PROBLEMA Aiuto Artefatti E Freeze

Pubblicità

samu95best

Utente Attivo
Reazioni
80
Punteggio
62
Ciao a tutti, praticamente stavo aprendo overwatch e ha iniziato a venire fuori artefatti e freeza di continuo, ho provato a attivare l'integrata ma non si è risolto così ho pensato che sia partita la scheda madre,posso fare qualche prova per assicurarmi che sia la scheda madre? e in caso me ne potreste consigliare una economica compatibile con Sandy bridge.

Ciao a tutti, praticamente stavo aprendo overwatch e ha iniziato a venire fuori artefatti e freeza di continuo, ho provato a attivare l'integrata ma non si è risolto così ho pensato che sia partita la scheda madre,posso fare qualche prova per assicurarmi che sia la scheda madre? e in caso me ne potreste consigliare una economica compatibile con Sandy bridge.

Ciao :)

Le schede madri compatibili con i Sandy bridge non si trovano più in commercio ma solo nell' usato.

Gli artefatti grafici non dipendono dalla scheda madre.

Per usare la scheda video integrata, devi togliere quella dedicata e collegare il cavo proveniente dal monitor ad una delle uscite video presenti sulla scheda madre. Prima di fare tutto questo stacca il cavo di alimentazione ed accendi per 2/3 volte il pc.

Visto che ci sono ti faccio un altra domanda,visto che stamani ho ordinato una rx 480 della MSI volevo sapere se il mio alimentatore vada bene

edit: scusa per la foto al contrario:lol:

Allegati

• IMG_20170128_162210.webp
    IMG_20170128_162210.webp
    1.2 MB · Visualizzazioni: 27
Visto che ci sono ti faccio un altra domanda,visto che stamani ho ordinato una rx 480 della MSI volevo sapere se il mio alimentatore vada bene

edit: scusa per la foto al contrario:lol:

Ciao :)

Spero che hai preso una delle versioni custom. Le riconosci perchè ad es. hanno almeno 2 ventole.

La RX 480 custom da 8gb è fuori budget?
Qual' è il tuo budget massimo?

@Ottoore

L' alimentatore che ha l' utente non è più in commercio ed è stato prodotto da Acbel. Stando a questa vecchia discussione sembra buono:

https://www.tomshw.it/forum/threads/alimentatori-enermax.175204/page-2

Che ne pensi?

ho preso la rx 480 della msi da 4gb perchè ero al limite del budget,ho riprovato a installare i driver della scheda sul pc di mio fratello e per ora non da problemi,cosi ho provato la scheda di mio fratello una r9 280x e 1 delle 3 ventole non gira oltre a non vedere niente sul monitor,potrebbe essere l'alimentatore?

È un enhance electronics e pare buono. CHiaramente è molto vecchio (2009) quindi non si sa in che condizioni sia.

L' utente ha postato una foto dell' alimentatore.
C'è una macchina un po' strana sull' etichetta. Non capisco se è polvere oppure una bruciatura.

Mi si è ripresentato il problema avviando overwatch cosi ho reinstallato dei vecchi driver e disinstallato il gioco visto che altri giochi piu pesanti non mi causano problemi sperando con ricapiti piu.
edit:ho notato che dopo il freeze alcuni programmi si sono danneggiati nel senso che non si avviano per qualche strano errore o l'icona diventa bianca:patpat:

Mi è arrivata la RX 480 ma la devo ancora montare visto che non sono a casa, ma prima di montarla e fare casini vorrei sapere se l'alimentatore sia a posto visto che toccando qualsiasi parte metallica del case avverto una leggera scossa non pericolosa anche staccando il cavo di alimentazione ma penso che non sia normale. Secondo voi è causato dall'alimentatore o può essere qualcos'altro?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro