Aiuti X L'acquisto Di 1 Pc

Pubblicità
:look: già..... cmq scusatemi se mi ripeto ma nn ho ancora ricevuto la risposta che volevo...:"(la velocità del processore arriva a 1.8 GHz?, mi porterebbe a grandi rischi aumentarla a 2.0,o addirittura qualcosina in più??:D?????"
GRAZIE cmq x le risposte ottenute fino ad ora:ok: :ok:​

Sui portatili non è consigliabile fare oc perchè hanno molti più problemi a smaltire il calore ed inoltre alla fine andresti a consumare di più... :doh: :(

Nulla vieta di provarci però, tenendo bene sott'occhio le temp... A tuo rischio e pericolo però! :D

Che semplicemente in condizioni di overclock si ha un consumo maggiore di energia da parte del processore -> maggior calore da smaltire e anche minore durata delle batterie in caso di oc pesanti... :D

Sinceramente non lo so, ma non lo farei soprattutto per le temperature... ;)

In ogni caso poi il 99% dei portatili ha il bios bloccato e quindi niente modifica al FSB o moltiplicatore. :sisi:

ciaoo

Raga vol chiedervi 2 cs:
1)kuando si dice che una scheda video è 512 cn hiper memory si intende che la memoria è 512 mb ma cs'è l'hiper memory?
2) se un nb soddisfa le richieste x l'esecuzione di un gioco, ci potrebbero essere complikazioni visto che è un nb???

1. Hypermemory è la tecnologia ATi che permette di utilizzare parte della memoria di sistema (la classica RAM) come memoria per la scheda video. Questo però incide nelle prestazioni, quindi in genere è meglio avere una scheda con solo 256 MB di memoria, ma dedicata. ;)

2. Se soddisfa i requisiti stai apposto.... :ok:
(Ricorda solo che molto spesso i requisiti minimi sono molto ottimistici.)

ciaoo

uhm....ma se nn si usano applicazioni che hanno bisogno + di 512 mb di memoria video...nn dovrebbe sfruttare la ram del sistema giusto??-----aspetto le risposte...

Di solito queste schede video hanno 64/128 MB di memoria dedicata e se ne può riservare dell'altra agendo da Bios.
Per sapere bene come funziona dovresti provare a legger qualche articolo o fare una ricerca con Google.

Di solito però le schede che usano HyperMemory (ATi) o TuboCache (nVidia) sono di fascia bassa, quindi se ti interessano i giochi lasciale perdere... ;)

ciaoo

lukas kane ha detto:
Raga vol chiedervi 2 cs:
1)kuando si dice che una scheda video è 512 cn hiper memory si intende che la memoria è 512 mb ma cs'è l'hiper memory?
2) se un nb soddisfa le richieste x l'esecuzione di un gioco, ci potrebbero essere complikazioni visto che è un nb???

tranquillo io ho giocato ad oblivion sul mio portatile,certo con compromessi ma ha funzionato e finito

Pubblicità
Pubblicità
Indietro