Aiuto acquisto nuovo smartphone

Pubblicità

Kiez

Utente Attivo
Reazioni
10
Punteggio
49
Buona sera, il mio galaxy Ace non mi basta come telefono e ne voglio acquistare un altro. E' troppo lento e la batteria dura meno di un giorno. Vorrei uno smartphone veloce e con una batteria che duri molto. Non ho altre richieste particolari, forse gradirei rimanere con Android, ma non obbligatoriamente... non avendo chiesto consigli a nessuno mi sono fregato con l'Ace che mi ha deluso. Quale mi consigliate?

che dire ...budget?..app particolari che usi?...necessità particolari ?foto,navigatore ...etc..?discorso batteria:(...sugli attuali smartphone se lo usi è dura tirare oltre un giorno:asd:...poi se lo tieni in 2g,niente wifi e ci giochi poco o nulla...beh allora magari durano anche giorni...;)

Buona sera, il mio galaxy Ace non mi basta come telefono e ne voglio acquistare un altro. E' troppo lento e la batteria dura meno di un giorno. Vorrei uno smartphone veloce e con una batteria che duri molto. Non ho altre richieste particolari, forse gradirei rimanere con Android, ma non obbligatoriamente... non avendo chiesto consigli a nessuno mi sono fregato con l'Ace che mi ha deluso. Quale mi consigliate?

Per una batteria che duri molto anche con uso intenso, in ambito Android devi puntare sul note 2 o note 3 ma è difficile dirti di più se non specifichi almeno qualche preferenza e sopratutto il budget...

Oltre all'uso di base navigo, gioco, guardo video e ascolto musica, ogni tanto scatto qualche foto ma niente di più. Un'altra cosa che ho riscontrato nell'Ace è che ogni volta che installo un'app dice che non c'è spazio disponibile... ho dovuto disinstallare fb sennò non potevo fare niente. A livello di budget ho a disposizione sui 150€, so che non è molto ma spero troviate qualcosa, sono disposto anche a prendere smartphone usati.

Ultima modifica:
Oltre all'uso di base navigo, gioco, guardo video e ascolto musica, ogni tanto scatto qualche foto ma niente di più. Un'altra cosa che ho riscontrato nell'Ace è che ogni volta che installo un'app dice che non c'è spazio disponibile... ho dovuto disinstallare fb sennò non potevo fare niente. A livello di budget ho a disposizione sui 150€, so che non è molto ma spero troviate qualcosa, sono disposto anche a prendere smartphone usati.

Per quanto riguarda il panorama Android io ti consiglio l'LG L5 2 (lo trovi anche nei negozi fisici a meno di 150 euro) o spendendo un 20-30 euro più (te lo consiglio) del tuo budget puoi cercare l'LG L7 2 che ha più o meno le stesse caratteristiche dell'L5 ma con un display lievemente più grande e una batteria maggiorata che dovrebbe garantire una discreta autonomia.

Entrambi questi dispositivi saranno molto più performanti dell'ace e non avrai il problema dello spazio insufficiente almeno per un bel po' (offrono quasi due giga di spazio per le applicazioni, per il resto monterai una sd).

Qui la video prova così ti fai un'idea:

LG Optimus L7 II: test e video on line | Notizie | Telefonino.net

I prezzi di questa recensioni sono quelli al lancio, ora l'L7 si trova molto spesso sotto i 200 euro ed ho visto anche qualche offerta a 170.

Sempre attorno al prezzo che puoi spendere, puoi trovare qualcosa di huawei ma non so consigliarti perchè non ho avuto modo di vedere i terminali.

Un'altra cosa che ho riscontrato nell'Ace è che ogni volta che installo un'app dice che non c'è spazio disponibile...
io ho uno smartphone con hw simile, e infatti uso root+link2sd+partizione ext su scheda sd = spazio di installazione applicazioni decuplicato:sisi:
ho anche una rom cucinata comunque
Oltre all'uso di base navigo, gioco, guardo video e ascolto musica, ogni tanto scatto qualche foto ma niente di più.
allora è normale duri un giorno...
potresti pensare a una batteria maggiorata, cè un sito che ne vende un sacco per molti modelli, ne ha sia leggermente più potenti ma grandi = oppure circa il doppio più potenti ma con cover posteriore ingrossata inclusa

Lumia 620 con wp8...lo trovi in offerta a 169 euri in nota catena....ottime foto fluidità massima del sistema
Acer liquid e2 con android...ma lo devi prendere on line sull'amazzone francese a 163 euro...oppure HTC one sv ma costa un 40 euro in più....

Ultima modifica:
Sui 150 euro c'è anche huawei ascend g510 che non è male.

Qui trovi la rece. Per la batteria dopo che l'hai acquistato la cambi con una maggiorata, e alle volte ti raddoppia la durata.

- - - Updated - - -

Con i prossimi android google sta cercando di dare un boost prestazionale in + all'os rispetto alle vers passate...quindi nn dovresti avere problemi.

Qui trovi le info.

Con i prossimi android google sta cercando di dare un boost prestazionale in + all'os rispetto alle vers passate...quindi nn dovresti avere problemi.
non preoccuparti, ci pensano i produttori a creare rom scandalosamente piene di robaccia che rallenta il sistema

Pubblicità
Pubblicità
Indietro