Aiuto!! 2x 1 Gb Ram DDR 400 su Asus a7n8x-e deluxe!

zuzviola

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti!

Ho un pc così fatto: cpu athlon xp 3000+, scheda madre Asus A7N8X-E Deluxe (chipset nForce 400 ), Scheda Video Sapphire X1950 Pro, 512 Mb DDR 500 Vitesta.
Mi è venuta la brillante idea di pompare un po il tutto sostituendo la vecchia ram (che tra l'altro non poteva manco andare al massimo dato che la mobo al max supporta le DDR 400) con 2 banchi di Samsung DDR 400 PC3200 da 1 Gb l'uno!
Prima di porcedere con l'acquisto verifico sulle istruzioni della mobo: tutto ok, dimensiona massima per slot supportata 1 GB (max 3 GB in totale).
tutto bene, apro, monto il tutto, seguendo le istruzioni della asus (in quale slot posizionare le memorie), accendo il pc e manco fa il "bip" iniziale.

Aiutooooooo cosa posso fare?
le ram proprio non vanno sulla mia mobo?

Aspetto con ansia qualche buon samaritano che mi possa aiutare

Grazie

Giuseppe
 

morenito90

Utente Attivo
68
0
CPU
INTEL E6750
Scheda Madre
ASUS P5K-E WIFI/AP
HDD
SEAGATE Barracuda 320GB SATAII
RAM
2*1GB CORSAIR TWINX DHXD cl4
GPU
GAINWARD 8800GT 512MB
Audio
CREATIVE XTREMEMUSIC
Monitor
SAMSUNG PX2370 LED 23''
PSU
OCZ STEALTHXSTREAM 600W
OS
Windows 7 32 bit
quello che so dirti è che la mobo ce l'ho anch'io e monta il chipset nForce2

hai provato a vedere che versione del bios hai e se c'è qualche aggiornamento a riguardo sul sito asus?
 

nostroscontento

Utente Attivo
54
0
Io prima di tutto resetterei il bios (togli la batteria e muovi oppurtunamente i jumper, vedi di preciso sul manuale...).. Poi se fa ancora cambia posto mettendo una alla volta .. Poi ancora rimetti quella precedente... Se non bootta.. allora ti rimando al mio post "Odissea con la ASUS P4P800-E" e alla miriade di post sparsi in tutti i forum dove le asus (specialmente le sofisticate) spesso e volentieri non digeriscono i minimi problemi o le transumanze di componentistica... per cui si blocca anche il boot..

A proposito .. collega l'audio.. non so se la tua scheda ha i post vocali d'errore...e probabilmente la tua scheda madre si sta esibendo con il celeberrimo "System failed CPU test" che non vuol dire che è bruciata la CPU ma semplicemente problemi hardware nella complessa catena impediscono i normali flussi fra CPU, controller RAM, Chipset ecc ecc.

Non vuol esser il consiglio di un esperto ma solo il parere di chi si sta dannando da tempo con le schede ASUS ...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!