Aiuto acquisto console retrogame portatile

Pubblicità

Ciccipolenta

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
5
Salve a tutti,

vorrei acquistare una console portatile per mio marito con i giochi anni '80.
A lui piacciono i giochi della consolle amiga commodore, mame e quelli che erano contenuti nei cabinati delle sale giochi.
Io non ho idea di quale dispositivo cercare quindi perfavore aiutatemi....
Inoltre avrei la necessità che i giochi fossero già caricati e possibilmente in originale.
Mi potete aiutare??
Grazie mille in anticipo

Ultima modifica da un moderatore:
Originali è impossibile, dovendo caricare i giochi su una scheda sd sono per forza rom. l'unico modo per usarle legalmente è possedere le vecchie cartucce originali.

comunque, non so che budget hai ma una cosa così è sufficiente per i vecchi giochi 2d (anzi, fa anche qualcosa di 3d)
o così

guarda bene le opzioni di memoria ;)

Trimui Smart Pro 65/70€ circa su Aliexpress la versione con sdcard da 256gb e circa 15000 giochi pre-installati su vari emulatori. Soprattutto retrogame anni 70/80/90
Inoltre è una console in continuo aggiornamento e grazie alla community ci sono un sacco di guide semplicissime.

Ultima modifica:
Trimui Smart Pro 65/70€ circa su Aliexpress la versione con sdcard da 256gb e circa 15000 giochi pre-installati su vari emulatori. Soprattutto retrogame anni 70/80/90
Inoltre è una console in continuo aggiornamento e grazie alla community ci sono un sacco di guide semplicissime.

riesumo il post: la trimui arriva a emulare il ds?
ho un amico che voleva rigiocarsi qualche titolo pokemon ma ha il ds 1) mezzo devastato e 2)vorrebbe qualcosa sui 100€ max con uno schermo più grande dei 2 francobolli del vecchio ds;

riesumo il post: la trimui arriva a emulare il ds?
ho un amico che voleva rigiocarsi qualche titolo pokemon ma ha il ds 1) mezzo devastato e 2)vorrebbe qualcosa sui 100€ max con uno schermo più grande dei 2 francobolli del vecchio ds;
Trimui Smart Pro va bene, ci sono moltissimi video test.
Oppure potrebbe facilmente trovare una Nintendo DSi XL in ottime condizioni con quel budget.

PS. credo che la seconda ipotesi sia da preferire; io stesso ho riesumato il 3ds XL e con pochi spicci su Aliexpress l'ho ricondizionato completamente.

Ultima modifica:
Trimui Smart Pro va bene, ci sono moltissimi video test.
Oppure potrebbe facilmente trovare una Nintendo DSi XL in ottime condizioni con quel budget.

PS. credo che la seconda ipotesi sia da preferire; io stesso ho riesumato il 3ds XL e con pochi spicci su Aliexpress l'ho ricondizionato completamente.
penso che gli prenderò il trimui, lui usava il ds (i)? perchè aveva anche cartucce del gba

grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro