Aiuto acquisto nuova scheda video

Pubblicità
i connettori sono tutti PCIex16 3.0 e mi è stato consigliato qui di acquistare questa scheda. Non penso sia un problema di slot (so che la scheda è 4.0 ma credo vada bene lo stesso metterla in uno slot 3.0), ma del cavo di alimentazione. Aspetto vostre delucidazioni in merito.slots PCIe asus rog strix z390 h gaming.webp

Credo di aver capito che il problema dovrebbe essere il cavo di alimentazione. Ho un alimentatore Be Quiet Dark Power Pro 12 750w e, se non ho capito male, dovrei usare un cavo con su scritto PCIe che dalla parte scheda video è 6+2 pin (nel caso del cavo Be Quiet) e dalla parte alimentatore devo inserirlo in uno slot PCIe. Corretto? Vi prego aiutatemi perchè non trovo il cavo che era in dotazione e devo acquistarlo, ma se il problema non è questo allora devo fare il recesso prima che sia troppo tardi :(
Corretto. Come mai non hai il cavo che ti serve?
Ah, riguardo agli slot, puoi usare il secondo slot pci-e, ma non è ottimale, nel tuo caso non avrà conseguenze perché la 4060 è pci-e 8x. La tua motherboard funziona in configurazione 16x - 0x suo primi due slot se occupi il primo slot. 8x - 8x se occupi il secondo. Non usare il terzo, quello utilizza le linee del chipset della scheda madre tramite DMI che tra l'altro son spesso condivise.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro