Aiuto Adsl, Vdsl

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

francescoo12

Nuovo Utente
78
2
Ciao a tutti, avrei bisogno di alcune delucidazioni riguardo ad un argomento di cui sono abbastanza ignorante. A casa io ho un adsl con circa 5mb in download e 0,4mb in upload (un po' pochino), da pochi giorni però, ho visto su un sito che nella mia zona è disponibile la vdsl fino a 100mb/s però controllando sulle varie offerte degli svariati operatori mi sono accorto che non c'è nessun'offerta per la vdsl, la mia domanda è: come faccio a sfruttare questa vdsl? devo fare un contratto che comprende la fibra? Grazie a tutti!
 
E

emanu37429

Ospite
Ciao a tutti, avrei bisogno di alcune delucidazioni riguardo ad un argomento di cui sono abbastanza ignorante. A casa io ho un adsl con circa 5mb in download e 0,4mb in upload (un po' pochino), da pochi giorni però, ho visto su un sito che nella mia zona è disponibile la vdsl fino a 100mb/s però controllando sulle varie offerte degli svariati operatori mi sono accorto che non c'è nessun'offerta per la vdsl, la mia domanda è: come faccio a sfruttare questa vdsl? devo fare un contratto che comprende la fibra? Grazie a tutti!
la vdsl è la fibra (fttc)
c'è la fibra che arriva fino all'armadio di strada, che poi viene collegata a un dslam VDSL2 che fornisce poi la connessione agli utenti appoggiandosi per l'ultimo tratto sul cavo di rame.

Per averla, devi fare un contratto di quelli fibra. Per sapere che velocità potrai raggiungere, fai un test qui e posta le distanze: http://gea.dsl.vodafone.it/corporate
fino a 300 metri potrai avere anche i 100 pieni ( a meno di derivazioni, cavi ridotti male, impianto in casa malmesso o diafonia)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili