Aiuto acquisto scheda video AGP8x.......

Pubblicità

AL_85

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve a tutti, è da un pò che leggo questo forum, ora mi sono registrato e vi chiedo un consiglio per l'acquisto di una scheda video agp.

Il mio case è così formato:
-athlon xp2500+
-Asrock K7VT6 (fsb400)
-2Gb di ram ddr400 kingstone
-ati radeon9200
-alimentatore 400 watt: 3,3v 26A 5v 30A 12v 12A
-hd Seagate 500GB sata
-scheda tv
-2 masterizzatori

Vorrei cambiare la scheda video AGP, spendendo il meno possibile, diciamo max 70 euro.
Avevo visto un paio di proposte:

-Sapphire hd3650 512ddr3
-Sapphire X1650 pro 512ddr2

Solo che ho letto che richiedono corrente. Ma quanta??
Che altra scheda mi consigliate sennò che sia proporzionata al resto?
Se possibile non vorrei cambiare anche l'alimentatore, ho già speso parecchio per l'ultimo upgrade...

Grazie

io sul mio vecchio pc avevo montato la ati 1950pro e avevo dovuto cambiare l'alimentatore....se mi dici i wat del tuo alimentatore (e scritto aprendo la chese sul lato dell'alimen) e quanti hard disck e lett.dvd hai ti posso dire se puoi montarli senza cambiare niente

io sul mio vecchio pc avevo montato la ati 1950pro e avevo dovuto cambiare l'alimentatore....se mi dici i wat del tuo alimentatore (e scritto aprendo la chese sul lato dell'alimen) e quanti hard disck e lett.dvd hai ti posso dire se puoi montarli senza cambiare niente

Ce scritto tutto sopra...

Il mio case è così formato:
-athlon xp2500+
-Asrock K7VT6 (fsb400)
-2Gb di ram ddr400 kingstone
-ati radeon9200
-alimentatore 400 watt: 3,3v 26A 5v 30A 12v 12A
-hd Seagate 500GB sata
-scheda tv
-2 masterizzatori
Ciao Al, il pc non è malvagio, con 2Gb di ram e una video nuova dovresti riuscire a giochicchiare ancora per un pò..

Guida alle schede grafiche: le scelte di novembre - Tom's Hardware

Come vedi anche dai consigli di THG, direi che la scelta è abbastanza obbligata.. una Ati 3650 è l'unica scelta possibile prima del cambio totale del pc... (la 3850 fa sforare il tuo budget..).

Secondo me il tuo alimentatore dovrebbe bastare.. la 3650 non è particolarmente esigente in termini di consumi.. certo che è difficile dirlo senza provare.. il tuo alimentatore non ha marca, le prestazioni "reali" potrebbero essere lontane dal dato dichiarato..

Ciauz ;)

Sono tentato di provarla sta 3650...
Però poi se non basta l'alimentatore che succede? Si accende lo stesso il pc?
Quanto mi costa poi un alimentatore adatto all'uso?

Ce scritto tutto sopra...

Scusate non l'avevo notato cmq sono sicuro che con un lettore solo l'alimentatore regga la scheda video xke quando io avevo bruciato la mia il tecnico me ne aveva prestato uno da 350w e collegando un solo hard disck e un solo lettore andava senza problemi tu avendone 400 dovresti riuscire a tenere tutte e dui i lettori
cmq non so se a te succedera la stessa cosa ma io montando la ati x1950pro sulla mia asus p4p800se mi a cominciato a dare problemi di accensione dovevo prima accedere il pc aspettare che la scheda video si scladasse e a quel punto spegnere e riaccedere ma pero magari poteva essere solo un incopatibilita con la mia scheda madre

non ti preocupare ti sucede come a me accedi il pc e dopo poco cominci a sentire puzza di bruciato fino a quando vedrai sfiamare l'alimentatore e a quel punto lo cambi io 600w lo avevo pagato 60 euro ma non so se adesso costano meno

Sono tentato di provarla sta 3650...
Però poi se non basta l'alimentatore che succede? Si accende lo stesso il pc?
Quanto mi costa poi un alimentatore adatto all'uso?
La 3650 è una scheda nuova, e non propriamente "gaming".. quindi non ha consumi assurdi.. secondo me basta il tuo..
Cmq in caso non bastasse, con un LcPower Titan 560W (45 euro) risolvi il problema.. e ci puoi attaccare quasi qualsiasi cosa che ha buoni amperaggi.. (intendo anche una video top)

Dopo questo upgrade butto tutto, mi basta tirare avanti un paio d'anni..
Non ho grosse esigenze di gaming..
Se non mi bastasse quello che ho, ce ne sono di piu economici di 45 euro?
Mi basta far funzionare tutto quello sopra citato, tanto fra un paio d'anni non basterà neanche l'lc power, no?

Ho cercato un pò in giro, la hd3650 si trova solo versione ddr2, a 80 spedita..
E' tanto differente dalla versione ddr3? (introvabile)
A sto punto, valutando il rapporto prestazioni prezzo, non conviene una X1650 pro, che sta sulle 65 spedita?
(la memoria è identica a 800Mhz, il procio va a 600 Mhz anzichè 725)

Riformulo la domanda..
Qual'è la scheda video agp che mi permetterebbe di migliorare il mio gaming, al minor costo? (inteso anche evitare di cambiare l'ali!!!!!!!!!)
Perchè non vale la pena prendere una mega agp tipo HD3850 o x1950pro che tanto non renderebbero sul mio pc e che mi costringerebbero a cambiare l'ali.
Diciamo budget 60 euro..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro