aiuto acquisto pc per mio figlio

Pubblicità

matomato

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
buonasera avrei bisogno di un consiglio per acquistare un pc per mio figlio 14 anni lui lo usa per gaming e studia informatica primo anno.io lo utilizzo solo per navigare in internet e guardare film o musica.ho provato a vedere nei negozi in internet e chiedere a chi li assembla e li vende ma ognuno dice una cosa diversa e la confusione aumenta.sarei orientato su amazon anche se non ho mai comprato nulla su amazon e ho un po di timori.le caratteristiche: adatto ai giochi usciti di recente ottima scheda video silenzioso non altissimi consumi energetici che non sia da cambiare dopo un anno ma abbia possibilita di essere potenziato sarei orientato su intel 5 o 7.hard disk 1 T ram 16 g.poi ditemi voi.mi posso fidare a comprare su amazon degli assemblati.costano effettivamente di meno? gazie a tutti per le risposte.ad esempio: 4.0GHz AMD FX 8350 Otto-Core Processore (Turbo Veloce 4.2GHz)
16 GB of DDR3 1333Mhz RAM
1000 GB (1TB) Hard-Disk
ATI Radeon R7 250 1GB Scheda Grafica
Gigabyte 78LMT-USB3 Scheda Madre & Drivers o :3.4GHz Intel i5 3570 Quad-Core, Processore (Turbo Veloce 3.8GHz)
1000 GB (1TB) Hard-Disk
Nvidia Geforce GT 620 1GB Scheda Grafica
Gigabyte H61M-USB3V Scheda Madre & Drivers

buonasera avrei bisogno di un consiglio per acquistare un pc per mio figlio 14 anni lui lo usa per gaming e studia informatica primo anno.io lo utilizzo solo per navigare in internet e guardare film o musica.ho provato a vedere nei negozi in internet e chiedere a chi li assembla e li vende ma ognuno dice una cosa diversa e la confusione aumenta.sarei orientato su amazon anche se non ho mai comprato nulla su amazon e ho un po di timori.le caratteristiche: adatto ai giochi usciti di recente ottima scheda video silenzioso non altissimi consumi energetici che non sia da cambiare dopo un anno ma abbia possibilita di essere potenziato sarei orientato su intel 5 o 7.hard disk 1 T ram 16 g.poi ditemi voi.mi posso fidare a comprare su amazon degli assemblati.costano effettivamente di meno? gazie a tutti per le risposte.ad esempio: 4.0GHz AMD FX 8350 Otto-Core Processore (Turbo Veloce 4.2GHz)
1000 GB (1TB) Hard-Disk
ATI Radeon R7 250 1GB Scheda Grafica
Gigabyte 78LMT-USB3 Scheda Madre & Drivers o :3.4GHz Intel i5 3570 Quad-Core, Processore (Turbo Veloce 3.8GHz)
1000 GB (1TB) Hard-Disk
Nvidia Geforce GT 620 1GB Scheda Grafica
Gigabyte H61M-USB3V Scheda Madre & Drivers

Ciao matomato :)
Io ho 15 anni e faccio il secondo anno di istituto tecnico :) Passiamo al dunque. Mi sapresti dire quanto vorresti spendere e se possedete già monitor-tv (e la risoluzione di esso), tastiera e mouse? Comunque i componenti che hai citato non hanno molto senso perchè ci sono 2 processori validissimi e 2 schede video che fanno leggermente pena :)

Ultima modifica:
ciao, senti, che te ne pare?
case: thermaltake commander o corsair carbide 300r(preferisco quest'ultimo personalmente)
aliment: thermaltale berlin 630
cpu: fx 8320 (con un pelo di overclock raggiunge l'8350
mobo: gigabyte ga 970a ud3p
vga: amd 7790
ram: 2x4 G.skill 1600 Mhz CL9 low profile
hdd: Western digital blue 1TB (se prendi da ekey c'è un sshd, stesso prezzo 2tb)
cosi rientriamo nei 500, se hai a disposizione altro budget ne riparliam, cosi durerà moolto di più

Dovresti dire budget eccetera. Comunque, se tuo figlio non ha il pallino di giocare tutto con i dettagli al massimo si puo' fare qualcosa con un budget discreto. I consumi si aggirano massimo intorno ai 300 watt, ma si parla già di un PC potentissimo. Come sito per comprare ti ho mandato un PM, li li assemblano pure.

Ciao matomato :)
Io ho 15 anni e faccio il secondo anno di istituto tecnico :) Passiamo al dunque. Mi sapresti dire quanto vorresti spendere e se possedete già monitor-tv (e la risoluzione di esso), tastiera e mouse? Comunque i componenti che hai citato non hanno molto senso perchè ci sono 2 processori validissimi e 2 schede video che fanno leggermente pena :)

Il budget è 1000 euro. Ho un monitor full HD e non mi servono tastiera e mouse. Mi hanno consigliato l'AMD R9 280x ma non so se vale la pena prenderla. Ciao e grazie.

Il budget è 1000 euro. Ho un monitor full HD e non mi servono tastiera e mouse. Mi hanno consigliato l'AMD R9 280x ma non so se vale la pena prenderla. Ciao e grazie.
I due assemblaggi che hai elencato sono del tutto errati:
-16 Gb di ram sopo praticamente inutili per Gaming e per la navigazione web , io direi di fermarti ad 8.
-Le schede video dei 2 assemblaggi ( soprattutto il secondo ) sono di fascia medio-bassa.

Per tale motivo ti consiglio questa configurazione:
Processore: AMD FX 8320 €140
Ram: 2x4 Gb Kingston Low Profile 1600 Mhz € 75
Scheda madre : AsRock as970 Extreme 4 €90
Alimentatore:Thermaltake berlin 630W € 69
Scheda video:MSI R9 280X €350
SSD(Per sistema operativo ):Kingston SSD Now v300 120 Gb € 70
hard disk:Western Digital Caviar Black 1 TB €70
Case:Corsair Carbide 300R € 90

viene circa €950 , il tutto preso da amazon , viene un pc con i "controcazzi" che rispetta tutte le tue richieste , anzi , va oltre! Permetterà a tuo figlio di giocare a tutti i titoli attualmente in circolazione in Full HD al massimo dettaglio. Per ulteriori chiarimenti e modifiche sono qui :)

[h=1][/h]

I due assemblaggi che hai elencato sono del tutto errati:
-16 Gb di ram sopo praticamente inutili per Gaming e per la navigazione web , io direi di fermarti ad 8.
-Le schede video dei 2 assemblaggi ( soprattutto il secondo ) sono di fascia medio-bassa.

Per tale motivo ti consiglio questa configurazione:
Processore: AMD FX 8320 €140
Ram: 2x4 Gb Kingston Low Profile 1600 Mhz € 75
Scheda madre : AsRock as970 Extreme 4 €90
Alimentatore:Thermaltake berlin 630W € 69
Scheda video:MSI R9 280X €350
SSD(Per sistema operativo ):Kingston SSD Now v300 120 Gb € 70
hard disk:Western Digital Caviar Black 1 TB €70
Case:Corsair Carbide 300R € 90

viene circa €950 , il tutto preso da amazon , viene un pc con i "controcazzi" che rispetta tutte le tue richieste , anzi , va oltre! Permetterà a tuo figlio di giocare a tutti i titoli attualmente in circolazione in Full HD al massimo dettaglio. Per ulteriori chiarimenti e modifiche sono qui :)

Grazie per il consiglio. Auguri
Ciao :ciaociao:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro