Aiuto aggiornamento pc 4k editing, priorità periferiche

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,558
12,051
eh sì alla fine faccio il reso e sto tranquillo.. comunque ultimamente arrivano tutte cose usate..non so a te?
da quando hanno cambiato il layout di amazon, è difficile capire se stai prendendo qualcosa di nuovo o usato, soprattutto se acquisti d'impulso, comunque è questo a 60€, se vuoi c'è questo dall'usato, è stato direttamente controllato da noctua e lo paghi 72€
 
  • Mi piace
Reazioni: takaiakuma

takaiakuma

Nuovo Utente
131
5
da quando hanno cambiato il layout di amazon, è difficile capire se stai prendendo qualcosa di nuovo o usato, soprattutto se acquisti d'impulso, comunque è questo a 60€, se vuoi c'è questo dall'usato, è stato direttamente controllato da noctua e lo paghi 72€
ti ringrazio alla fine ho dovuto fare la sostituzione così non dovevo comprarlo di nuovo.. avevo visto questo della noctua ma avevo paura che montando eventualmente 4 banchi di RAM le coprisse..
secondo te le ventole nel case come vanno messe quella dietro in aspirazione ma quella sopra il dissipatore che sta attaccata a case?????
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,558
12,051
40-Airflow.jpg


le frontali aspirano, sopra e dietro buttano fuori, stessa cosa il dissipatore
 

takaiakuma

Nuovo Utente
131
5
40-Airflow.jpg


le frontali aspirano, sopra e dietro buttano fuori, stessa cosa il dissipatore
grande quindi sul fuma la frontale aspira quella tra le due tower butta fuori?
un paio di domande non mi uccidere??
conviene sempre aggiornare il BIOS all ultima release?in caso con o senza CPU?
cacciaviti a punta magnetica cinesissimi possono essere un problema durante il montaggio?

sempre grazie per la tua estrema disponibilità ???
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,558
12,051
grande quindi sul fuma la frontale aspira quella tra le due tower butta fuori?
le due ventole seguono lo stesso schema, pescano aria e butta aria da dietro per dissipare le lamelle
conviene sempre aggiornare il BIOS all ultima release?in caso con o senza CPU?
basta aggiornarlo con la cpu dal bios, non utilizzare i programmi da windows, aggiorna sempre all'ultima release stabile, se non ricordo male, MSI ha anche le versioni beta nella stessa pagina di download
cacciaviti a punta magnetica cinesissimi possono essere un problema durante il montaggio?
no
 

takaiakuma

Nuovo Utente
131
5
le due ventole seguono lo stesso schema, pescano aria e butta aria da dietro per dissipare le lamelle

basta aggiornarlo con la cpu dal bios, non utilizzare i programmi da windows, aggiorna sempre all'ultima release stabile, se non ricordo male, MSI ha anche le versioni beta nella stessa pagina di download

no
grazie grazie...ti chiedevo così del BIOS perché ho visto che molti lo flashano con chiavetta USB prima di installare tutti i componenti..ma mi sembra più pericolosa e instabile come procedura..
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,558
12,051
grazie grazie...ti chiedevo così del BIOS perché ho visto che molti lo flashano con chiavetta USB prima di installare tutti i componenti..ma mi sembra più pericolosa e instabile come procedura..
quello è il bios flash back, serve ad aggiornare il bios su schede madri che non supportano la serie 5000 perchè uscite prima, quindi utilizzando quel sistema, vai ad inserire un bios più recente che supporti un 5600x
 
  • Mi piace
Reazioni: takaiakuma

takaiakuma

Nuovo Utente
131
5
scusa una curiosità la mia mobo ha diverse prese per il controllo diretto di ventole argb le 3 frontali le devo metterle con il PIN a 3 direttamente sulla mobo al connettore jraimnbow giusto? l'altro connettore lo hanno messo per connessioni normali quindi non devo inserirlo da nessuna parte?intendo quello a 4pin
grazie?
 

Allegati

  • IMG_20211128_200334.jpg
    IMG_20211128_200334.jpg
    1.8 MB · Visualizzazioni: 10
  • IMG_20211128_200325.jpg
    IMG_20211128_200325.jpg
    2 MB · Visualizzazioni: 10

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,558
12,051
scusa una curiosità la mia mobo ha diverse prese per il controllo diretto di ventole argb le 3 frontali le devo metterle con il PIN a 3 direttamente sulla mobo al connettore jraimnbow giusto? l'altro connettore lo hanno messo per connessioni normali quindi non devo inserirlo da nessuna parte?intendo quello a 4pin
grazie?
la prima foto sembra il cavo che gestisce le ventole (velocità), quello va collegato su sys_fan o se è del dissipatore va su cpu_fan, il secondo cavo è per gli RGB, controlla sul manuale l'header per gli ARGB
 

takaiakuma

Nuovo Utente
131
5
la prima foto sembra il cavo che gestisce le ventole (velocità), quello va collegato su sys_fan o se è del dissipatore va su cpu_fan, il secondo cavo è per gli RGB, controlla sul manuale l'header per gli ARGB
grazie sono ignorante ho provato a cercare in giro ma non avevo capito..quindi vanno comunque attaccati tutti e due gusto?....perfetto grazie

se volessi attaccare l'altra ventola che ho comprato argb per la parte posteriore posso attaccarla alla parte finale del cavo commutatore già presente (quello a 3 delle ventole frontali) al connettore singolo dell ventola posteriore? e dalla ventola vado alla mobo? ti allego una foto spero di essermi spiegato???
 

Allegati

  • IMG_20211128_204908.jpg
    IMG_20211128_204908.jpg
    2.1 MB · Visualizzazioni: 11
  • IMG_20211128_204857.jpg
    IMG_20211128_204857.jpg
    2.7 MB · Visualizzazioni: 12

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,558
12,051
grazie sono ignorante ho provato a cercare in giro ma non avevo capito..quindi vanno comunque attaccati tutti e due gusto?....perfetto grazie

se volessi attaccare l'altra ventola che ho comprato argb per la parte posteriore posso attaccarla alla parte finale del cavo commutatore già presente (quello a 3 delle ventole frontali) al connettore singolo dell ventola posteriore? e dalla ventola vado alla mobo? ti allego una foto spero di essermi spiegato???
non ci ho capito nulla ?
allora, lo sdoppio a 3 che hai in foto, su quei 3 cavi vanno attaccate 3 ventole, il singolo che esce sotto va sulla mobo, serve a gestire e dare corrente alle luci, sulla mobo hai un secondo header ARGB, su quello ci metti la ventola posteriore
 
  • Mi piace
Reazioni: takaiakuma

takaiakuma

Nuovo Utente
131
5
non ci ho capito nulla ?
allora, lo sdoppio a 3 che hai in foto, su quei 3 cavi vanno attaccate 3 ventole, il singolo che esce sotto va sulla mobo, serve a gestire e dare corrente alle luci, sulla mobo hai un secondo header ARGB, su quello ci metti la ventola posteriore
haha sto ancora smaltendo il pranzo di oggi ????...intendevo se allo sdoppiato re delle ventole posso attaccare direttamente l'altra come se fosse un collegamento in parallelo perché anche quella ventola ha la possibilità di essere collegata ad altre il parallelo..era per sfruttare la stessa porta jrainbow...quante ventole massimo posso mettere su una porta sys e quella rainbow?..perdona il rincoglionimento ?????
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,558
12,051
la seconda foto sopra, mostra il cavo singolo dello splitter che va collegato alla mobo
la ventola posteriore ha un suo cavo a Y per gli rgb? magari fai una foto solo ai cavi della ventola
 

takaiakuma

Nuovo Utente
131
5
la seconda foto sopra, mostra il cavo singolo dello splitter che va collegato alla mobo
la ventola posteriore ha un suo cavo a Y per gli rgb? magari fai una foto solo ai cavi della ventola
La ventola è una coolmaster argb..ha uno sdoppio anche lei e lo volevo collegare alla fine del cavo a 3 che teoricamente andava alla mobo
Post unito automaticamente:

ti ho fatto una foto del.coloegamento che volevo fare forse è più chiaro..comunque il collegamento finale alla mono lo farei con lo sdoppiatore della ventola ma nn so se è una cavolata?
 

Allegati

  • IMG_20211128_225412.jpg
    IMG_20211128_225412.jpg
    1.8 MB · Visualizzazioni: 13
  • IMG_20211128_230012.jpg
    IMG_20211128_230012.jpg
    2.8 MB · Visualizzazioni: 11
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!