Aiuto Acquisto Notebook! Massimo 400 euro

vanzo

Nuovo Utente
19
1
Salve a tutti, avrei bisogno del vostro consiglio per comperare un notebook di buona qualità, con buone prestazioni e utilizzabile per il gaming, anche se non ad altissimi livelli.

Il mio budget è di massimo 400 euro.

Cercando sui vari siti e volantini ne ho trovati alcuni, ma purtroppo hanno quasi sempre la scheda grafica Intel integrata, che risulta ben poco fluida per i giochi.


Quale modello mi consigliate??

Per ora ho trovato questi che mi sembrano buoni:

- TOSHIBA Satellite C850D-138 che su MW sta a 349

- HP Pavilion g6-2320sl a 399

- HP Pavilion g6-2327sl a 399

- TOSHIBA Satellite C850D-13F a 429

- Notebook ACER V551-64456G50 a 399
 

niktekusho

Utente Attivo
115
36
CPU
Core i7 920 (@ Default & cooled by Scythe Mugen 2 ver. B))
Scheda Madre
Asus P6T
HDD
3*320 GB WD Blue
RAM
6GB
GPU
Sapphire HD 4870 (VBios Mod & cooled by AC S1 Plus XD)
Audio
Integrata
Monitor
Samsung XL2370
PSU
Corsair TX650
Case
CM Centurion 590
OS
Windows 8 Pro 64Bit
Per ora ho trovato questi che mi sembrano buoni:

- TOSHIBA Satellite C850D-138 che su MW sta a 349

- HP Pavilion g6-2320sl a 399

- HP Pavilion g6-2327sl a 399

- TOSHIBA Satellite C850D-13F a 429

- Notebook ACER V551-64456G50 a 399

Ciao, tra questi citati sicuramente il toshiba C850D-16F è sopra la media grazie al Hybrid Crossfire: in pratica (terra terra... ;)) nei giochi supportati lavorano sia la GPU (processore grafico) integrata (la HD 7640G) sia quella dedicata (HD 7610) garantendo un 20/30 % di prestazioni in più a seconda dell'ottimizzazione dei driver per i vari giochi. :)
Oltretutto come qualità personalmente mi ispira di più un Toshiba rispetto ad Hp e Acer.... Però a questo punto ti converrebbe andare a "toccarli con mano" per valutarne la qualità costruttiva.

OT: penso tu abbia sbagliato sezione, infatti c'è anche la sezione apposita per i portatili... vediamo se i vari @Blume, @_chiccolino_, @Thai 90, @Maurizyo91 spostano nella sezione giusta...
Perdonatemi se sbaglio :inchino:
 
Ultima modifica:

vanzo

Nuovo Utente
19
1
Ciao, tra questi citati sicuramente il toshiba C850D-16F è sopra la media grazie al Hybrid Crossfire: in pratica (terra terra... ;)) nei giochi supportati lavorano sia la GPU (processore grafico) integrata (la HD 7640G) sia quella dedicata (HD 7610) garantendo un 20/30 % di prestazioni in più a seconda dell'ottimizzazione dei driver per i vari giochi. :)
Oltretutto come qualità personalmente mi ispira di più un Toshiba rispetto ad Hp e Acer.... Però a questo punto ti converrebbe andare a "toccarli con mano" per valutarne la qualità costruttiva.

OT: penso tu abbia sbagliato sezione, infatti c'è anche la sezione apposita per i portatili... vediamo se i vari @Blume, @_chiccolino_, @Thai 90, @Maurizyo91 spostano nella sezione giusta...
Perdonatemi se sbaglio :inchino:

Grazie nik per la risposta e scusate se ho sbagliato la sezione, mi sembrava quella più idonea, ma chiedo venia.

Quindi consigli il Toshiba rispetto agli altri, e il "meno peggio" tra gli altri quale sarebbe?
 

niktekusho

Utente Attivo
115
36
CPU
Core i7 920 (@ Default & cooled by Scythe Mugen 2 ver. B))
Scheda Madre
Asus P6T
HDD
3*320 GB WD Blue
RAM
6GB
GPU
Sapphire HD 4870 (VBios Mod & cooled by AC S1 Plus XD)
Audio
Integrata
Monitor
Samsung XL2370
PSU
Corsair TX650
Case
CM Centurion 590
OS
Windows 8 Pro 64Bit
Io in termini puramente prestazionali sceglierei il Toshiba, però siccome sono abbastanza patito per la buona qualità costruttiva (personalmente mi piacciono moltissimo i vari Asus Serie N ed A/K/S) ti direi di provare a cercarli in qualche negozio fisico (anche centri commerciali) perchè mentre per gli Hp non posso esprimermi molto bene per la qualità costruttiva (hanno un impianto di raffreddamento abbastanza ridicolo) per gli Acer io negli ultimi anni ho visto solo miglioramenti: sia come qualità plastiche che come raffreddamento; l'unica cosa che non hanno migliorato è la qualità degli schermi anche se ora sembra si stiano adeguando nella fascia alta (Acer R7 con display IPS). :asd: Quindi se riesci proprio a toccarli, provare le varie tastiere e touchpad secondo me avrai idee più chiare... :sisi:
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,438
11,268
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ciao, tra questi citati sicuramente il toshiba C850D-16F è sopra la media grazie al Hybrid Crossfire: in pratica (terra terra... ;)) nei giochi supportati lavorano sia la GPU (processore grafico) integrata (la HD 7640G) sia quella dedicata (HD 7610) garantendo un 20/30 % di prestazioni in più a seconda dell'ottimizzazione dei driver per i vari giochi. :)
Oltretutto come qualità personalmente mi ispira di più un Toshiba rispetto ad Hp e Acer.... Però a questo punto ti converrebbe andare a "toccarli con mano" per valutarne la qualità costruttiva.

OT: penso tu abbia sbagliato sezione, infatti c'è anche la sezione apposita per i portatili... vediamo se i vari @Blume, @_chiccolino_, @Thai 90, @Maurizyo91 spostano nella sezione giusta...
Perdonatemi se sbaglio :inchino:

Sei nella sezione giusta adesso!!:ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!