DOMANDA Aiuto acquisto HDD per backup dati

Pubblicità
non deve mettere i dati di un azienda me solo le foto ricordo
Che per certe persone sono più importanti dei dati aziendali.
Come dischi esterni da 2.5" io uso solo Toshiba, anche per backup delle aziende ( quando forniamo un server fisico forniamo anche un disco esterno, esattamente un toshiba canvio mai avuto problemi ).
Per i dati importanti è sempre un bene avere più dischi, anche per le foto, e ti faccio un esempio pratico:
Oggi accendo il mio Lacie esterno e puff, è morto.. E lo usavo per i backup di foto ed immagini di sistema e basta.. Eppure la settimana scorsa funzionava. Beh, grazie al fatto che ho una sua identica replica non ho perso niente per fortuna.
Con meno di 60€ prendi 2Tb di Toshiba canvio

vabbè i la cie sono vecchi come il cucco già sul mio notebook con win 7 vecchio (thinkpad x301) non funzionano già tranne che con una patch di compatibilità

vabbè i la cie sono vecchi come il cucco già sul mio notebook con win 7 vecchio (thinkpad x301) non funzionano già tranne che con una patch di compatibilità
Mai avuto un singolo problema con i lacie ( a parte oggi esser morto semplicemente il box, il disco era intonso yeee ) e sono pure prodotti "premium". E non sono prodotti vecchi, visto che sono ancora in produzione...

io uso wd da piu di 15 anni e i dischi sono ancora qui senza alcun danno / sezioni danneggiate 7 perdita di dati, per cui io consiglio wd rispetto ai toshiba (guardo ora con 60€ circa ti prendi 2 tera wd elements, con toschiba canvio arrivi a 50 € per 1 tera)

E' un paragone scorretto, dipende dal venditore e vari fattori...

Al momento la situazione non è il massimo ma il Canvio da 1tb si trova al corretto prezzo di 40 euro
https://www.amazon.it/dp/B07997KKSK/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

E ci sono stati periodi in cui il Canvio da 2tb era sui 50, quindi ripeto, dipende da vari fattori..,
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Che per certe persone sono più importanti dei dati aziendali.
Come dischi esterni da 2.5" io uso solo Toshiba, anche per backup delle aziende ( quando forniamo un server fisico forniamo anche un disco esterno, esattamente un toshiba canvio mai avuto problemi ).
Per i dati importanti è sempre un bene avere più dischi, anche per le foto, e ti faccio un esempio pratico:
Oggi accendo il mio Lacie esterno e puff, è morto.. E lo usavo per i backup di foto ed immagini di sistema e basta.. Eppure la settimana scorsa funzionava. Beh, grazie al fatto che ho una sua identica replica non ho perso niente per fortuna.
Con meno di 60€ prendi 2Tb di Toshiba canvio

E infatti eccolo, l'ha trovato Moffetta

(quel 7 era per la barra che ho sbagliato a digitare) non sto dicendo che i toshiba siano da buttare ma qualitativamente e anche dalla mia esperienza i wd sono i migliori

(quel 7 era per la barra che ho sbagliato a digitare) non sto dicendo che i toshiba siano da buttare ma qualitativamente e anche dalla mia esperienza i wd sono i migliori

Opinioni, nemmeno io ho detto il contrario alla fin fine, e ho dei WD interni che sono eterni (es il 2.5 sulla mia ps3), ma per gli esterni ho preso 2 toshiba canvio da 1tb (uno mio e uno per mio padre) e mi ci trovo benissimo.

Lo uso per multimedia, nemmeno per foto e si comporta egregiamente al momento.

In più per pigrizia di non dovermi cercare quali fossero quelli con la crittazione dei dati che non mi stava molto simpatica, alla fine ho optato per i toshiba.

Dico solo però che il prezzo alla fine non è poi distante

Pubblicità
Pubblicità
Indietro