Aiuto acquisto alimentatore

Pubblicità

darakum

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
48
Ciao a tutti ragazzi, stasera improvvisamente è saltato il contatore e ho successivamente scoperto che la causa è stato il cortocircuito dell'alimentatore del pc (EVGA 600 BR 80+ BRONZE).

Sono stato sinceramente abbastanza sorpreso, funzionava tutto correttamente (in giornata) e ce l'ho da relativamente poco. Sono completamente arrugginito in questo cambito, cosa mi consigliate di acquistare? Grazie mille a tutti per l'aiuto, vi lascio sotto le caratteristiche del pc.

Scheda madre: MSI B450 GAMING PLUS MAX,
Scheda video: EVGA GTX 1660 TI
Processore: RAYZEN 5 3600

Ciao. se chiedevi prima non sarebbe stato male.
Uno decente sarebbe meglio invece di una piattaforma scarsa ed intollerante al calore come quella che hai...
https://www.amazon.it/dp/B082B2XQ4S/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Si, conoscevo la problematica di questo alimentatore ma purtroppo l acquisto già era stato fatto..Comunque grazie per la scelta, c’è qualche altra alternativa anche? Sinceramente sono ora un po’ spavento e vorrei fare un acquisto mirato e duraturo anche spendendo un po’ di più se ci guadagno in termini di qualità

Budget tra gli 80€ e i 100€ Indifferente che sia modulare o semi-modulare . Per la potenza penso che 550w vadano più che bene, giusto? Magari se riesco a far rientrare uno da 600w esclusivamente per portarmi avanti in ottica futura, non sarebbe male.

Ho visto anche il Corsair RM550x com’è come possibile scelta, comparato a questo che mi hai linkato?

Non so..dimmi anche tu come ti muoveresti..Grazie mille

Budget tra gli 80€ e i 100€ Indifferente che sia modulare o semi-modulare . Per la potenza penso che 550w vadano più che bene, giusto? Magari se riesco a far rientrare uno da 600w esclusivamente per portarmi avanti in ottica futura, non sarebbe male.

Ho visto anche il Corsair RM550x com’è come possibile scelta, comparato a questo che mi hai linkato?

Non so..dimmi anche tu come ti muoveresti..Grazie mille
Salve a te.
Con il tuo il budget ti consiglio anch' io Seasonic GX 550w 80+ Gold.

Altrimenti a 100 euro + spese di spedizione oppure a 107 euro con spedizione gratuita (dipende dell' e-shop che selezioni su Amazon, cliccando su "Nuovo") c'è questo che è migliore ancora oltre ad essere più efficiente:

https://www.amazon.it/dp/B07W92T29L/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

I Corsair RM550X (vecchio e nuovo modello) sono prodotti consigliati però ora non convengono affatto per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo considerando ad es. i due alimentatori menzionati ed il loro prezzo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro