aiutino overclock asus p5qe con e6600

lupo73

Utente Attivo
7
0
CPU
intel e6600
Scheda Madre
asus p5q-e
HDD
oltre 1 tera
RAM
corsair xms2 4 giga
GPU
ati
PSU
seasonic m12 600w
Case
a case x-clio
OS
vista 64 ultimate ed.
ciao a tutti, questo e' il mio primo post su questo bel forum....vi spiego subito il mio problemino.
possiedo una asus p5qe(dopo che ho svampato una abit ab9 pro:mad:) con su montato un intel e6600 con dissi della zeroterm,e 4 giga di ram corsair xms2.
premetto che ho poche nozioni di overclock ,e quel poco di over che che faccio lo fo' solo col programmino asus. dunque ,sono riuscito a far salire il procio fino a 320x9 con impostazioni del vcore di default(1.4v), il fatto e' che le ram mi salgono esponenzialmente all'aumentare del procio e a 320x9 mi stanno altine,tanto che se avvio hortos dopo 2,3 minuti mi viene fuori un'errore . la mia domanda e': come faccio a bloccare le ram a 800mhz e far salire solo il processore? su quale parametro devo agire?
e magari.....se qualcuno di voi ha la mia stessa configurazione e molta pazienza, mi puo' guidare nell'overclock di questo pc?
grazie per l'attenzione sin da ora...ciao ciao
 

gridi

Nuovo Utente
23
0
Ciao Lupo.
Io ho la tua stessa MB ma con altro processore ma non cambia.
Non usare il programma asus ma vai di manuale tramite bios.
(Nella sezione c'è un ottima guida di base a O.C leggitela)
Posta uno screen della 2 schermata del bios e ti spiego passo passo. io non posso che sto al lavoro.
 

Deve

Utente Èlite
2,158
44
CPU
Q6600 @ 3.0 GHz
Scheda Madre
Asus PL5Q
HDD
WD Caviar Blue 500 GB
RAM
2x2 GB Samsumg 0.8 Ghz
GPU
Nvidia 9500 GS OC
Audio
integrata
Monitor
LCD Acer P191w
PSU
Kraun 450 W
Case
Nero Acer
OS
Windows 7 64 bit - Ubuntu ( in continuo aggiornamento )
esatto usa sempre il bios ti conviene... guarda la guida su come fare l'OC.. se farai OC più spinti alza la frequenza PIC-E a 101 Mhz e per le ram si alzano e i rapporti rimangono giusti... ovvero mi sembre 3:2 FSB
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!