Aiuto ADSL, dare priorità a computer connesso via lan

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Valerio Bucci

Nuovo Utente
20
1
Buonasera, ho la fibra ottica ed ho notato che quando mi connetto al modem con qualche dispositivo via wifi, la connessione sul pc scende drasticamente (da 30Mb in dw e 3Mb in up a 0,98Mb in dw e 0,36 in up). Vorrei dare la massima priorità alla LAN in modo che quando collego ad esempio il telefono la connessione vada lo stesso ma che comunque quella della LAN rimanga invariata... Come faccio?
 

vasto lorde

Utente Attivo
1,019
200
CPU
amd ryzen 7 5800x3d
Dissipatore
thermalright pa120se + 2 ventole ippc 120mm 2000rpm
Scheda Madre
gigabyte x570 elite
HDD
ssd nvme samsung 970 evo plus + kingston a2000 1tb + ssd crucial mx500 500gb
RAM
corsair vengeance lpx 2x16gb 3200mhz
GPU
asus strix rtx 2080ti undervolt 0.875 1800mhz
Audio
shiit magni heresy + senn hd599
Monitor
lg 27gp800 benq gw2470
PSU
bequiet dark power pro 12 1500w
Case
fractal design r5 , 2 ventole noctua pwm industrial 120 mm2000rpm in + 2 in estrazione fractal 140mm
Periferiche
tastiera ibm model M 1986
OS
windows 10 64bit
Ciao , caso molto particolare questo, di norma con dispositivi connessi non si hanno queste decadenze cosi accentuate tranne se uno dei dispositivi non scarica da torrent o you tube, poi la legge chi arriva prima passa , per dare una certa banda sul modem fibra di telecom il qos(quality of service) ancora non è stato implementato da quello che ho letto . Quindi con quel modem/router niente assegnazione banda ai client , però per me c'è qualcosa che non va troppo strano , ma quando si collega un dispositivo via wireless e non sta richiedendo nessun pacchetto in internet banda non ne occupa . Prova a fare dei speedtest con lan e wifi collegati insieme . Attendiamo altre risposte ma potrebbe essere un bug (azzardo un pò) :-D . Sarò lieto di essere smentito ^^ .
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili