Aiuto Asrock led verde lampeggia!

Pubblicità

linkin123456

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
47
Salve,
ho un problema con il mio pc, quando provo ad accenderlo partono le ventole, ma ho schermo nero...
la mia mobo è una ASrock Conroe865PE (vecchia di età ma usata solo 3 mesi...) e non ha il led sulla scheda madre, però honotato che quando avvio il pc il led verde del case (alimentazione) rimane quasi spento nel senso che la luce è fissa ma di bassissima intensità....ho provato a fare il reset del bios sia togliendo la batteria, sia usando il ponticello...niente.
Ho provato a far partire il pc con un altro alimentatore da 450w e il risultato non cambia se non per il lampeggiare del led verde del case (per intenderci, da luce quasi imprcettibile a luce intensa). Dopo un paio di prove con l'alimentatore da 500w(quello in dotazione nel case) ho sentito puzza di bruciato ed ho spento tutto...
Un'altra cosa che ho notato è che le ventole di aspirazione sul case, e quella sullacpu funzionano, mentre quella della scheda video no, o per lo meno nel momento in cui si accende il pc fa un quarto di giro e si ferma...
Ho provato a togliere la scheda video e far partire il pc, ma non cambia il risultato...
Ultima cosa il pc non si spegne da solo....rimane in quella condizione "freezer" fino a che non lo spengo tenendo premuto il tasto di accensione sul case.

I componenti del pc sono i seguenti:
cpu: e4400, mobo: asrock conroe865pe, ram: 2x1 gb ddr kingston, gpu: ati HD3650, alimentatore: colors.it 500w

Mi sa che la scheda madre è andata... con una quarantina di euro ne prendi una nuova con socket 775; il problema è che non si possono riutilizzare né la ram né la scheda video, che temo sia AGP...

il problema è proprio questo....le ram e la sched video non sono compatibili con una nuova scheda madre... mi sa che ne devo trovare qualcuna su ebay compatibile ad un prezzo accettabile....:mad:

al massimo puoi buttarti su una di quelle schede con il "combo", anche se io preferirei direttamente fare un aggiornamento completo (i pezzi in piu puoi sempre venderli qui sul mercatino)

Questa ASROCK 4CoreDUAL-SATA 2 2.0 è compatibile con la tua ram (ha due banchi dove gli puoi installare le ddr 400 e negli ha altri due dove puoi installare ram tipo ddr2 667 max,ovviamente devi utilizzare o le ddr 400 ,oppure le ddr2 667) e con la scheda video agp (ha lo slot agp8x) che hai in tuo possesso.Ho già guardato sul sito asrock è la tua cpu è compatibile.
Il prezzo è di 51.01€ su un noto shop.

si avevo fatto una ricerca per vedere quelle compatibili...cazzarola 50 euro sono tanti per questa scheda madre...comunque ho deciso di mettere i componenti in vendita su questo forum per qualche giorno...poi vedrò il da farsi...comunque grazie a tutti per le risposte.

si avevo fatto una ricerca per vedere quelle compatibili...cazzarola 50 euro sono tanti per questa scheda madre...comunque ho deciso di mettere i componenti in vendita su questo forum per qualche giorno...poi vedrò il da farsi...comunque grazie a tutti per le risposte.

Si in effetti spendere 50 e passa euro,per una piattaforma vecchia,non è proprio una gran mossa!

hai fatto la cosa migliore secondo me, invece di spendere 50 e rotti euro per quella scheda, con poco piu di 100€ ti fai un nuovissimo sistema amd completo con ram
- mobo asrock 40€
- ram 20€ (2x1gb)
- cpu 50€

Pubblicità
Pubblicità
Indietro