Aiutino per snow leopard su acer

massi.80

Utente Attivo
14
0
CPU
Intel q9550
Scheda Madre
Asus rampage formula
HDD
36 gb ramptor 2 samsung da 300 gb in RAID 0
RAM
4 GB Corsair Dominator 1066
GPU
ATI 3870 x2 Sapphire
Audio
Creative X-fi platinum champion
Monitor
Hyunday L91A
PSU
Enermax Galaxy 850 W
Case
Raidmax Aztec
OS
Win Vista Ultimate x64
Ciaoi a tutti, vengo subito al dunque: ho installato l'os snow leopard vers retail su un acre aspire 5633 con successo e l'ho aggiornato all'ultima versione 10.6.6
Funziona praticamente tutto (o almeno quello che mi serve), ho solo due problemi.
1. wifi, la scheda intel 3954 so che ancora (forse mai) non va, ho un micro usb adapter surf n150 della belkin, qualcuno sa se può andare ed eventualmente come? con quali kext?
2. non riesco a vedere i video in dvd e quindi presumo che non funzionino nemmeno programmi come adobe première e after effects (per me e per come uso il pc è un grosso problema) so che girano perché sento l'audio ma lo schermo rimane nero. La scheda video è nvidia go 7300 (mi sembra) ho provato ad installare nviject.kext ma non cambia niente.
Please help me
Grazie davvero a chi mi vorrà aiutare
 

valerius14

Utente Èlite
1,619
124
OS
osx
molto probabilmente la video non te l'ha installata quindi non hai qe qi attivi quindi la barra superiore del finder non la vedi traslucida....
vedi prima di riuscire ad installare la vga che se non riesci ad installare quella il sistema e inutilizzabile perche si basa tutto su interfaccia grafica

prova queste cosettine dovrebbe andare Use GraphicsEnabler=Yes in boot.plist. DVI and VGA both work, as does VGA with adapter on DVI. TV-Out not working.
molto facile che pero prima di farlo devi reinstallare o eliminare nviject.kext
se non va nemmeno cosi prova con il classico nvenabler nella personalizzazione dell'installazione
 

massi.80

Utente Attivo
14
0
CPU
Intel q9550
Scheda Madre
Asus rampage formula
HDD
36 gb ramptor 2 samsung da 300 gb in RAID 0
RAM
4 GB Corsair Dominator 1066
GPU
ATI 3870 x2 Sapphire
Audio
Creative X-fi platinum champion
Monitor
Hyunday L91A
PSU
Enermax Galaxy 850 W
Case
Raidmax Aztec
OS
Win Vista Ultimate x64
Innanzitutto grazie per la risposta, proveró a fare quellO che hai detto, nel frattempo peró ho installato il vlc player e così funziona, come se fosse un problema di codec (se possibile)
 

massi.80

Utente Attivo
14
0
CPU
Intel q9550
Scheda Madre
Asus rampage formula
HDD
36 gb ramptor 2 samsung da 300 gb in RAID 0
RAM
4 GB Corsair Dominator 1066
GPU
ATI 3870 x2 Sapphire
Audio
Creative X-fi platinum champion
Monitor
Hyunday L91A
PSU
Enermax Galaxy 850 W
Case
Raidmax Aztec
OS
Win Vista Ultimate x64
Aggiorno la situazione: wifi funzionante grazie ad una chiavetta della belkin (micro adapter USB surf n150) con chipset realtek e ai driver realtek specifici per Mac osx. Lettore DVD, nell'attesa di provare quanto ha detto Valerius14 funziona con il player della vlc. Allo stato attuale le cose che non funzionano sono la webcam (orbicam) e la rete Ethernet, qui ho provato diversi kext ma andavo sempre in kp e allora ho lasciato perdere avendo risolto con il wifi
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!