Aiuto, è un virus?

Pubblicità
Ciao:)
be' i sintomi...lo capisci da te, il pc nn è più lo stesso, è più lento,... cmq nn preoccuparti se facendo scansione on line e col tuo antivr nn hai trovato nulla direi che sei ok.
Per essere sicuri, apri una cartella qualsiasi, vai su
strumenti/opzioni cartella/visualizzaz./lì abilita visualizza file nascosti
vai: start/impostazioni/connessioni di rete, li' verifica che ci sia solo la tua connessione ed eventuali connessioni lan
vai:start/impostazioni/pannello di controllo/prestazioni e manutenzioni/strumenti amm/servizi qui troverai diverse colonne, guarda solo la colonna connessioni: le voci dovranno essere tutte o sistema di rete o sistema locale. Se trovi un'altra voce sono dolori.
-per attivare un altro firewall devi disattivare quello di windows
- le scansioni online solitamente nn richiedono che tu disabilita/i:boh: le tue protezioni, richiedono solo di scaricare un activex
- ora devi capire quale processo nn si chiude. spegni il modem e poi disattiva lo spy e vedi se ti da' ancora problemi se si, disattiva l'antivir, se persiste prova a vedere su task quale processo è attivo in termini di utilizzo di cpu e di utilizzo eccessivo di memoria e guarda se vedi processi strani.
Io qui me ne intendo niente, ma sicuramente qlcuno ti potrà aiutare

Ciao , ho fatto i vari controlli da te suggeriti, ma non ho trovato niente di strano, almeno così sembra.
Un'unica cosa: è normale che sul task manager mi ritrovo : IEXPLORE.EXE (con nome utente hp proprietario) e explore.exe (sempre hp proprietario)?
La cosa strana è che quando apro task manager, IEXPLORE.EXE ha un CPU piuttosto alto, ma subito dopo averlo aperto, il CPU scende di colpo, quasi volesse nascondere l'attività....

Ho trovato questo sito http://www.socket2000.com/forum.asp?topic=267 è un programma anti dialer, sono tentata ad installarlo, ma non so bene cosa fare, avendo la linea analogica, credo proprio sia il caso di averne uno, ma non so quali sono i piu validi,e soprattutto semplici da usare; sai se potrebbe creare conflitto con i miei vari anti spyware e l'antivirus?

Jaggy ha detto:
Ciao , ho fatto i vari controlli da te suggeriti, ma non ho trovato niente di strano, almeno così sembra.
Un'unica cosa: è normale che sul task manager mi ritrovo : IEXPLORE.EXE (con nome utente hp proprietario) e explore.exe (sempre hp proprietario)?
La cosa strana è che quando apro task manager, IEXPLORE.EXE ha un CPU piuttosto alto, ma subito dopo averlo aperto, il CPU scende di colpo, quasi volesse nascondere l'attività....

Ho trovato questo sito http://www.socket2000.com/forum.asp?topic=267 è un programma anti dialer, sono tentata ad installarlo, ma non so bene cosa fare, avendo la linea analogica, credo proprio sia il caso di averne uno, ma non so quali sono i piu validi,e soprattutto semplici da usare; sai se potrebbe creare conflitto con i miei vari anti spyware e l'antivirus?
X quanto riguarda i processi nel task manager, è tutto nella norma: il processo IEXPLORE.EXE, infatti, altro nn è ke Internet Explorer.:) Sul fatto ke sembri nascondere l'attività nn credo...;)
1 buon anti-dialer è indispensabile nel tuo caso, i dialer sono brutte bestie... Nn ne ho mai usato 1 ma credo nn dovresti avere problemi d conflitti con altri programmi x la sicurezza.:)

Help sui programmi Anti-Dialer

Ho trovato questo programma anti-dialer http://http://www.emsisoft.it/it/software/antidialer/

L'ho installato, sembrava semplicissimo, ha un'opzione integrata per la scansione del computer per eventuali dialer già installati sul computer, oltre alla protezione in tempo reale per eventuali connessioni sgradite.
Dopo aver fatto la scansione, mi ha rilevato un possible RAS Dialer contenuto nella cartella PC doctors 5 for windows, che è sempre stato lì, in quanto un programma già integrato in Windows XP home edition.
L'ho messo in quarantena per precauzione, ma mi ha stupito, in quanto essendo un programma di windows, (come diamine ci va a finire un dialer li dentro?:boh: ).
Il problema è arrivato quando ho scollegato internet e ho provato a ricollegarmi, mi ha rivelato la connessione come : C\Windows\EXPLORE.EXE

Ma che significa??
Io ho una linea di tipo analogica e la mia connessione predefinita è Telecom.
Non doveva uscirmi questo?
Dopo aver messo in quarantena, ho cercato di ripristinare, ma mi negava l'azione perchè mi diceva che il file è attualmente in unso da un'altro processo.
Ho disinstallato il programma A-Squared(l'anti-dialer).
Ma ora mi è rimasto questo fortissimo dubbio sul dialer.
Sarà veramente sul mio computer?
COme faccio a saperlo?
Ho Ad-Aware, AVG Spyware e AVG antivirus, tutti regolarmente aggiornati, e non mi rilevano niente.
Ma non è che i vari anti virus\spyware non lo riconoscono in quanto viene considerato come un "processo riconosciuto"?
NON so che fare, chiedo venia, qualcuno mi aiuti.
Volevo installare un buon programma anti-dialer perchè con una connessione cosi sono sempre soggetta a rischi.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie infinite, Jaggy

Salve a tutti, vedo che nessuno ha risposto al mio post precedente, ma sono sicura che sia stata una svista,spero che presto qualcuno lo legga e mi dia qualche consiglio.:)

Nel frattempo volevo chiedere un'altra cosa, probabilmente qualcuno leggendolo mi saprà dare una risposta:

Nella cartella Documents & Settings/proprietario/cookies ho trovato un file index DAT che non riesco ad eliminare.

Nel momento in cui cerco di eliminarlo mi esce il messaggio d'errore: "Impossibile eliminare index:File già in uso da un altro utente o programma."

C'è un modo per eliminarlo?
Non sarà a causa di questo che non riesco piu a chiudere windows semplicemente dal tasto "Spegni Computer"?
Quando voglio spegnere sono costretta ad aprire il task manager e cliccare su "termina sessione".

Qualcuno sa darmi una mano?

Grazie mille!, Jaggy

Jaggy ha detto:
Ho trovato questo programma anti-dialer http://http://www.emsisoft.it/it/software/antidialer/

L'ho installato, sembrava semplicissimo, ha un'opzione integrata per la scansione del computer per eventuali dialer già installati sul computer, oltre alla protezione in tempo reale per eventuali connessioni sgradite.
Dopo aver fatto la scansione, mi ha rilevato un possible RAS Dialer contenuto nella cartella PC doctors 5 for windows, che è sempre stato lì, in quanto un programma già integrato in Windows XP home edition.
L'ho messo in quarantena per precauzione, ma mi ha stupito, in quanto essendo un programma di windows, (come diamine ci va a finire un dialer li dentro?:boh: ).
Il problema è arrivato quando ho scollegato internet e ho provato a ricollegarmi, mi ha rivelato la connessione come : C\Windows\EXPLORE.EXE

Ma che significa??
Io ho una linea di tipo analogica e la mia connessione predefinita è Telecom.
Non doveva uscirmi questo?
Dopo aver messo in quarantena, ho cercato di ripristinare, ma mi negava l'azione perchè mi diceva che il file è attualmente in unso da un'altro processo.
Ho disinstallato il programma A-Squared(l'anti-dialer).
Ma ora mi è rimasto questo fortissimo dubbio sul dialer.
Sarà veramente sul mio computer?
COme faccio a saperlo?
Ho Ad-Aware, AVG Spyware e AVG antivirus, tutti regolarmente aggiornati, e non mi rilevano niente.
Ma non è che i vari anti virus\spyware non lo riconoscono in quanto viene considerato come un "processo riconosciuto"?
NON so che fare, chiedo venia, qualcuno mi aiuti.
Volevo installare un buon programma anti-dialer perchè con una connessione cosi sono sempre soggetta a rischi.
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie infinite, Jaggy
Questo fatto mi puzza molto...:oogle: Quella connessione è a dir poco sospetta, dovrebbe essere rilevata come al solito (Telecom) e quell'Explore (se è il nome esatto) nn mi convince proprio... Purtroppo nn so consigliarti sull'utilizzo degli antidialer dato ke nn ne ho mai usati, magari qualcun'altro nel forum ke ha a ke fare con la 56 k sarpà esserti + utile d me al riguardo. Tuttavia, quell'Explore mi sa tanto d dialer, se riesci ad individuarlo nella cartella C:\Windows, elimina quel file senza remori.:sisi:
X quanto riguarda quel file .dat ke nn riesci ad eliminare, puoi usare MoveOnBoot x togliertelo dalle scatole.:asd:
Facci sapere...:)

Content.IE5

Salve a tutti,
Ho bisogno di aiuto per capire se il mio pc è affetto da dialer.
Ho trovato una cartella in C:\Documents&Settings\(account di mio figlio)\impostazioni locali\Content.IE5 le seguenti cartelle:

45Q3WDI3
CPER4D6R
SXYFGPUR
WHA3KTU7

Ho AVG , AVG anti-spyware, AdAware Pro.

Tutti aggiornati e funzionanti, ho fatto varie scansioni ma non rilevano niente.
Un po di tempo fa l'antivirus mi aveva rilevato un Dialer.Bux nella cartella 45Q3WDI3 e lo aveva messo in quarantena, che io successivamente ho eliminato.
Vorrei capire cosa sono queste cartelle e se posso eliminarle, all'interno ho trovato una serie di file Bin e parecchie immagini gif e jpeg.
Sembrano immagini di siti visitati(in particolare playstation).

Ho una linea analogica, quindi con connessione tradizionale, anche se tutto sembra normale,(non ci sono icone strane, IE funziona normalmente(lento come sempre avendo una connessione che arriva a 40 kbps se sono fortunata!).

Ho fatto varie scansioni online: Kaspersky, Bit Defender, ewido, ma non mi hanno mai rilevato niente.
Cosa devo fare?
L'unica cosa strana di cui mi sono accorta è che quando devo spegnere il pc, non riesco a farlo con il semplice "spegni" automatico, ma devo andare sul task manager e cliccare su "termina sessione utente".
Ho controllato se ci sono applicazioni aperte, ma non risulta niente, e anche l'attività CPU è nella norma quando devo spegnere.

Aiuto, che devo fare?
Grazie, in anticipo a chi sarà in grado di darmi un consiglio valido su come procedere.

Jaggy

P.S. Volevo capire se è possibile eliminare queste cartelle o se sono cartelle importanti per il sistema.
Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro