarmi un pc con budget 800 € c/a. Ho pensato a queste componenti:
-intel i5 7600
-case cooler master silencio 452 atx
-dissipatore hyper 212 evo
-alimentatore xfx ts 550w
-ram kington hyperx fury 2x4gb ddr4
-ssd samsung m2 960evo 250gb
-hard disk wd blue 1tb
la scheda video per ora non la monto in quanto non ho esigenze di grafica.
1- chiedo consiglio per una scheda madre.
2- la scheda di rete wifi meglio incorporata alla scheda madre oppure separata. quale tipo mi consigliate?
le componenti scelte vanno bene oppure potrei cambiare qualcosa?

mi consigliate di modificare qualcosa ? vorrei mettere scheda madre asus prime h270 pro.... che ne pensate?
 
mi trovo in disaccordo su entrambi i punti:
1) gli i5 sono ancora ottimi, e persino migliori dei ryzen 5, rimanendo in ambito soho
2) meglio una scheda wifi dedicata, e consiglierei anche di accertarsi che il chipset sia Intel o Qualcomm (maggior supporto)
Gli i5 quadcore ormai hanno fatto il loro tempo

Tra l'altro hanno pure un costo piattaforma superiore e la piattaforma ormai è vecchia
 
da regolamento (ed anche come netiquette) non posso risponderti in maniera sarcastica... quindi, be', direi che potrei rispondere chiedendoti di spiegare perchè hai linkato quel video.
Perché se lo guardassi ti accorgeresti di cosa sto parlando, fps che schizzano ovunque, appena arriva una scena un po' più complessa crollano, senza parlare del fatto che non ci puoi streammare o anche fare videoediting, a meno che non ti piaccia giocare con un power point
 
Perché se lo guardassi ti accorgeresti di cosa sto parlando, fps che schizzano ovunque, appena arriva una scena un po' più complessa crollano, senza parlare del fatto che non ci puoi streammare o anche fare videoediting, a meno che non ti piaccia giocare con un power point
Concordo con Flavio.
@Yoshi91 ed altri utenti- io stesso in persona perchè casi sono capitati anche qua sul forum - possono confermare che in certe situazioni sono ormai stretti, ovvero in Battlefield Multiplayer e Deus Ex Mind a dettagli ultra causano drop assurdi di FPS e sparano continuamente al 100% - se trovo il listone lo riporto, non sono tanti i giochi, ma sono diffusi e può essere un campanello d'allarme da non sottovalutare.
Aggiungiamo il fatto che KabyLake è una piattaforma morta e sepolta in vista di Coffe Lake, mentre ryzen offre futuro visto che AMD ha dichiarato di mantenere la piattaforma AM4 fino al 2019-2020 e vantaggio di prezzo... Io non ci vedo assolutamente partita nei 60 Hz.
 
attualmente data 15 Settembre 2017 andare di I5 Kaby non è una grande scelta.. tra un mese più o meno usciranno i nuovi intel coffelake che sposteranno l`asticella dei core un pò piu in alto.. e non sto dicendo che gli intel attuali sono pessimi per carità anzi vanno bene per un utilizzo gaming ad alte frequenze rispetto ad intel.. ma ormai i quattro core non bastano più ... abbiamo esempi lampanti come bf1 che con quadcore la cpu sta quasi sempre al 100% di utilizzo... attualmente per il rapporto prestazioni/prezzo consiglio o di andare su ryzen 1600 che anche se va leggermente meno in gaming (ha un ipc da broadwell in pratica) in multicore se li mangia gli i5... quindi vedi te... per me attualmente andare di i5 kaby mi sembra uno spreco di soldi ...

