DOMANDA Aiuto ad aggiornare firmware ssd Crucial

Pubblicità
Installa i tool http://it.crucial.com/ita/it/assistenza-crucial-storage-executive
ti segnalerà se ci sono fw disponibili e ti permetterà di fare l'aggiornamento.
Ciao :)
Ho installato il programma e ho anche eseguito l'aggiornamento:
Cos'è la memoria virtuale ? : https://i.imgur.com/XvEQGii.png sarebbe lo swap di windows ?
è normale che è presente quel valore nel grafico ?

Ora sto pensando di acquistare un hdd 3.5 per liberare spazio sull'ssd.

----
Cosa significa questo suggerimento ?:
https://i.imgur.com/pWwLJoa.png

Ciao :)
Ho installato il programma e ho anche eseguito l'aggiornamento:
Cos'è la memoria virtuale ? : https://i.imgur.com/XvEQGii.png sarebbe lo swap di windows ?
è normale che è presente quel valore nel grafico ?

Proprio così...
Memoria fisica: quantità di memoria installata nel sistema.
Memoria virtuale: quantità di memoria virtuale configurata nel sistema.

Se la stai usando è normale se no....
Toglila sull'ssd e riavvia il pc... vedi se te la legge correttamente.
Se si, poi la rimetti gestita da windows oppure non la rimetti più (non dovrebbe darti problemi con 8GB di Ram).

Cosa significa questo suggerimento ?:
https://i.imgur.com/pWwLJoa.png

https://support.microsoft.com/it-it/help/121007/how-to-disable-8-3-file-name-creation-on-ntfs-partitions?ranMID=24542&ranEAID=hL3Qp0zRBOc&ranEAID=hL3Qp0zRBOc&ranSiteID=hL3Qp0zRBOc-llMx2YqJ36XTkL0yzDC0BQ&ranSiteID=hL3Qp0zRBOc-llMx2YqJ36XTkL0yzDC0BQ&tduid=(a44220cdde085f25768c15968184f977)(256380)(2459594)(hL3Qp0zRBOc-llMx2YqJ36XTkL0yzDC0BQ)()?ranMID=24542&tduid=(a44220cdde085f25768c15968184f977)(256380)(2459594)(hL3Qp0zRBOc-llMx2YqJ36XTkL0yzDC0BQ)()

Puoi lasciare tutto come sta, anzi meglio.

Sul Dos la lunghezza massima dei nomi era pari a 8 caratteri + 3 per l'estensione, es immagine.jpg(mi pare che già con windos 95 questa limitazione sia saltata). Con l'avvento di windows 95 si è data la possibilità di scrivere nomi più lunghi e con caratteri speciali normalmente non accettati sotto dos (es Immagine della Festa di Sabato scorso.jpeg).
Quando viene scritto un nome più lungo di 8+3 caratteri su dischi formattati come FAT/FAT32 è buona cosa avere i nomi in formato 8.3, nell'eventualità che venga letto da sistemi che non supportano i nomi lunghi. Nel caso si crei un file con nome lungo, il sistema operativo provvede quindi a scrivere un doppio nome (uno lungo e l'altro che elide parte del nome e dell'estenzione, per far si che sia 8+3 caratteri). Tale accortezza su dischi formattati in NTFS è praticamente inutile (DOS non legge/scrive l'NTFS).

Sui normali dischi magnetici l'operazionedi scrittura di 2 nomi non comporta nessuna controindicazione. Sugli SSD c'è la paranoia di limitare al massimo le scritture effettuate, quindi immagino che evitare di scrivere il "secondo" nome dei file potrebbe servire ad allungare la vita dell'SSD (di pocchissimo secondo me perché le scritture derivanti da tali operazioni sono irrisorie)
By @Vizard

Proprio così...
Memoria fisica: quantità di memoria installata nel sistema.
Memoria virtuale: quantità di memoria virtuale configurata nel sistema.

Se la stai usando è normale se no....
Toglila sull'ssd e riavvia il pc... vedi se te la legge correttamente.
Se si, poi la rimetti gestita da windows oppure non la rimetti più (non dovrebbe darti problemi con 8GB di Ram).
Cosa significa configurata ? io non l'ho mai configurata...
Su linux ho modificato a piacimento il file di swap ma su windows non ho mai fatto nulla.

Beh quando ho fatto quello screenshot di sicuro non stavo usando più di 3gb di ram cosi come indicato dal grafico.

Quindi non avrebbe dovuto indicare 3.56gb di memoria virtuale,poi anche il gestore delle risorse di windows non indicava alcuna attività sul disco C: (l'ssd) quindi non doveva swappare sul disco C:

-----------------
Ma se disattivo lo swap su windows, non ricordo come si chiama su questo sistema operativo, c'è il rischio che se con una macchina virtuale vado ad usare circa 6-7gb di ram del sistema fisico questo possa bloccarsi ?

Su linux sono certo che si blocca in una situazione simile se lo swap non è attivo.

Cosa significa configurata ? io non l'ho mai configurata...
Tranquillo, è CONFIGURATA che tu lo voglia o no ;-) (eventualmente in maniera AUTOMATICA durante l'installazione di windows).

Quindi non avrebbe dovuto indicare 3.56gb di memoria virtuale,poi anche il gestore delle risorse di windows non indicava alcuna attività sul disco C: (l'ssd) quindi non doveva swappare sul disco C:
Windows alloca il file di swap (se non differentente configurato) in maniera dinamica. Possibilmente si è "allargato" con l'uso nel tempo, non mi è mai capitato di notare se effettivamente si "allarga" e si "restringe"...
Ma se disattivo lo swap su windows, non ricordo come si chiama su questo sistema operativo, c'è il rischio che se con una macchina virtuale vado ad usare circa 6-7gb di ram del sistema fisico questo possa bloccarsi ?
Non mi è mai capitato che windows si blocchi, anche se effettivamente non uso software particolarmente assetati di ram. Se hai ANCHE un disco magnetico, imposta il file di swap in maniera MANUALE su questo e dovresti essere apposto.

Tranquillo, è CONFIGURATA che tu lo voglia o no ;-) (eventualmente in maniera AUTOMATICA durante l'installazione di windows).

Windows alloca il file di swap (se non differentente configurato) in maniera dinamica. Possibilmente si è "allargato" con l'uso nel tempo, non mi è mai capitato di notare se effettivamente si "allarga" e si "restringe"...
Non mi è mai capitato che windows si blocchi, anche se effettivamente non uso software particolarmente assetati di ram. Se hai ANCHE un disco magnetico, imposta il file di swap in maniera MANUALE su questo e dovresti essere apposto.
Ok in futuro comprerò anche un disco magnetico e sposterò lo swap qui....poi magari al momenti se non ci riesco ti chiedo qui come fare :)

Pubblicità
Pubblicità