aiuto 3dmark

• Autore discussione Autore discussione Mas
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Mas

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
mi sto piano piano avvicinando al mondo dell'overclock, e perciò volevo fare delle prove con 3dmark, ma non riesco ad installarlo,il prog l'ho trovato su computer magazine e quando clicco per installarlo non succede assolutamente niente,il cd penso che non sia diffetoso visto che è già la seconda volta che ci provo,perciò penso che sia un problema del mio pc! come risolvo???

già che ci siamo vi chiedo ancora una cosa,voglio vedere le temperature in full ma che prog uso? cercavo burn max ma ne ho scaricati un 2 ma lo zip era danneggiato,mi potete mandare un link in pv per questo prog.?
ho provato anche prima95 ma non ne ho capito moltissimo

ciao e grazie

www.futuremark.com

il programma della future mark lo puoi scaricare da gli.

con la tua scheda madre puoi usare smartguardian per monitorare le temperature e per vedere in full fai un superpi da 32mb e leggi le temp.

si infatti uso smartguardian anche se everest è più completo. ma con gli amd a che temperature mi devo fermare??e mi spiegheresti cosa significa fare in super ip in tot secondi?cioè cosa succede quando uso super pi? riguardo il 3dmark sorge un problema, ho il 56 k come modem,e scaricare il prog potrebbe diventare una cosa mooolto lunga!!(non ho copertura adsl nel mio paese) ma può essere un problema hardware il fatto che non lo posso installare?mi sembra strano che siano i cd che non funzionano!

Ultima modifica:
ho un problema con superpi,mi ha funzionato per un pò e poi mi da errore,da cosa dipende?

hai il sistema instabile. ecco perchè forse ti dà errore quando provi ad installarlo.

hai overcloccato troppo il sistema.... ma non avevi testato la stabilità!?!?!?! non lo so neanche un 1mb ti passa, è ovvio che non riesci neanche ad installare un programma.

.....adesso super pi funziona bene! ho riavviato il sistema e poi non mi ha più dato nessun tipo di errore. e sono riuscito a fare anche quello da 32m.
il sistema non è overcloccato, al massimo ho usato un tool nvidia(nvidia performace).
ma se il sistema è instabile da cosa dipende?e cosa posso fare?

Mas ha detto:
perciò se faccio un superpi da 32 e lo risco a finire, vuol dire che è tutto ok?
in teoria per un buon 90% è tutto ok.. ma per essere al 100% devi provare a fare un ciclo di tutti i bench e programmi per stressare la cpu che ci sono.. io per esempio il super p da 32 mega lo termino senza problemi, ma non occt o il 3dmark06.. devi provare tutto per essere sicurro che sia stabile!:)

ok grazie mille, comunque il superpi da 32 lo faccio senza problemi, ma il 3dmark06 non sono ancora mai riuscito a farlo partire,cioè non mi vengono fuori errori, proprio non succede ninte.clicco installa ed è come se non avessi fatto niente. invece se faccio partire l'installazione di pcmark05 mi dice che mi mancano i media encoder 9! mah...

per la stabilità al 105% consiglio un'oretta di Call of Duty 2.....a me il pc occato passava di tutto di più ma si bloccava proprio in quel gioco (e la scheda video era ancora a default:doh: ).....:sisi:

Mas ha detto:
ok grazie mille, comunque il superpi da 32 lo faccio senza problemi, ma il 3dmark06 non sono ancora mai riuscito a farlo partire,cioè non mi vengono fuori errori, proprio non succede ninte.clicco installa ed è come se non avessi fatto niente. invece se faccio partire l'installazione di pcmark05 mi dice che mi mancano i media encoder 9! mah...
il pcmark richiede per funzionare che tu abbia installato windows media encoder 9 che è un programma che puoi scaricare dal sito microsoft.
per il problema del 3dmark sicuro di aver installato i driver video? non vorrei che non avendoli installati il programma non si installa visto che non hai una scheda video compatibile.

Fedux83 ha detto:
in teoria per un buon 90% è tutto ok.. ma per essere al 100% devi provare a fare un ciclo di tutti i bench e programmi per stressare la cpu che ci sono.. io per esempio il super p da 32 mega lo termino senza problemi, ma non occt o il 3dmark06.. devi provare tutto per essere sicurro che sia stabile!
quello che dici non è possibile... il superi da 32mb è molto ma molto più duro come test di un occt o di un 3dmark06...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro