AIUTISSIMO PC editing avanzato e un pò di gaming 700/800€

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Cosa ne pensate di questa config per il Gaming?

Sony vegas pro.

Mi piacerebbe inoltre registrare alcuni gameplay in hd mentre gioco.
Allora, in linea generale, vai di i5 o i7 (lo so che non vuoi, ma overclockarli servirebbe ;) ) con una VGA AMD R9 280X (Sony Vegas usa OpenCL e non CUDA, quindi una R9 280X rende molto meglio di una GTX 770)

per registrare ed editare con sony vegas è sufficiente un i5. questo non è mica editing pesante. a questo punto la mia config risulta assolutamente sbilanciata

per registrare ed editare con sony vegas è sufficiente un i5. questo non è mica editing pesante. a questo punto la mia config risulta assolutamente sbilanciata
Ma mi piacerebbe non essere limitato nei programmi che posso usare... Poi se posso spendere meno tanto meglio.
quali sono i programmi "pesanti"

un i5 non ti limita. per renderizzare un video o convertirlo invece di impiegarci 5 minuti di un i7 ne impiegherai 7-8. tutto qui.

software pesanti intendo Adobe premiere, after effects, software di editing audio, progettazione e rendering 3D, grafica 3D, calcolo ed altre elaborazioni. ovviamente svolto a livello professionale e non ricreativo/hobbystico

Volevo solo fare 2 appunti:
- il chipset della scheda madre è uno Z87, non è superfluo? Non basterebbe una buona scheda con un H87?
- scheda video guarderei allo stesso prezzo (se nn più basso) le nuove gtx750ti 2gb, che hanno prestazioni praticamente uguali ma consumano molto meno. Protesti pure scendere con l'alimentatore e risparmiare qualcosa lì...

un i5 non ti limita. per renderizzare un video o convertirlo invece di impiegarci 5 minuti di un i7 ne impiegherai 7-8. tutto qui.

software pesanti intendo Adobe premiere, after effects, software di editing audio, progettazione e rendering 3D, grafica 3D, calcolo ed altre elaborazioni. ovviamente svolto a livello professionale e non ricreativo/hobbystico

quindi mi consigliate un i5? È il dissipatore c'è lo metto?

http://imageshack.com/a/img20/908/6y6q.png

Quindi questa config con un i7 non va

Volevo solo fare 2 appunti:
- il chipset della scheda madre è uno Z87, non è superfluo? Non basterebbe una buona scheda con un H87?
- scheda video guarderei allo stesso prezzo (se nn più basso) le nuove gtx750ti 2gb, che hanno prestazioni praticamente uguali ma consumano molto meno. Protesti pure scendere con l'alimentatore e risparmiare qualcosa lì...
A parte che non ha ancora deciso il processore, le prestazioni "praticamente uguali" della GTX 750ti te le sei sognate di notte. Non arriva nemmeno a quelle di una GTX 660, figuriamoci a quelle di una GTX 770 o di una R9 280X rispetto alla quale in GPGPU è realmente imparagonabile.

La configurazione e buona però al posto del 4771 prendi il 4770 tanto quel prezzo in più non è giustificato,la vga meglio una 280x se possibile, forse sarei un salmone controcorrente se dico di prendere un i7 visto che ti può entrare la voglia di altri programmi e forse più impegnativi, meglio una spesa di più sulla cpu visto la possibilità di uso che meno e rimanere delusi tanto lo tieni fino alla prossima configurazione

quindi mi consigliate un i5? È il dissipatore c'è lo metto?

http://imageshack.com/a/img20/908/6y6q.png

Quindi questa config con un i7 non va
io consiglio un i5 in modo da privilegiare la scelta di una scheda video più potente.

se farai una configurazione non-OC potresti tenere il dissipatore stock. se invece fai OC è consigliabile un buon dissipatore per quando alzerai le frequenze

A parte che non ha ancora deciso il processore, le prestazioni "praticamente uguali" della GTX 750ti te le sei sognate di notte. Non arriva nemmeno a quelle di una GTX 660, figuriamoci a quelle di una GTX 770 o di una R9 280X rispetto alla quale in GPGPU è realmente imparagonabile.

Ma la r9 280x direi che è ampiamente fuori badget

io consiglio un i5 in modo da privilegiare la scelta di una scheda video più potente.

se farai una configurazione non-OC potresti tenere il dissipatore stock. se invece fai OC è consigliabile un buon dissipatore per quando alzerai le frequenze

Ma la VGA che ho messo nella configurazione come va?
Alla fine dal dilemma i7 o i5 non ne esco più, facciamo che scegliere una VGA che mi permetta videoediting e gaming decente e poi se rimane budget prendo l'i7, altrimenti vado di i5

Ultima modifica:

Per sony vegas non ti serve un i7,e con quei 80-100 euro che risparmi ti rientra benissimo una 280x oppure un dissipatore migliore.

Per sony vegas non ti serve un i7,e con quei 80-100 euro che risparmi ti rientra benissimo una 280x oppure un dissipatore migliore.

Quindi questa?

[TD="colspan: 2, align: right"] DISPONIBILE

[TD="class: row_product_description, align: left"] VGA AMD Sapphire Radeon R9 280X Vapor-X OC Core 950/1070MHz Memory GDDR5 6200MHz 3GB DVI HDMI DP [/TD]
[TD="align: left"][/TD]

[TD="class: row_price, align: right"] (296,80 iva esclusa) 362,10 €[/TD]
[/TD]

Ci sono 200€ di differenza, non 100...

Quindi questa?

[TD="colspan: 2, align: right"] DISPONIBILE

[TD="class: row_product_description, align: left"] VGA AMD Sapphire Radeon R9 280X Vapor-X OC Core 950/1070MHz Memory GDDR5 6200MHz 3GB DVI HDMI DP [/TD]
[TD="align: left"][/TD]

[TD="class: row_price, align: right"] (296,80 iva esclusa) 362,10 €[/TD]
[/TD]

Ci sono 200€ di differenza, non 100...

mi sa che ti sei sbagliato hai preso quella cara

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro