Aiuto Acquisto Sistema Nas

AndreAgosto

Utente Attivo
17
0
Ciao a tutti, come da titolo vorrei dotare la mia casa di un NAS e vorrei mi aiutaste a scegliere. Gli usi che mi interessano sono abbastanza standard
  • Lo userei come server per file video e musica da cui fare streaming verso la smart tv o lo stereo.
  • Vorrei usarlo per mantenere le molte fotografie che faccio, essendo un appassionato.
  • Vorrei poter automatizzare un backup di sicurezza da un hd all'altro, ma non dell'intero hd, solo alcune cartelle o partizioni selezionate
  • silenzioso e a basso consumo (magari wakeonlan?)
Non ho un grosso budget a disposizione né ho intenzione di assemblarmelo da me, quindi vorrei proprio come consiglio la marca e il modello adatto e con il miglio rapporto qualità/prezzo.
Se mi consigliate un modello senza hd, vorrei anche il consiglio su che hd montare. Penso che 4 TB (di cui magari 1 riservato al backup) mi sarebbero sufficienti.

Grazie mille!

ciao, Andrea
 

Lucas12

Utente Attivo
187
72
CPU
i5-9400F
Dissipatore
Arctic Freezer 13 CO
Scheda Madre
MSI Z390 Gaming Plus
HDD
1x Crucial MX200 250 Gb 1 x Barracuda 2 Tb + 2 x WD Blue 320 Gb
RAM
16 Gb Kingston DDR4 3200
GPU
EVGA Ge Force 960 SSC - 4 GB ddr5
PSU
XFX TS 550 W
OS
Windows 10 Professional
Ciao, non ha un grosso budget ma... quanto più o meno? ;)
 

AndreAgosto

Utente Attivo
17
0
Ciao, speravo di cavarmela sotto i 200... ma mi rendo conto che non è possibile (solo 2 hd da 2tb superano..)
avevo visto un consiglio per una domanda analoga alla mia, Synology216play, e mi rendo conto che è già difficile stare sotto i 400..

Come è questo Synology216play?
 

Lucas12

Utente Attivo
187
72
CPU
i5-9400F
Dissipatore
Arctic Freezer 13 CO
Scheda Madre
MSI Z390 Gaming Plus
HDD
1x Crucial MX200 250 Gb 1 x Barracuda 2 Tb + 2 x WD Blue 320 Gb
RAM
16 Gb Kingston DDR4 3200
GPU
EVGA Ge Force 960 SSC - 4 GB ddr5
PSU
XFX TS 550 W
OS
Windows 10 Professional
Discreto, per un uso domestico non è male, ora si trova a meno di 300 mi sembra
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili