• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Aiuto Acquisto Pc

Pubblicità

Byte.

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ragazzi visto che il mio pc vecchio si è rotto me ne serviva uno nuovo lowcost, non ho molte preteste visto che mi serve per navigare, guardare video e film, giocare a giochi come minecraft. Secondo voi questo va bene: http://shop.wmepoint.com/shop/051/p...-hard-disk-hd-320gb-offerta-l7ama8x44320.html

Non ha una scheda video dedicata, ma molte recensioni mi hanno fatto capire che la scheda video integrata si comporta bene ed ha un buon rapporto qualità prezzo.

Ragazzi visto che il mio pc vecchio si è rotto me ne serviva uno nuovo lowcost, non ho molte preteste visto che mi serve per navigare, guardare video e film, giocare a giochi come minecraft. Secondo voi questo va bene: http://shop.wmepoint.com/shop/051/p...-hard-disk-hd-320gb-offerta-l7ama8x44320.html

Non ha una scheda video dedicata, ma molte recensioni mi hanno fatto capire che la scheda video integrata si comporta bene ed ha un buon rapporto qualità prezzo.

Ciao :)

Quoto quello cha scritto l' utente sopra. I pre-assemblati sono una truffa legalizzata, uno specchietto per le allodole, vanno evitati come peste e non vanno bene nemmeno se l' uso del pc è: "guardare le icone del desktop".

Si però dovrei assemblarlo e siccome non l'ho mai fatto comprarlo già pronto è più comodo

Invece ti sbagli.

L' unica è fare una configurazione qui sul forum che sia adatta alle tue esigenze che poi ti arriverà a casa già Tutta montata e tu dovrai Solo collegare la spina. Non ti cambia nulla a parte il fatto che avrai una configurazione decente e che non verrai truffato.

Qual'è il tuo budget massimo a cui puoi arrivare?
Che monitor hai?

Ciao :)

Quoto quello cha scritto l' utente sopra. I pre-assemblati sono una truffa legalizzata, uno specchietto per le allodole, vanno evitati come peste e non vanno bene nemmeno se l' uso del pc è: "guardare le icone del desktop".

Invece ti sbagli.

L' unica è fare una configurazione qui sul forum che sia adatta alle tue esigenze che poi ti arriverà a casa tutta montata, tu dovrai solo collegare la spina. Non ti cambia nulla a parte il fatto che avrai una configurazione decente e che non verrai truffato.

Qual'è il tuo budget massimo a cui puoi arrivare?
Che monitor hai?
Budget 250/300 euro, come schermo uso una tv lg full hd. Non voglio spendere molto visto che non mi sembra il caso spendere 600/700 euro perché mi serve per vedere film e giocare a minecraft

@Byte. Ecco la mia configurazione:
dX3fZaP.png
Purtroppo con €300 non è possibile inserire una scheda video dedicata. Il Pentium G4600 è dotato di una scheda video integrata che ti dovrebbe permettere di giocare a giochi leggeri. In futuro potrai sempre aggiungere una scheda video da €100-200 per poter giocare senza tutti questi compromessi.

EDIT. @PlayerGaming Il G4500 non è dotato di Hyper Threading, non so fino a che punto gli convenga acquistarlo.

Ultima modifica:
Budget 250/300 euro, come schermo uso una tv lg full hd. Non voglio spendere molto visto che non mi sembra il caso spendere 600/700 euro perché mi serve per vedere film e giocare a minecraft

Ma infatti non devi spendere nemmeno 450 euro per quello che devi fare tu.

Io consiglio di aumentare un pochino il budget per:

Immagine.webp

Oltre all' assemblaggio c'è anche il test dei componenti.

Come case ti consiglio il Bitfenix Nova oppure il Bitfenix Neos. Costano sui 38 o 40 euro e sono dei case consigliati. Non li messo perchè essendo disponibili in vari colori non so quale colore tu preferisca.
Non ha molto senso risparmiare ad andare sullo Zalman T3.

Questa configurazione ha componenti recentissimi e sarà ancora più longeva.
La scheda video integrata ti permette di giocare senza problemi a Minecraft, LoL e simili.
Però hai la possibilità di fare upgrade futuri anche mettere una scheda video dedicata che però dev' essere superiore a quelle integrata. Non dovrai cambiare l' alimentatore.
Poi l' alimentatore che ti ho messo oltre ad essere migliore dell' Evga 430 watt (non mi riferisco ai 20 watt in più) e poi è pure semi-modulare e quindi il case sarà un po' più pulito ed ordinato.

I pre-assemblati sono una truffa legalizzata, uno specchietto per le allodole, vanno evitati come peste e non vanno bene nemmeno se l' uso del pc è: "guardare le icone del desktop".

Un grande classico di Ciba :asd:, che non posso fare altro che quotare in pieno.
Penso che tra tutti ti abbiano ampiamente dimostrato che quel che chiedi è possibile, personalmente ti consiglierei anch'io di alzare un minimo il budget e prendere la configurazione dello stesso Cibachrome, ottima sotto tutti i punti di vista, anche nel consiglio del case.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro