Aiuto acquisto processore intel ivy bridge e delucidazione quick sync

bremby

Utente Attivo
165
0
Buongiorno ragazzi del forum,
sono in procinto di cambiare alcuni componenti del mio pc tra cui mobo, cpu, ram. che assemblerò per conto mio.
Mantengo come componenti della mia attuale configurazione una amd 6950 1 gb vram ali 750 watt oltre al ssd vertex 2 e hard disk seagate barracuda.
Agli inizi ero interessato alle cpu amd piledriver 8320-8350 ma vedendo che non ci sono mobo compatibili di fabbrica in ita per ora in vendita, ma solo mobo sochet am3+ che dovrei aggiornare il bios, dato che non ho cpu vecchie per farlo, mi sono indirizzato all'acquisto di un sistema intel.
Vedendo i rumors in rete riguardo i futuri processori delle console che saranno a 8 core, sono indeciso fra un i7 3770 liscio o un 3570k per un futuro overclock che dovrebbe equiparare le prestazioni del 3770 e sopperire alla mancanza di core seppur logici.
Un altra cosa volevo usufruire della funzione quick sync dei processori intel, dato che faccio qualche conversione video.
Vorrei quindi chiedere due cose.
1- che processore mi consigliate fra i due pensando alle future consolle?
2-ci sono differenze riguardo al quick sync fra gpu hd 2500 e hd 4000 dei processori intel, tipo il quick sync della grafica hd 2500 è più lento?
Vi ringrazio in anticipo
Distinti saluti
Bremby

- - - Updated - - -

Scusate non vi ho detto tutto.
Alla fine voglio assemblarmi un pc da gioco/multimediale.
La scheda video che ho per ora va benone e non la cambio, gioco a 1080p.
Devo solo cambiare cpu, sk madre e ram perchè quelli attuali li ho venduti.
Vorrei mettere una cpu che vada bene per i prossimi 5 anni, che non faccia da collo di bottiglia a un ipotetica futura amd hd 9950, e che sia abbastanza simile alle specifiche se non superiore alle cpu che monteranno le prossime console "dovrebbero essere cpu bulldozzer o power pc" 8 core si dice.
Nel senso che se le software house fanno un porting su pc di un gioco, il mio pc ha le stesse prestazioni e non ho problemi.

- - - Updated - - -

Ragazzi un aiutino!!!
Lo so che ci vorrebbe la sfera di cristallo, non sapendo nessuno ancora come saranno le prossime console, ma io il pc lo devo fare adesso.
Dite che eguagliare una cpu secondo i rumors sia cosa buona.
Nel senso ora si dice tanto ma 4 core son fin troppi, non servono a nulla...
Ma se le prox console avranno 8 core li useranno finalmente "e sarebbe pure l'ora".
Io prenderei pure il 3770 anche se il costo è alto e mi girano le balls. Ma varrà la pena prenderlo?
Anche se ci sono diversi post su tali argomenti, datemi un supporto morale :)
 

Superboy23

Utente Èlite
2,175
429
CPU
AMD Ryzen 2600X 4,3 Ghz
Dissipatore
Wraith Cooler
Scheda Madre
Gigabyte X470 Aorus Ultra Gaming
HDD
SSD 120GB + 2 HDD 320 7200 RPM
RAM
Ballistix Sport LT White 2x4 @3000MHZ
GPU
1060-1070-1080-RX580
Audio
Integrata
Monitor
G 34UM68 Monitor da 34", 21:9 UltraWide LED IPS, 2560x1080, AMD FreeSync 75Hz
PSU
Corsair CX450M
Case
Corsair Carbide 275R
Periferiche
Logitech G413 + Logitech G703
Net
Fibra FTTC
OS
Windows 10
La 6950 è ormai obsoleta a un prezzo minore c'è la 7850 che va meglio e costa di meno ;)
 

Massimo0315

Utente Attivo
288
23
CPU
Intel i7 9700K
Dissipatore
NZXT Kraken X62
Scheda Madre
MSI Z390 MEG Ace
HDD
SSD M.2 Nvme Silicon Power 512 GB - HDD1 WD BLUE 1TB HDD2 - 2 TB WD GREEN
RAM
32 GB(8X4) RAM DDR4 G.SKILL TRIDENT-Z RGB 3200Mhz
GPU
MSI Armor Nvidia RTX 2070 8G
Audio
Integrata
Monitor
Msi Optix MAG241CV
PSU
Seasonic M12II EVO 630W
Case
Bitfenix Enso Mesh
Periferiche
Mouse Logitech G502 e tastiera Fnatic miniStreak PRO
Net
Infostrada FTTC 100M
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Guarda secondo me l'unica cosa che devi preoccuparti è di prendere una scheda video buona perchè la 6950 con 1 gb di vram è poco per reggere il futuro. Come processore puoi benissimo prendere un i5 3570k. La differenza tra console e pc si vedrà sempre e i porting saranno sempre con difetti e imperfezioni, secondo me il processore è l'ultimo dei tuoi problemi se la scelta è tra 3570k e 3770. Questo è quello che penso io, vediamo gli altri che dicono.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili