Aiuto acquisto nuovo processore

Pubblicità

IAPACHEI

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
27
Salve a tutti, è da un po di tempo che ho la necessità di cambiare il mio ormai obsoleto processore e volevo avere dei suggerimenti su quale possa essere il suo sostituto avento un budget sui 200 euro. Grazie in anticipo!
I dettagli del mio fisso :
Intel core I3 530 @2.93 GHz
S. Madre: P7H55 Bios: 0602
8Gb ram DDR3
Asustek Geforce GTX650

Controllando la lista di cpu supportate tramite il sito asus, ti consiglierei assolutamente lí7 875k a 175 euro reperibile sulla baia. (prima dovresti semplicemente aggiornare il bioso alla ver 0703)

Quindi è quello il migliore per qualità e prezzo? Avevo un'altra domanda mi consigliate acquistare un processore come questo o comprare una nuova scheda madre con un processore di nuova generazione?

Ultima modifica:
Tra le cpu supportate dalla tua scheda madre, punterei almeno ad un quad core. L'i7 860 ad esempio lo trovi a 110 euro, un i7 870 a 150, non sono overcloccacbili (bisogna vedere se ti interessa o meno) altrimenti vai di i7 860 2,8ghz o i7 870 2,93 Ghz. Se invece ti interessa l'overclock vai di i7 875 a 175 euro

175€ per un vecchio i7 come quello sono fuori discussione IMHO. Se mai puoi cercare l'860 o l'870 usati e vedere che prezzi trovi, ma più di 100€ non li spenderei, altrimenti tanto vale cambiare piattaforma.
Inoltre, l'utilizzo del PC quale sarebbe?

Tra le cpu supportate dalla tua scheda madre, punterei almeno ad un quad core. L'i7 860 ad esempio lo trovi a 110 euro, un i7 870 a 150, non sono overcloccacbili (bisogna vedere se ti interessa o meno) altrimenti vai di i7 860 2,8ghz o i7 870 2,93 Ghz. Se invece ti interessa l'overclock vai di i7 875 a 175 euro

chi lo dice?

L'utilizzo è per il gaming, per questo ora mi viene il dubbio se comprare un processore per questa scheda madre sia uno spreco e sia meglio comprare una nuova scheda madre e un processore non obsoleto

Se fossi in te prenderei un i5 nuovo + scheda madre nuova ;)
Spendere 170 euro per un processore vecchio non ha senso, tanto vale spendere 250 euro e hai un configurazione che ti durerà per altri anni.

prendi un i5 750 usato sui 60€ (vale questo tanto) e lo porti a 3,8ghz e ci giochi ancora alla grande...

volendo potresti trovare anche un ottimo i5 sandy bridge + scheda madre 1155 e mettere in vendita i tuoi ;) Ancora i sandy bridge vanno benissimo

Mi sono orientato per comprare sia scheda madre e nuovo processore, avendo un budget sui 300 euro quale scheda e processore mi consigliate? Ho anche da parte una RAM ddr3 Vengeance da 8 gb che posso aggiungere alla nuova (se volete apro un nuovo topic)

Mi sono orientato per comprare sia scheda madre e nuovo processore, avendo un budget sui 300 euro quale scheda e processore mi consigliate? Ho anche da parte una RAM ddr3 Vengeance da 8 gb che posso aggiungere alla nuova (se volete apro un nuovo topic)

i5 4690

Msi h97 pc mate / Asrock h97 pro4 / Gigabyte GA-H97-HD3

Pubblicità
Pubblicità
Indietro