P.S poi ssd per carita il 960 costa troppo da 500... io direi sempre una combinazione tra ssd da 250+ hdd... come samsung 850 evo/crucial mx200/300 -intel 600p/patriot hellfire/corsair mp500 +toshiba/saegate da 1 tera
 
@EasyMan QV e @barnaky182 siamo in ambito soho ed in questo ambito ci sono ancora molti motivi per preferire una config intel, uno di questi è la presenza della scheda video integrata ed un prezzo medio inferiore ad un ryzen 5.
tutti i vostri ragionamenti quadrano perfettamente a patto di prevedere un utilizzo più intenso (editing video e gaming ad esempio).
Cavolo, hai ragione sulla cpu - chiedo scusa ma ho letto male, avevo letto che la GPU l'ha già... eh si, ho la visita dall'oculista settimana prossima non a caso :sisi: - quindi chiedo scusa di essere partito in quarta e mi pento.
Ora però, c'è qualquadra che non mi cosa :look:
salve a tutti, vorrei assemblarmi un pc con budget 800 € c/a. Ho pensato a queste componenti:
-intel i5 7600
-case cooler master silencio 452 atx
-dissipatore hyper 212 evo
-alimentatore xfx ts 550w
-ram kington hyperx fury 2x4gb ddr4
-ssd samsung m2 960evo 500gb
la scheda video per ora non la monto in quanto non ho esigenze di grafica.
1- chiedo consiglio per una scheda madre.
2- la scheda di rete wifi meglio incorporata alla scheda madre oppure separata. quale tipo mi consigliate?
le componenti scelte vanno bene oppure potrei cambiare qualcosa?
se non hai richieste particolari, non credo che ci fai qualcosa con un SSD M2, sopratutto con un i5 7600.. a sto punto un pentium :asd:
la config. se l'uso è base, è molto esagerata, va rivista interamente.
 
Ultima modifica:
@EasyMan QV e @barnaky182 siamo in ambito soho ed in questo ambito ci sono ancora molti motivi per preferire una config intel, uno di questi è la presenza della scheda video integrata ed un prezzo medio inferiore ad un ryzen 5.
tutti i vostri ragionamenti quadrano perfettamente a patto di prevedere un utilizzo più intenso (editing video e gaming ad esempio).
si appunto hai ragione avevo visto al conf e per 800$ avevo pensato ci fosse la gpu esterna.. cmq secondo me meglio aspettare giusto quest altro mese... per coffelake ... ripeto prendere un kabylake attualmente è prendere una cpu già vecchia e non upgradabile a differenza di ryzen o i prossimi coffee... poi se non vuole aspettare.... che vada ugualmente

curiosità mia .. ma @Kenny90 soho che significa? ahahahahah
 
Mi fa sorridere leggere di piattaforme morte e sepolte quando sono sul mercato da meno di un anno e non si sa nulla di certo sui successori. Tra l'altro senza che ci siano oggi alternative valide con IGP
 
Mi fa sorridere leggere di piattaforme morte e sepolte quando sono sul mercato da meno di un anno e non si sa nulla di certo sui successori
[ot]
Sorridi pure.
Per me resta e resterà una piattaforma truffa e che è a tutti gli effetti sull'orlo della morte, non solo per Coffe Lake che deve ancora uscire, ma anche grazie a Ryzen.
[/ot]
 
Ultima modifica:
Cosa intendi?
che ti prendi gioco di me, che dico che KabyLake è sul punto di morte - e ripeto non tanto per Coffe, ma quanto più per ryzen in se.
Non sto qua ad argomentare il perchè la ritenga morta, credo che tu sia abbastanza intelligente da capirlo da solo, visto che non sei l'ultimo arrivato.
Se ti va di sorridere e prenderti gioco di me, fallo pure.... :asd:

Chiuso l'OT, attendo solo l'intervento dell'utente per chiarire la config. visto che per adesso non risponde.
 
Mi fa sorridere leggere di piattaforme morte e sepolte quando sono sul mercato da meno di un anno e non si sa nulla di certo sui successori. Tra l'altro senza che ci siano oggi alternative valide con IGP
nel frattempo intel è da anni che si comporta cosi... ogni 2 anni fa morire il socket ... e ti da roba nuova con un incremento di prestazioni del 5% al massimo...
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top