Aiuto adsl Telecom

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

bmarco

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
48
Ciao ragazzi. Dispongo di adsl Telecom 7 Mega con modem Netgear DG834G v.4.
Fino ad un mese fa tutto ok. Ora la portante viene agganciata solo al secondo tentativo ogni volta che accendo il modem. Delle volte anche se non spesso la i diventa rossa. I siti internet fanno fatica a caricarsi completamente.
I dati del modem sono i seguenti:
Margine di rumore: 11.6 db
Attenuazione linea: 38.0 db
Download 6.80 Mbps
Upload 0.41 Mbps
Ping 58 ms.
La centrale di riferimento dista (su strada) a 1.8 km.
Utilizzo firefox aggiornato e liberato da plugin eccessivi.
Come faccio a migliorare la situazione?
Grazie.

Marco

Ciao ragazzi. Dispongo di adsl Telecom 7 Mega con modem Netgear DG834G v.4.
Fino ad un mese fa tutto ok. Ora la portante viene agganciata solo al secondo tentativo ogni volta che accendo il modem. Delle volte anche se non spesso la i diventa rossa. I siti internet fanno fatica a caricarsi completamente.
I dati del modem sono i seguenti:
Margine di rumore: 11.6 db
Attenuazione linea: 38.0 db
Download 6.80 Mbps
Upload 0.41 Mbps
Ping 58 ms.
La centrale di riferimento dista (su strada) a 1.8 km.
Utilizzo firefox aggiornato e liberato da plugin eccessivi.
Come faccio a migliorare la situazione?
Grazie.

Marco

Probabilmente ti salta cosi perché sei al limite del profilo a 12db dovresti sentire se ti mettono il profilo a 6db

Probabilmente ti salta cosi perché sei al limite del profilo a 12db dovresti sentire se ti mettono il profilo a 6db

Grazie per il consiglio, proverò a sentire Telecom.
Devo anche controllare la presenza di condensatori o altro sulle borchie in ingresso visto che la casa è del 1984.
Dovrei essere a 1.8 km dalla centrale (distanza stradale via michelin), ma mi sembra un pò altina coma attenuazione, che ne pensi?

Marco

- - - Updated - - -

Ho controllato la linea di casa. Nessuna presenza di vecchie prese Sip, nessun condensatore. Dispongo di centralino Telecom Domino 2.8. Anche staccando il centralino ed i telefoni i dati del router non cambiano.
Ho appena contattato la telecom - servizio tecnico. Mi hanno detto che va tutto bene anche il margine di rumore. Mi ha detto che il caricamento lento delle pagine è dovuto ai server e non alla loro linea. Mi ha anche riferito che è normale che, una volta acceso il router, il led della portante lampeggi poi si spenga e dopo un pò (20 secondi circa) ricominci a lampeggiare per poi fermarsi. Mi sa che riproverò quando ci sarà un altro tecnico.

Marco

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro