Salve a tutti,
ho un problema con il dissi in oggetto. L'ho comprato come compatibile con il socket am3 ma ho visto che la parte in rame di contatto è più piccola della cpu, è normale?
. L'ho montato lo stesso, gli attacchi combaciano perfettamente, ma appena acceso il pc ottengo il messaggio "cpu fan error". Entro nel bios e vedo valori sballati sugli rpm (N/A, 200, 9800 rpm) e la temperatura sale, anche se lentamente, fino a 38°. Preso dal panico e dalla rabbia, decido di spengere tutto e rimontare il dissi stock utilizzando una pasta siliconica che avevo in casa. Tutto rifunziona ma le temperature sono più alte di 3-5°(38-39 in idle e 50-51 in load con la ventola a 5000rpm contro i 35-36 idle 46-47 load e 4100rpm).
Tutta questa differenza può dipendere solo dalla pasta? mi consigliate di sostituirla con una d'argento?
Ho poi provato a collegare la ventola del AC al connettore chassis fan e qui funziona perfettamente. Da cosa può dipendere?
Vi prego aiutatemi!!!
ho un problema con il dissi in oggetto. L'ho comprato come compatibile con il socket am3 ma ho visto che la parte in rame di contatto è più piccola della cpu, è normale?
Tutta questa differenza può dipendere solo dalla pasta? mi consigliate di sostituirla con una d'argento?
Ho poi provato a collegare la ventola del AC al connettore chassis fan e qui funziona perfettamente. Da cosa può dipendere?
Vi prego aiutatemi!!!