Aiuto 1° Overclock: i7 3930k C2, Rampage Extreme IV, Corsair Dominator GT 2133Mhz C9

Pubblicità

Ironalex84

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti, ho finito da poco di assemblare il mio nuovo PC e viste le sue potenzialità vorrei overclockarlo per vedere fin dove riesco a spingerlo. :ok:
Eccovi la mia configurazione:
CPU: Intel Core i7 3930k (stepping C2) 3.20 GHz, 12MB Cache, 6 Core, LGA2011 :inchino:
MB: Asus Rampage IV Extreme
RAM: Corsair Dominator GT CMT16GX3M4X2133C9 2133Mhz 16GB (4x4GB) CL 9-11-10-27 1.5V
VGA: MSI N560GTX-Ti Hawk GeForce GTX 560 Core 950MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB (la cambierò in futuro)
Alimentatore: Enermax MaxRevo 1500W
Case: Cooler Master HAF-X
Dissipatore: Noctua NH-D14 + NF-F12 PWM (3 ventole :shock:)
SSD & HD: OCZ Vertex 3 MAX IOPS 120GB, WD VelociRaptor 300GB, WD Caviar Black 1TB

Bene, adesso veniamo al punto, vorrei vedere fin dove riesco a spingermi con l'overclock del processore, ma purtroppo non sono molto ferrato il materia, anche per la scheda madre mi permette di impostare milioni di campi e per questo sto chiedendo il vostro aiuto. :D :help:
Mi piacerebbe partire da una cosa semplice per aumentare poi sempre più la difficoltà e quindi spero i Mhz! :asd:

Grazie in anticipo a chiunque avrà voglia di aiutarmi!

Inizia a scaricare IntelBurnTest, CoreTemp, Cpu-z(ultima versione), HwMonitor e anche RealTemp. Lascia le impostazioni del bios a default apri CoreTemp realtemp hwmonitor e cpu-z sulla schermata CPU dove t darà le informazioni base relative al Baseclock, alla frequenza del processore e al voltaggio effettivo utilizzato, apri IntelBurnTest(IBT) settalo su maximum - 10 cicli - maximum Threads e lancialo, quando hai finito il test se t risulta tutto stabile(e dovrebbe) fai 1 bello screen e lo posti sul forum...fatto questo puoi iniziare a parlare d overclock prima nn è possibile, poi Mr Frizz ti ha chiesto se per gentilezza riesci a postare delle foto del tuo bios, falle cn 1 fotocamera digitale 1 cellulare che nn si veda di cacca vedi tu ^_^...foto relative alla skermata CPU Config ed Extreme Tweaker dovrebbero essere queste le voci io ho una rampage 3 il bios dovrebbe essere simile. (Tutte le voci miraccomando) appena hai fatto il test e postato le foto del bios vedrai che qualkuno una mano tela da ^_^...è la prassi!!! Ciau!

Inizia a scaricare IntelBurnTest, CoreTemp, Cpu-z(ultima versione), HwMonitor e anche RealTemp. Lascia le impostazioni del bios a default apri CoreTemp realtemp hwmonitor e cpu-z sulla schermata CPU dove t darà le informazioni base relative al Baseclock, alla frequenza del processore e al voltaggio effettivo utilizzato, apri IntelBurnTest(IBT) settalo su maximum - 10 cicli - maximum Threads e lancialo, quando hai finito il test se t risulta tutto stabile(e dovrebbe) fai 1 bello screen e lo posti sul forum...fatto questo puoi iniziare a parlare d overclock prima nn è possibile, poi Mr Frizz ti ha chiesto se per gentilezza riesci a postare delle foto del tuo bios, falle cn 1 fotocamera digitale 1 cellulare che nn si veda di cacca vedi tu ^_^...foto relative alla skermata CPU Config ed Extreme Tweaker dovrebbero essere queste le voci io ho una rampage 3 il bios dovrebbe essere simile. (Tutte le voci miraccomando) appena hai fatto il test e postato le foto del bios vedrai che qualkuno una mano tela da ^_^...è la prassi!!! Ciau!

Grazie mille per l'aiuto!!
Vediamo se ho capito cosa devo fare :D
Immagine.webp

Le foto del BIOS e ulteriori prove le farò poi da Mercoledì che sono fino ad allora sono via... (purtroppo il mio case non è molto adatto da trasportare :lol:)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro