PROBLEMA Aiuto a reperire pezzi ( Ventola, Batterie , eventuale Mic ) e consiglio rapido su compatibilità SSD

Aless.

Nuovo Utente
1
0
[RISOLTO TUTTO TRANNE: non so se abbia senso fare un upgrade della RAM, consigli? ]




Ciao a tutti!

mi servirebbe una mano col pc, in particolare con ventola, (ssd) , microfono.


Allora: innanzitutto la ventola: mi dà problemi nonostante l'abbia pulita con l'aria compressa, quindi aprirò il pc e pensavo di sostituirla direttamente (se trovo una ventola compatibile! non mi è chiaro che modello di dv6 sia il mio e come cercare di conseguenza! )

Quindi mi servirebbe una mano: a trovare la ventola, cosigli per qualcuno che apra la prima volta il pc (ho già visto tonnellate di video, starò molto attento a viti e tutto. La cosa che mi preoccupa in realtà è: nessuno usa materiale antistatico nè nessun tipo di cautele e tocca tutto con le mani. Idee al riguardo?)


Poi, vorrei sostituire l' HD mettendoci una SSD , ho una SATA II però il miglioramento dovrebbe già essere molto alto. Pensavo di prendere una samsung evo 850 , 250 GB che per il rapport qualità prezzo mi sembra davvero ottimo (la prenderei da amazon a poco meno di 80€).

Inoltre se tutte queste operazioni andranno a buon fine sostituirò anche la batteria, però è difficile capire quali sono compatibili, il rivenditore mi manda qua HP Pavilion dv6-6b79el Entertainment Notebook PC | HP® Customer Support, ho cercato su amazon e ne ho trovata una uguale alla 2a a 50€ e poi altri tipi di batterie più economiche ma di cui non capisco la compatibilità, visto che c'è sempre il problema che non so quale sia il mio dv6)

Infine il microfono è rotto da un pezzo ormai, aggiornato i driver 100 volte, ma niente. Quindi se non è caro lo sostituirei, ma anche lì non ho idea di dove trovarne uno adatto.

Ecco le specifiche del mio pc:

Product:A6N83EA#ABZ

Model: dv6 - 6b79el
original



Spero che qualcuno possa darmi una mano, grazie!

- - - Updated - - -

Aggiunte:
ho trovato questa ventola che credo vada bene:
HP Pavilion DV6-6000 DV7-6000 Fan Heatsink 650797-001 641477-001 665309-001 | eBay

e questo è il libretto del mio pc:

http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/c03015537

- - - Updated - - -

Pps avrebbe senso aumentare la RAM?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!