Aiuto a scegliere.. impianti 2.1

BieSseA

Nuovo Utente
2
0
Ciao ragazzi mi servirebbe una vostra mano, se qualche esperto di surround 2.1 per pc mi risponderebbe mi farebbe davvero un piacere! Allora sono in procinto di comperare un sistema 2.1 per il mio pc, dove con un bel monitor Viewsonic 19 pollici mi guardero' diversi DVD. Non volendo cambiare scheda sonora e mettermi un 5.1 (o addirittura 7.1) anche per problemi di spazio ho deciso ad acquistare questo sistema stereo + sub. Allora ho dei modelli in mente .. voi quale mi consigliereste? Ovviamente mi interessa che sia potente, che abbia una buona qualita' sonora e soprattutto che non distorga nemmeno a volumi alti. Chi ha avuto esperienze in merito mi risponda per piacere!
I modelli che sto osservando sono questi:
· Creative I-Trigue 3300 che lo trovo a 88 euro.
· Logitech Z-3 per 102 euro.
· Creative I-Trigue L3450 a prezzo di listino di 149,9 euro.
· Creative T2900 per 61,72 euro.

Vi ringrazio anticipatamente, Loris :)
 

PescePalla

Utente Attivo
240
0
Ciao e benvenuto! :)
...allora, tra le soluzioni 2.1 che hai citato, metterei dentro anche le Altec Lansing... non sembrano niente male...
Resta il fatto che l'unico modo per giudicare un impianto di casse è sentire i pareri di chi già ce le ha ma soprattutto ascoltare con le proprie orecchie.
Comunque, se può esserti d'aiuto, qui c'è un articolo che mette a confronto qualche sistema 2.1 tra cui le I-Trigue 3500 e le Altec.

Ciao!
FuGu
 

BieSseA

Nuovo Utente
2
0
Beh ragazzi alla fine ho preso Le Creative l3450 .. suonano benissimo e sono molto potenti.. ma come faccio ad ottenere un po piu' di alti? Le alte frequenze non sono riprodotte benissimo purtroppo.. come mai?
 

Diadora

Utente Attivo
206
0
Originariamente postato da BieSseA
Beh ragazzi alla fine ho preso Le Creative l3450 .. suonano benissimo e sono molto potenti.. ma come faccio ad ottenere un po piu' di alti? Le alte frequenze non sono riprodotte benissimo purtroppo.. come mai?
Un po' sarà dovuto alle casse stesse, un po' alla scheda audio (se usi una scheda integrata non pretendere troppo, e non solo dal punto di vista dei canali ma anche da quallo della qualità) e un po' (la cosa che dovrai "toccare") al preset dell'equalizzatore (di solito il DSP è disattivato o comunque di default regolato in maniera piatta). Ti consiglio dunque ti andare a provare alcune preset per l'equalizzatore fino a trovare quello che ti soddisfa di più. Ti sconsiglio invece di provare a regolarlo tu non usando i preset, dato che ci vuole orecchio e anche un po' di tempo (io l'ho fatto ma poi, non contento del risultato, sono tornato alla soluzione preimpostata- scelta comunque da me da un po' di diverse impostazioni).
 

emufile.com

Utente Attivo
573
0
CPU
Intel i7 8700K
Scheda Madre
MSI Z370 PC PRO
HDD
1 x Samsung 960Nvme + 2Tb Seagate SSHD
RAM
32Gb DDR4 ADATA
GPU
MSI GTX1070 Armor
Audio
Realtek
Monitor
AOC 24"
PSU
850w ANTEC
Case
Chieftech Bravo
OS
Windows 7 Pro 64Bit MSDN
comunque dal mio fornitore a lavoro ho scoperto le casse mediacom
Costano veramente 4 soldi e sono SPAVENTOSE per la qualità
Sicuramente non a livello di Creative ma di poco sotto
Sono da provare
 
  • Mi piace
Reazioni: HTPonch

bartbert

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti.... primo post :p

Mi pareva brutto aprire 1 altro thread sullo stesso argomento.. speriamo che qlcuno si accorga che ho postato qua :rolleyes:

Interessante l'articolo su thg... sembra che le altec siano le migliori nonostante siano un prodotto di fascia media (105euro contro 159 delle top, hi-end 2100 mi pare) - anche se come estetica è il piu bruttino :eek:

Mi domandavo se merita spendere 150 euro o piu, o se un modello da 80-100 è sufficiente x qlke gioco e un po' di mp3... conoscete ad esempio le hercules XPS 2100? le ho viste solo su internet a 69 euro... ma nei negozi nisba.

A parte questo avrei qlke dubbio generale sulla cosa...
- posso attaccare tutti i modelli al lettore dvd del salotto? e soprattutto ha senso farlo?
- quanto conta la scheda audio? ( una hercules muse xl... tanto x fare 1 esempio a caso :p )

Grazie 1000... ciao ciao:)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!