DOMANDA Aiuto acquisto Notebook gaming/università (fascia alta)

©ÃlÐo

Nuovo Utente
99
6
Salve a tutti. Il prossimo anno iniziarò l'università a Torino e ho deciso di abbandonare in mio assemblato da gaming per un più comodo portatile.
Avrò il notebook sempre dietro, a lezione per prendere appunti e a casa per studiare e per giocare. Quindi deve avere una buona autonomia e deve essere anche un po' da gaming. Non pretendo di giocare a The Withcer 3 in modalità ultra, ma almeno a qualche gioco online schifoso, senza che faccia una piega o che si surriscaldi. Quindi dev'essere ben raffreddato. Lo comprerò senza O.S. dato che userò esclusivamente distribuzioni Linux, se riusciste a consigliarmene uno che è conosciuto per la compatibilità con una particolare distribuzione Linux ve ne sarei grato. Un altro punto fondamentale è la portabilità. Non deve pesare troppo o occupare troppo spazio! (soprattutto la prima)
Per risoluzione e dimensione schermo e specifiche tecniche lascio tutto a voi. Più il modello è nuovo meglio è! Se ce n'è qualcuno di interessante che esce a settembre o ai primi di ottobre posso aspettare senza problemi.
Sono disposto a comprarlo con tastiera tedesca.
PREZZO: tra i 500 e gli 800 euro (dipende da quanto ricavo dalla vendita del fisso, quindi se ne conoscete uno che fa al caso mio e costa 850 non fatevi problemi a proporlo!)

Grazie. Un saluto.
 

grifis2283

Nuovo Utente
123
14
CPU
i7-7700
Dissipatore
Thermaltake Riing Silent 12 Pro
Scheda Madre
msi b250 gaming pro
HDD
M2 256GB
RAM
16GB
GPU
1660
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
Corsair cx550
Case
sharkoon tg5
Salve a tutti. Il prossimo anno iniziarò l'università a Torino e ho deciso di abbandonare in mio assemblato da gaming per un più comodo portatile.
Avrò il notebook sempre dietro, a lezione per prendere appunti e a casa per studiare e per giocare. Quindi deve avere una buona autonomia e deve essere anche un po' da gaming. Non pretendo di giocare a The Withcer 3 in modalità ultra, ma almeno a qualche gioco online schifoso, senza che faccia una piega o che si surriscaldi. Quindi dev'essere ben raffreddato. Lo comprerò senza O.S. dato che userò esclusivamente distribuzioni Linux, se riusciste a consigliarmene uno che è conosciuto per la compatibilità con una particolare distribuzione Linux ve ne sarei grato. Un altro punto fondamentale è la portabilità. Non deve pesare troppo o occupare troppo spazio! (soprattutto la prima)
Per risoluzione e dimensione schermo e specifiche tecniche lascio tutto a voi. Più il modello è nuovo meglio è! Se ce n'è qualcuno di interessante che esce a settembre o ai primi di ottobre posso aspettare senza problemi.
Sono disposto a comprarlo con tastiera tedesca.
PREZZO: tra i 500 e gli 800 euro (dipende da quanto ricavo dalla vendita del fisso, quindi se ne conoscete uno che fa al caso mio e costa 850 non fatevi problemi a proporlo!)

Grazie. Un saluto.

con quel budget ti consiglio di guardare qua

960m, confronta prezzi e offerte 960m su Trova Prezzi

l'acer ha recensioni molto positive.
 

©ÃlÐo

Nuovo Utente
99
6
Preferirei che qualcuno mi consigliasse qualche modello e basta. Dovermi leggere le recensioni di tutti quei modelli, dover trovare il più economico e che fa davvero al caso mio è un lavoro troppo lungo. E poi sono disposto a comprare notebook tedeschi che non vengono trovati da quel sito.
 

grifis2283

Nuovo Utente
123
14
CPU
i7-7700
Dissipatore
Thermaltake Riing Silent 12 Pro
Scheda Madre
msi b250 gaming pro
HDD
M2 256GB
RAM
16GB
GPU
1660
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
Corsair cx550
Case
sharkoon tg5
l'acer in cima alla lista è il meglio che puoi portare a casa con 800-850 euro.
L'importante comunque è che abbia una 960m.

Il tuo problema è il budget: anche se dovessi orientarti su qualche negozio tedesco non ne caveresti un ragno dal buco. Per migliorare la GPU purtroppo devi spendere quasi il doppio.
 

©ÃlÐo

Nuovo Utente
99
6
Quindi c'è solo l'Acer con una 960m? Tutti gli altri notebook della stessa fascia di prezzo sono da buttare via? Impossibile, poi l'Acer è conosciuto per la scarsa aerazione... Non puoi consigliarmene altre per provare almeno un confronto?
Poi hai dato peso solo a quanto riguarda il gaming. Ma il notebook che cerco DEVE:
- Avere una nuona autonomia (batteria longeva anche per quanto riguarda il numero di cariche)
- Essere facilmente trasportabile
- Essere compatibile con almeno una distribuzione Linux (Ubuntu è la più probabile)
Il gaming è la priorità minore!
 
Ultima modifica:

grifis2283

Nuovo Utente
123
14
CPU
i7-7700
Dissipatore
Thermaltake Riing Silent 12 Pro
Scheda Madre
msi b250 gaming pro
HDD
M2 256GB
RAM
16GB
GPU
1660
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
Corsair cx550
Case
sharkoon tg5
Il gaming è la priorità minore!

lol, diciamo che il titolo della discussione può fuorviare...
per il tuo budget imho l'acer ha il rapporto qualità prezzo migliore, puoi valutare il lenovo y50-70 e l'asus n551jm. Sono tutti e 3 simili e buoni.

se invece vuoi puntare tutto su batteria, peso e portabilità vai su un ultrabook....lenovo u330 per dire uno, ma l'hardware che monta è decisamente inferiore
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili