DOMANDA Aiuto acquisto Notebook

Pubblicità

molixx81

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Ciao a tutti.
Ho bisogno del vostro aiuto.
Un mio amico deve comprare un Notebook spendendo circa 400€.
L'uso che ne fà è:
- navigare in internet
- Giocare a qualche giochino di RTS in rete con me.

Siamo orientati sul notebook ASUS X554LA-XO1582T

Rispetto al mio, che è un ASUS X52JT, come è messo?( per quanto riguarda le caratteristiche del processore e la scheda video)

E' superiore?

Vi posto qui le indicazioni dell X55... Asus X554LA Notebook Intel i3-4005U 4GB Intel HD 500GB WiFi 15.6" Win 10 Nero, X554LA-XO1582T, ASUS, Notebook - NextHS.it
e del mio X52JT.... Asus K52JT-SX047X con i7 e HD 6370M - Scelta Notebook.it

Vi ringrazio in anticipo!

Ciao Molixx81,
potreste orientarvi magari su qualche tablet ibrido 2 in 1 (tablet e notebook) a quella cifra. Unica pecca è che il monitor non supera i 13 pollici, ma credo che per giocare online e navigare possa andare bene.

Ci sta un articolo qui:
I migliori ibridi tablet e notebook del momento - Tom's Hardware

A quel prezzo penso sia più pratico e trasportabile averne uno, se non dovete usarlo per università o lavoro, in quel caso ci stanno altri prodotti! ;)

Ciao Molixx81,
potreste orientarvi magari su qualche tablet ibrido 2 in 1 (tablet e notebook) a quella cifra. Unica pecca è che il monitor non supera i 13 pollici, ma credo che per giocare online e navigare possa andare bene.

Ci sta un articolo qui:
I migliori ibridi tablet e notebook del momento - Tom's Hardware

A quel prezzo penso sia più pratico e trasportabile averne uno, se non dovete usarlo per università o lavoro, in quel caso ci stanno altri prodotti! ;)

Ciao Malux, grazie per la risposta ma non ho specificato che vorrebbe il monitor grande.. perlomeno quanto il mio.
per questo ho proposto il modello ASUS X554LA.
Vorrei solo un parere, da chi ne capisce di hardware, se i due modelli si equivalgono, o perlomeno se il modello
ASUS X554LA è almeno superiore, in termini di prestazioni, del mio...
o magari che ci consigliano qualcosa sui 400€
:grat:

Ho letto le caratteristiche di entrambi.

Il tuo ha una scheda grafica dedicata con un i7 da 17 ghz di frequenza a 4 core. Pari invece l'altro modello solo che è un i3 con 2 core (inferiore rispetto al primo).
Inoltre di serie il tuo monta un hd da 7200 rpm rispetto al secondo che ne 5200 rmp (più è alto il valore, più è veloce la registrazione dati, più il sistema è performante in termini di velocità di avvio etc...)

La differenza sta nel fatto che il primo (quello tuo) possiede una scheda grafica dedicata da 1 giga, mentre il secondo no.

Personalmente sui due sceglierei il tuo. Per quello che dovete fare va più che bene l'ASUS X52JT. Più performante dell'altro.

Parere mio ovviamente. :)
Magari ci saranno altre proposte da parte di chi è più esperto di me! :)

Ho letto le caratteristiche di entrambi.

Il tuo ha una scheda grafica dedicata con un i7 da 17 ghz di frequenza a 4 core. Pari invece l'altro modello solo che è un i3 con 2 core (inferiore rispetto al primo).
Inoltre di serie il tuo monta un hd da 7200 rpm rispetto al secondo che ne 5200 rmp (più è alto il valore, più è veloce la registrazione dati, più il sistema è performante in termini di velocità di avvio etc...)

La differenza sta nel fatto che il primo (quello tuo) possiede una scheda grafica dedicata da 1 giga, mentre il secondo no.

Personalmente sui due sceglierei il tuo. Per quello che dovete fare va più che bene l'ASUS X52JT. Più performante dell'altro.

Parere mio ovviamente. :)
Magari ci saranno altre proposte da parte di chi è più esperto di me! :)

Vai con questo Prezzoforte: offerta offerte prezzo prezzi Acer NX.MVHET.021 Notebook 15.6' Intel Core i5-5200U RAM 4Gb DDR3L-SDRAM HD 500Gb Bluetooth Wi-Fi LAN USB VGA HDMI - Aspire E5-573-53CZ - NX.MVHET.021 migliore del tuo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro