Aiuto ADSL, dare priorità a computer connesso via lan

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Valerio Bucci

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Buonasera, ho la fibra ottica ed ho notato che quando mi connetto al modem con qualche dispositivo via wifi, la connessione sul pc scende drasticamente (da 30Mb in dw e 3Mb in up a 0,98Mb in dw e 0,36 in up). Vorrei dare la massima priorità alla LAN in modo che quando collego ad esempio il telefono la connessione vada lo stesso ma che comunque quella della LAN rimanga invariata... Come faccio?

Ciao , caso molto particolare questo, di norma con dispositivi connessi non si hanno queste decadenze cosi accentuate tranne se uno dei dispositivi non scarica da torrent o you tube, poi la legge chi arriva prima passa , per dare una certa banda sul modem fibra di telecom il qos(quality of service) ancora non è stato implementato da quello che ho letto . Quindi con quel modem/router niente assegnazione banda ai client , però per me c'è qualcosa che non va troppo strano , ma quando si collega un dispositivo via wireless e non sta richiedendo nessun pacchetto in internet banda non ne occupa . Prova a fare dei speedtest con lan e wifi collegati insieme . Attendiamo altre risposte ma potrebbe essere un bug (azzardo un pò) :-D . Sarò lieto di essere smentito ^^ .

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro