Aiuto adattatore per schede video

DarK Knight

Utente Attivo
224
18
Salve a tutti,poco fa ho ottenuto una scheda video nvidia geforce 8500 gt,la scheda f unzione correttamente ma non avendo un monitor con una porta hdmi non posso utilizzarla in quanto non ho nemmeno un adattatore da dvi a vga, il dubbio che ho riguarda proprio questo adattatore perché poco fa ho provato un adattatore dvi-vga ma non funziona forse perché sulla parte sinistra del dvi maschio è presente un solo pin lungo orizzontale mentre sul dvi femmina della scheda oltre quel pin lungo orizzontale ce n'è uno verticale come se formasse una croce (come un +)e in ogni angolo di essa (+) ci sono 4 pin, aiuto questa cosa mi manda un po' in confusione qualcuno cortesemente potrebbe dirmi quale adattatore devo acquistare di sicuro per far funzionare questa scheda video?


N.B. La scheda video è funzionante perché l'ho provata su uno schermo con presa hdmi tramite il cavo hdmi ovviamente
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
ho provato un adattatore dvi-vga ma non funziona forse perché sulla parte sinistra del dvi maschio è presente un solo pin lungo orizzontale mentre sul dvi femmina della scheda oltre quel pin lungo orizzontale ce n'è uno verticale come se formasse una croce (come un +)e in ogni angolo di essa (+) ci sono 4 pin, aiuto questa cosa mi manda un po' in confusione qualcuno cortesemente potrebbe dirmi quale adattatore devo acquistare di sicuro per far funzionare questa scheda video?

Puoi provare lo stesso cavo sul monitor dove avevi provato con l'HDMI?
 

Steve_Rogers

Utente Èlite
4,535
555
CPU
Core i7 8700K
Dissipatore
Hyper 212
Scheda Madre
MSI Gaming Plus Z370
HDD
Crucial MX 300 275 Gb + Seagate Barracuda 2 Tb
RAM
G.Skyll Trident Z 3600 16 Gb
GPU
Zotac GTX 1070 AMP Edition
Audio
Audio HD integrato
Monitor
ASUS VG248QE 3D 144Hz
PSU
Cooler Master GX 650
Case
Cooler Master 590 III White
OS
Windows 10 Professional 64
Si ho provato anche sul monitor con la porta hdmi ma niente non mi rileva proprio niente cioè come se non ci fosse alcun cavo connesso

Allora si può confermare che è un cavo difettoso?:)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili